What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo auto outdoor

Akiba

New member
Ciao, per comodità mi sposto qui per continuare il discorso... come dicevo non sono esperto, volevo mostrarti una foto della piantina (questa è la primogenita):



mi sembra che lo stelo sia troppo allungato, cosa ne pensi?

Inoltre avevo messo nella mini serra a germinare 4 semi tutti dello stesso tipo e tutti nei jiffy in fibra di cocco, il terzo giorno è germinato il primo seme, il quarto giorno il secondo, mentre gli altri due non sono ancora spuntati e siamo già al sesto giorno... Devo preoccuparmi?

PS: tutti i jiffy sono stati immersi in acqua con aggiunta di stimolatore di radici e nei giorni a seguire sono stati mantenuti umidi nebulizzando di tanto in tanto con lo spruzzino.
 

Attachments

  • photo_2019-07-21_13-59-24.jpg
    photo_2019-07-21_13-59-24.jpg
    71.8 KB · Views: 26
Metti la terra intorno alla pianta in modo che la distamza tra cotiledoni e terra sia minore cosi rischi che si spezzino comunque sembrano in forma
 

Akiba

New member
Forse non ho dato la dovuta importanza al terriccio, ne ho usato uno universale preso al market vicino a casa per pochi euro, questa che vedi in foto è la descrizione presente nella confezione:



Per quanto riguarda i vasi non saprei, ho usato dei vasi che avevo in casa e non c'è scritta su la capienza, comunque se può servire per farti un'idea, hanno un diametro di 20 cm.
 

Attachments

  • photo_2019-07-21_15-27-08.jpg
    photo_2019-07-21_15-27-08.jpg
    90.9 KB · Views: 25

Akiba

New member
E qui ci sono altre indicazione di carattere chimico che comunque non saprei interpretare...

 

Attachments

  • photo_2019-07-21_15-38-06.jpg
    photo_2019-07-21_15-38-06.jpg
    49.7 KB · Views: 25

Muarco

Well-known member
Veteran
Ragazzi perche questo?
La notate strana?

Troppa luce ed umidità troppo bassa. In questa fase dovrebbero essere ancora in un propagatore o simili. Mettila dentro sotto una CFL da 30-40W per qualche giorno poi procedi a spostarla fuori. Metti una bottiglia di plastica capovolta sopra per trattenere l'umidità e mi raccomando fai qualche buco per permettere il ricircolo d'aria.
picture.php

Qualcosa del genere diciamo.
Ricordati di nebulizzare il terreno e spruzzare un po' di acqua anche dentro il fondo di bottiglia :biggrin:
 
Che poi pensandoci e nata cosi perche le foglie volevano uscire ma i cotiledoni era attaccati magari è quello e infatti erano uscite gia strane perche i cotiledoni le schiacciavano
 

Srebedebede

Member
Ciao Sweet ,il tuo diario di coltivo si e’ trasformato in una babele di problemi e account :):)
Seguo interessato il tuo ciclo.
Se posso permettermi le piante quando sono piccole conviene farle prendere non troppo sole diretto con i vasi a contatto diretto col pavimento. Stanno benissimo anche in penombra fino al 3 palco di foglie. Per le carenze o eccessi l unica vera soluzione e’ prendere un terriccio adatto e non dare nulla fino a che non si manifestano problemi.
 
Ma ho sentito anche di coprire il vaso mi spieghi il perchè
Comunque anche io nn volevo metterle al sole diretto ho visto che reagiscono bene sono belle verdi e crescono velocemnte
 

Srebedebede

Member
Coprire il vaso con un fondo di bottiglia trasparente bucato potrebbe servire a creare un po di umidita’ , la fase vegetativa andrebbe fatta a 20/25 gradi e umidita piu alta del 50%. La fase di nascita da seme umidita’ piu alta . La fase di fioritura umidita sotto il 50% e accetta temperature anche un po piu alte fino ai 30.
Se hai messo un po di guano hai fatto benissimo. Il biobizz e’ organico quindi sara’ difficile che crei problemi alla pianta bruciandola se segui le indicazioni, pero’ io preferisco non usare fertilizzanti le prime 2/3 settimane.
 
E per l acqua che dite io la sto dando tutte le sere ovviamente nn molta
1.5 l è bastato per tutte ovviamente alle piu piccole gliene ho data molto poca
Quanto consigliate di annaffiare
 
Top