What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Vaporizzatori: Official Thread!

meditatore

Member
avrei una domanda un po' stupida,e non so quanto fattibile.
come sapete bene,quando si è alla fine del ciclo,prima di tagliare,si fa per sicurezza un assaggio,una cimettina,seccata(nel mio caso) in forno a 150 ° per qualche minuto..
ma col vapo,si ha l'opportunità di far asciugare meglio la pianta,prima di fumarla,o non cambia nulla dal forno?
perdonate la domanda,ma tra un 2-3 settimane sarà ora dell'assaggio :D

Ma sai che....non so risponderti?
Però geniale come soluizione!! Nel dubbio, io lo farei! :D
 

zizziboy

Member
Salute a tutti, questa mia solo per confermare l'acquisto del pluridecantato Arizer Extreme Q su Ebay, sono in trepidante attesa della consegna, non vedo l'ora di testarlo tra un mesetto sulle prossime amate vittime (in primo piano due selvagge random da bagseeds e sullo sfondo due timidi cespuglietti, uno 0rangebud e l'altro J4ckdie$el:



hola a tutti!
 

whitemegnu

Member
stavo per postare il link di una vaporizzattore d'ambiente ma meno male che ho letto un minimo se no gran figura diemme! ahaha
 

1312

Active member
avrei una domanda un po' stupida,e non so quanto fattibile.
come sapete bene,quando si è alla fine del ciclo,prima di tagliare,si fa per sicurezza un assaggio,una cimettina,seccata(nel mio caso) in forno a 150 ° per qualche minuto..
ma col vapo,si ha l'opportunità di far asciugare meglio la pianta,prima di fumarla,o non cambia nulla dal forno?
perdonate la domanda,ma tra un 2-3 settimane sarà ora dell'assaggio :D
ciao hermano, non è affatto stupida, io ho tagliato da poco e l'ho fatto.
Come ben sai, la ganja appena raccolta è ancora troppo fresca e i sapori che rilascia sono troppo acerbi, gusto di clorofilla per intenderci, con il vapo si percepisce il gusto puro come avrai già avuto modo di sperimentare, quindi il gusto che mi ha lasciato è troppo di erba fresca, l botta c'è ovviamente, ma va a perdere nella sua essenza. Ovviamente imho, prova e ci dirai.
Ciao companero ci si legge:tiphat:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
forse non mi sono spiegato bene...:)

volevo solo seccarla nelvapo,ad una temperatura piu bassa,tipo 50 gradi,e poi fumarla in cartina,ma mi sa che cambierebbe poco...
 

meditatore

Member
Si, farlo puoi farlo...

L'essiccazione in fondo in fondo serve a questo: da un lato eliminare l'acqua, dall'altro eliminare la clorofilla e iniziare quel processo che poi sarà ultimato dalla concia (cioè "trasformazione" dei principi attivi).
Il terzo ed il secondo punto chiaramente non li risolvi col vapo.
Ma il primo si: supera i 100 gradi però! In questo modo permetti l'evoporazione dell'acqua. Diciamo che utilizzato così, il vaporizzatore (dal mio modesto punto di vista) sostituisce il mitico metodo del microonde! :D

Se ho detto cazzate correggetemi però..
Ciauu
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
proverò e vi saprò dire,ricordo bene il gusto orribile del dopoforno,spero anche solo di dimezzarlo...grazie del consiglio sulle temp! :)
 

BadSeed

Active member
Veteran
Salve a tutti sono nuovo ma vi seguo da un pò... Da un pò di tempo mi è venuta in mente l'idea di prendere un vaporizzatore, un pò per la curiosità e un pò per dover evitare di riccorrere al tabacco con i danni che esso comporta... Non ho 500 euro da poter spendere per prendere un vulcano o simili, e francamente mi sembra anche una spesa esagerata; volevo vedere se riuscivo a trovare qualcosa di non troppo professionale che si aggirasse intorno ai 100-150 € massimo...
Girando un pò nel web mi hanno incuriosito questi:
http://www.herbalvaporizerreview.or...nds-free-vaporizers/v-tower-vaporizer-review/
http://www.herbalvaporizerreview.or...-vaporizers/puffit-portable-vaporizer-review/
http://www.herbalvaporizerreview.or...aporizers/vapir-air-one-5.0-vaporizer-review/http://www.herbalvaporizerreview.or...ers/magic-flight-launch-box-vaporizer-review/

