What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Estrazioni rosin tech.

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
che pompa hai preso?

E' una monostadio da 3,5cfm mentre la pentola è da 5litri. Ho trovato un kit abbastanza economico su internet e lo condivido con un amico.
Per ora ce l'ha lui e ha iniziato a fare qualcosa, ma ancora non ho visto nulla, appena ci mettiamo mano magari metto due foto!
 

Invasione

Active member
E' una monostadio da 3,5cfm mentre la pentola è da 5litri. Ho trovato un kit abbastanza economico su internet e lo condivido con un amico.
Per ora ce l'ha lui e ha iniziato a fare qualcosa, ma ancora non ho visto nulla, appena ci mettiamo mano magari metto due foto!

ottimo .. io pensavo di prendere un compressore da frigo e utilizzarlo in aspirazione..
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Controlla che sia della giusta portata per la camera che andrai ad utilizzare, se lo recuperi gratis tanto meglio, ma su ebay ci sono kit dai 150€ in su...
 

Mr.Spliffy

Active member
Bella ragaz....volevo condividere con voi il mio progettino di costruzione di una pressa per rosin.
Sono partito da un modello 3d disegnato da me dal quale ho estrapolato 4 profili di lamiera piegata e forata.
La pressione la farà un crick per autocarri da 12ton che spingerà una piastra forata e fresata al cnc che mi son fatto preparare da un amico...
Sulla piastra verrà fissata un altra piastra di un polimero adatto a subire forti pressioni che sulla sua superfice ingloberà la piastra scaldante di una piastra per capelli.
Sulla parte superiore ci sarà un altra piastra in polimero con quella per capelli inglobata.
La speranza è che le due piastre in plastica non si schiaccino alla pressione del crick....a breve cmq il test.

Vi lascio una fotina del progetto in fase di montaggio
picture.php

Per ora ho speso 20 euro di molle e 30 di piastra x capelli, gli altri pezzi son riuscito a recuperarli a costo zero...cosi in caso di fallimento non avrò perso troppi spicci.

Voi che dite? funzionerà?? a breve pubblicherò la foto della pressa ultimata 😉
 
Se hai intenzione di usare un crick, il problema principale credo sia l'impossibilità di controllare la pressione esercitata, e purtroppo credo che le piastre scaldanti siano destinate ad una brutta fine, è proprio un discorso di meccanica. :(
 

Green989

Seeds lover
Ottimo lavoro MrSpliffy! Un grande esempio di homemade! Facci sapere come ti sei trovato e qualche risultato!!
 
Top