What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

12/12 perpetuo

SpaghettiFunk

C21H30O2
hps o agro? :chin:

Io la butto lì e ti dico agro..questo secondo un mio ragionamento, può essere anche sbagliato.. perché la pianta non entra subito.in fioritura finché non si sente pronta, e questo piccolo periodo di "vegetativa" glielo faresti fare con una agro..
 
L

lemming

Hola warpese, me lo stavo chiedendo anche io quale bulbo usare tra hps e agro.. dato che inizierò un nuovo ciclo proprio con dei cuts, magari una settimana di radicamento sotto neon a 18/24 e poi subito a 12/12
 

warpese

Active member
Veteran
Io la butto lì e ti dico agro..questo secondo un mio ragionamento, può essere anche sbagliato.. perché la pianta non entra subito.in fioritura finché non si sente pronta, e questo piccolo periodo di "vegetativa" glielo faresti fare con una agro..
mah, il punto è proprio quello. ho sempre fatto mh+hps ma per adesso mi sono ritrovato in un 12/12 perpetuo. come dici tu le 3 week di veg se le fanno ed è proprio da qui che nasce la domanda... parlando di pure teoria una agro è meglio, c'è da vedere nella pratica quanto possa incidere realmente

Hola warpese, me lo stavo chiedendo anche io quale bulbo usare tra hps e agro.. dato che inizierò un nuovo ciclo proprio con dei cuts, magari una settimana di radicamento sotto neon a 18/24 e poi subito a 12/12
ciao lemming nella tua condizione farei 2 settimane sotto neon e poi hps a 12/12
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
mah, il punto è proprio quello. ho sempre fatto mh+hps ma per adesso mi sono ritrovato in un 12/12 perpetuo. come dici tu le 3 week di veg se le fanno ed è proprio da qui che nasce la domanda... parlando di pure teoria una agro è meglio, c'è da vedere nella pratica quanto possa incidere realmente


ciao lemming nella tua condizione farei 2 settimane sotto neon e poi hps a 12/12

Beh warpese..l unica cosa è sperimentare eheh
 

Famine

Well-known member
Ola warpece,da seme intendi?Non penso che cambi tanto fra agro a 3000k e hps 2700k.Io ho visto in area internazionale che vanno da seme con hps.ma se hai un bulbo mh usi quello x 2settimane e poi vai di hps.
 

warpese

Active member
Veteran
Ola warpece,da seme intendi?Non penso che cambi tanto fra agro a 3000k e hps 2700k.Io ho visto in area internazionale che vanno da seme con hps.ma se hai un bulbo mh usi quello x 2settimane e poi vai di hps.

si da seme. non posso usare la mh le prime settimane, è un perpetuo, ci sono piante a tutti gli stadi di crescita. beh se dovessi acquistarla magari prenderei una agro, ma dato che l'hps ce l'ho già terrò quella...
 

Famine

Well-known member
A ok mi stai precedendo con i tempi stessa cosa che vorrei fare io.Vedremo come sarà il risultato proverò a buttare giù un fagiolo x vedere cosa succede e seguirò te x vedere l'evoluzione e magari confrontarsi.
 

slevin_

Active member
Warpese, poi com'è andata? Approfitto del tuo Thread per non inquinarne altri.
A fine anno verso Ottobre dovrò liberare la casa dal box per qualche mese, quindi già da questo ciclo volevo rimediare e cercare di produrre più possibile in questo lasso di tempo per poi stare apposto nei 2 mesi che non potrò coltivare.

Hai proseguito poi con il progetto? Se si con che lampada ti sei trovato meglio?

Ora ho in Gb 3 piante che volevo scroggare ma mi vedrò costretto ad abbandonare il piano.

L'idea era andare di Top semplice e riempire il box, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu e gli altri del "piano" che son quasi sicuro qualcuno avrà o sta addirittura attuando ma che non ho trovato.