Li conoscete?
Capisco che sono molto diversi tra loro, ma probabilmente neanche io so qual'è il modello giusto per me...Quindi via con i consigli! :)
Mi interessa molto che sia utilizzabile anche con l'hash oltre che con la weeda (non so se tutti i vapo abbiano questa caratteristica)...
Grazie mille e se avete domande da fare non esitate!

Sposto qui le domande di un nuovo utente che non ha visto il thread.

Buon forum :wave:
 

meditatore

Member
Allora Raidern92...
Innanzitutto devi capire cosa vuoi: vapo portatile o da tavolo? Devi sciegliere tu, in base alle tue esigenze.

Portatile:
PRO:
Ti consente appunto di portarlo dove vuoi e goderne anche fuori casa.
Uso maggiormente "personale"
CONTRO:
Nessun portatile di alto livello raggiunge l'efficenza e l'efficacia dei migliori vapo da tavola.

Tavolo:
PRO
+ Efficenti
Eviti di portare in giro roba con cui ti possono perquisire: ergo inculare.
Uso "personale" o "in comitiva"
CONTRO
...non ne vedo! :D

Passiamo poi alla tipologia:
Dei portatili non ne so molto, ma ti sconsiglio quelli economici (probabile produzione di tossici, poco efficenti/efficaci, breve vita): eliminerei il "lanch box" e quell'altra specie di spaziatore per asmatici. Orientati più su un prodotto arizer, un vapir ecc o cmq quella fascia di prezzo lì.
Per quelli da tavolo, il prezzo sale ma non di molto.
Anch'io c'ero partito con un prezzo sui 100-150.
Informandomi poi ho capito che era meglio orientarmi sui 150 massimo...ma poi ha prevalso il ragionamento del "a questo prezzo, tanto vale aggiungere 30 euro e comprarmi un prodotto più affidabile, stabile, duraturo, efficente".

Tra le scelte maggiormente "in voga" e /o "valide":
V Tower...ma con 30 euro in più, appunto puoi prenderti l' Extreme Q (come ho fatto io")!
Ho una garanzia di 3 anni su tutti i pezzi, illimitata sul "heater" (la parte centrale, il core interno, insomma, quello che riscalda!).
Principali differenze tra V-Tower ed Exteme-Q:
- L'EQ usa i palloncini (praticamente fin ora ho usato SOLO questi..può sembrarti una minchiata, ma credimi che è un gran vantaggio) ma anche il tubo (a differenza del mega-stra-elogiato Volcano da 400 errottiEuro!)
- Con l'EQ ho un "doppione" di tutti i pezzi in vetro (molto utile se sei un tipo maldestro, ma anche se la sfiga è tua compagna): se ti si dovesse rompere qualcosa che fai, ordini da fuori? Praticamente pareggeresti la differenza di prezzo! :D
- L'EQ ha anche un telecomando...lo so, lo so...anche questa sembra una minchiata, ma una volta che ce l'hai lo userai eccome, credimi!!! ;)
- in entrambi la maggior parte dei pezzi che vanno a contatto con l'erba/vapore è realizzata in vetro, che come sai mantiene in maniera quasi impeccabile i sapori e gli odori.

Herbalaire 2.2:
- più piccolo del Extreme-Q (che cmq ti assicuro che è abbastanza "portabile"), più "versatile" e "portatile";
- realizzato in plastica: da un lato minor rischio rotture, dall'altro possibile sapore di merda alla fumata;
- ha 18 "fori" da cui far uscire il vapore, quindi è il più "efficente" secondo alcuni perchè il vapore inonda più "omogeneamente" l'erba, quindi ne "tira fuori di più" (leggi: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=227927)
- di contro l'erba viene messa in un contenitore di metallo, una sorta di "fornello" col quale secondo me si corre il rischio di "bruciacchiare" l'erba o cmq di "contaminarne il sapore"

Altri esempi di vapo che, a quel prezzo se la battono con l'extreme q e l'herbalaire (ovvero, i vapo per me "al top") sono il "De Verdamper", "Da Buddha".

TI posto alcuni link che potrebbero aiutarti:
Link1 Link2 Link3 Link4 Link5 Link 6 Link7 Link 8
E poi... https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=228676


Per tutto il resto...c'è GOOGLE!
:tiphat:

Ah, se ve lo state chiedendo...NO, NON LAVORO PER LA ARIZER! :D

PS: per l'aquisto, in termini di prezzo ma anche garanzie o cmq in virtù di una certa sicurezza...io ti consiglierei senza ombra di dubbio di acquistare su ebay.
 

Weeda

Member
Ma meditatore non è giusto però!
Sono due le cose:
1-come citi sopra sei un dipendete di arizer.
2-quel vaporizzatore ti ha rovinato la vita :biggrin:!

Scherzi a parte, condivido tutto quello che ha scritto il caro meditatore, anche io a breve comprerò un vaporizzatore, ma portatile (è già partita la raccolta fondi)!

Ho letto molte recensione, e anche io ti sconsiglio il launch magic box; una cosa fondamentale per un buon vaporizzatore (te lo dico da perfetto ignorante) è la regolazione della temperatura!

Io sono orientato su questi due:

da vinci : http://www.davincivaporizer.com/, ho letto bene in giro!

arizer solo : http://www.davincivaporizer.com/, anche lui un ottimo vaporizzatore, ma purtroppo la cannuccia è troppo fragile, quindi è poco pratico da portare in giro.

Anche del puffit ne ho sentito parlare bene, è molto furtivo, visto la forma di un ventolin per asma.

Spero nella mia ignoranza di esserti stato utile, comunque sarebbe il top se avessi la possibilità di fumarlo, e provare se realmente ti piace vaporizzare.

Quindi tutti a casa di meditatore, che sarà così gentile da farci provare il suo fantasmagorico arizer extreme q :biggrin:!
 

Raidern92

New member
Grazie delle risposte, allora tanto per cominciare direi che sono più propenso ad una versione da tavolo: sia perchè la maggior parte delle volte fumo in casa (mia o di altri), sia perchè vorrei fare il miglior acquisto possibile in termino di efficienza con il mio budget...girando sul web ho capito che effettivamente i migliori vapo alla mia portata sono proprio il v tower e l'extreme q, gli altri, a paritá di prezzo mi sono sembrato un filo più in basso come efficienza e qualità del prodotto...se davvero la differenza di prezzo tra i due è di soli 30 euro allora credo proprio opterò per l'extreme q...
Se devo essere sincero mi piacerebbe provarlo prima di fare questa spesa per capire se veramente può diventare per me l'alternativa al classico joint, ma purtroppo nessuno dei miei amici ne ha uno, quindi mi sa che mi toccherà comprare a scatola chiusa e fidarmi dei vostri commenti... Per quanto riguarda il sito gotvape.com chiedevo informazioni perchè avevo trovato delle offerte interessanti su quel sito, e sembra anche affidabile...grazie ancora per l'aiuto, vi terrò informato :)
 

bob60

Active member
Veteran
hola a todos
dopo il recente acquisto di un vapir one (usato) da utilizzare in house, e dopo aver sperimentato i vantaggi dei vapo rispetto alla classica canna, stò meditando l'acquisto di arizer solo come vapo portatile , visto che risponde a tutti i requisiti che stò cercando:

  • portabilità
  • durata
  • discrezionalità
  • qualità elevata

tuttavia gironzolando per la rete mi sono imbattuto in questo
http://www.justfeminized.com/skyda-no-2-portable-handheld-vaporizer-12607-p.asp

a prima vista sembra un Iolite, ma utilizza una batteria ricaricabile come fonte di energia.
non avendo trovato molto come recensioni, e quelle che ho trovato risultano contrastanti, Vi chiedo se qualcuno ha esperienza/conoscenza di questo prodotto.
 