-Ora in GB ho 3 piante seminate a inizio gennaio che raccoglierò sicuramente a fine Marzo.
-In settimana ne butto altre 3 che andando tutto bene raccoglierei a fine aprile.
- I primi di Marzo ne butto altre 3 che avranno un mese di crescita e alla fine del mese avranno lo spazio delle 3 presenti ora, sempre madre natura volendo le raccoglierei a Maggio.

Questo procedimento lo eseguirei pari pari sino all'ultimo raccolto di Settembre.

Si tratterebbe di 7 raccolti da 3 piante in totale, 3 piante ogni mese esattamente (ovviamente giorno più giorno meno).
Secondo voi è utopia? Sono cocciuto e lo farò comunque però vorrei sapre quale sia l'idea generale. :biggrin:
 

Growe420!

Active member
Mi piace il progetto che ha hai preso in considerazione per la conserva, secondo è fattibile prima di settembre ma con considerando i tempi di top e stress vari, per aumentare i raccolti, potresti sforare. Ma che spazio hai a disposizione?
 

slevin_

Active member
Ovviamente sono d'accordo con te Growe420! sulla variante tempo,
il mio voleva essere un calcolo approssimativo per far capire cosa voglio fare.
Ragionando e ragionando e ragionando ad esempio si può fare uno Scrog modulare con reti 30x30 singole ad esempio ed evitare anche di toppare (sto buttando idee ora) limitando le piante a 4 ad esempio ed avere 2 raccolti al mese così da avere piante più sviluppate.

Ci ragiono un pò su comunque e vedo cosa mi converrà fare, una cosa è certa lo provo. :biggrin:
 

Pablitos

Member
Ci ragiono un pò su comunque e vedo cosa mi converrà fare, una cosa è certa lo provo. :biggrin:

Interessante, seguirò il/i cicli, una cosa, per cicli perpetui lavorate in terra?

in futuro pensavo di adattarmelo all'idro magari con una mamma in terra e poi talee, al momento mi è parsa la soluzione meno impegnativa.
 

Big Nasty

Active member
Ovviamente sono d'accordo con te Growe420! sulla variante tempo,
il mio voleva essere un calcolo approssimativo per far capire cosa voglio fare.
Ragionando e ragionando e ragionando ad esempio si può fare uno Scrog modulare con reti 30x30 singole ad esempio ed evitare anche di toppare (sto buttando idee ora) limitando le piante a 4 ad esempio ed avere 2 raccolti al mese così da avere piante più sviluppate.

Ci ragiono un pò su comunque e vedo cosa mi converrà fare, una cosa è certa lo provo. :biggrin:

Ciao Slevin,io faccio solo cicli con scrog modulare senza top,basta croppare i 2 intrnodi più vicini alla rete e cercare di mandare tutti i getti secondari dalla parte opposta all'apicale,sei hai fretta ti suggerisco di montare la rete il prima possibile così da riempirla più velocemente,bastano anche 20 cm tra base del fusto e scrog.Certo che una pianta simmetrica è più semplice da indirizzare.
 

Growe420!

Active member
O proverei anche a fare degli LST circolari cropping con defogliazione dei primi due palchi in modo da allungare soltanto di 1 settimana. Quindi con 4 settimane di vegetativa e dei cicli ben accavallati riesci a massimizzare un buon raccolto, almeno questi sono i miei 2 spicci :)
 

Growe420!

Active member
Ma lo spazio a disposizione? Attrezzature? Perché bisogna prendere anche i fattori di Lux e di varie problematiche in cui si possono incappare. Progettando e prendendo in considerazione i vari fattori si possono fari dei calcoli più o meno approssimativi per fare andare tutto per il meglio, lasciando sempre il fatto " X" del gene della pianta e gli strain presi in considerazione, perché bisogna anche stare attenti alle loro esigenze se estive e indiche per posizionarle nel momento giusto e con i fattori di umidità e temperatura adeguate alla attrezzature. Scusa ma sono un po' pignolo nelle mie cose.
 
Top