Weeda

Member
hola a todos
dopo il recente acquisto di un vapir one (usato) da utilizzare in house, e dopo aver sperimentato i vantaggi dei vapo rispetto alla classica canna, stò meditando l'acquisto di arizer solo come vapo portatile , visto che risponde a tutti i requisiti che stò cercando:

  • portabilità
  • durata
  • discrezionalità
  • qualità elevata

tuttavia gironzolando per la rete mi sono imbattuto in questo
http://www.justfeminized.com/skyda-no-2-portable-handheld-vaporizer-12607-p.asp

a prima vista sembra un Iolite, ma utilizza una batteria ricaricabile come fonte di energia.
non avendo trovato molto come recensioni, e quelle che ho trovato risultano contrastanti, Vi chiedo se qualcuno ha esperienza/conoscenza di questo prodotto.

Ciao bob60, a vederlo così, mi sembra un bel plasticone, quindi sicuramente problemi di surriscaldamento. Poi come ho letto molto nei vari siti, il problema principale dei vapo portatili è la durata della batteria, quindi deduco che abbia una batteria del kaiser :biggrin:.
A me girerebbero un pò la palle spendere 80$ per trovarmi con un vapo fuffa e poi dovere rispendere una cifra maggiore per acquistarne uno decente.
Nessuna esperienza personale con questo vapo, ma per mè se non si spendono almeno 140$ si porta a casa solo fuffa!

:tiphat:

:ying:
 

meditatore

Member
Ma meditatore non è giusto però!
Sono due le cose:
1-come citi sopra sei un dipendete di arizer.
2-quel vaporizzatore ti ha rovinato la vita :biggrin:!

Scherzi a parte, condivido tutto quello che ha scritto il caro meditatore, anche io a breve comprerò un vaporizzatore, ma portatile (è già partita la raccolta fondi)!

Ho letto molte recensione, e anche io ti sconsiglio il launch magic box; una cosa fondamentale per un buon vaporizzatore (te lo dico da perfetto ignorante) è la regolazione della temperatura!

Io sono orientato su questi due:

da vinci : http://www.davincivaporizer.com/, ho letto bene in giro!

arizer solo : http://www.davincivaporizer.com/, anche lui un ottimo vaporizzatore, ma purtroppo la cannuccia è troppo fragile, quindi è poco pratico da portare in giro.

Anche del puffit ne ho sentito parlare bene, è molto furtivo, visto la forma di un ventolin per asma.

Spero nella mia ignoranza di esserti stato utile, comunque sarebbe il top se avessi la possibilità di fumarlo, e provare se realmente ti piace vaporizzare.

Quindi tutti a casa di meditatore, che sarà così gentile da farci provare il suo fantasmagorico arizer extreme q :biggrin:!

muahahahah :laughing: tu hai capito tutto!
che poi la frase "il vapo ti ha rovinato" è la stessa che mi dice sempre la mia ragazza! :biggrin:
cmq si, ne ho sentito parlar bene anch'io del Da Vinci!
E cmq quoto in pieno anche il tuo ultimo post.

@raidern92: mmm..la differenza di prezzo dipende anche da dove l'acquisti..forse è più veritiero un "50E" che un "30".
Non li ricordo più i prezzi del V-Tower.
Ma ti ho consigliato ebay perchè (leggi anche i miei precedenti post) lì ci sono molti dei rivenditori autorizzati della Arizer..........
cazzo....mi avete scoperto! :comfort:

Ciao a tutti!!
 

Raidern92

New member
mmm..la differenza di prezzo dipende anche da dove l'acquisti..forse è più veritiero un "50E" che un "30".
Non li ricordo più i prezzi del V-Tower.
Ma ti ho consigliato ebay perchè (leggi anche i miei precedenti post) lì ci sono molti dei rivenditori autorizzati della Arizer..........

su ebay il v-tower si trova facilmente a 150 euro, mentro per Eq ci vogliono circa 190 euro comprese le spedizioni...vediamo quanto riesco a mettere da parte...le differenze tra il v-tower e l'extreme a parte l'uso delle bags quali sono?
 

meditatore

Member
Chiedi al venditore che ha il "Fai la tua proposta" se te lo passa a 10-15 euro in meno, magari senza gli altri regali...
con una persona che conosco ha funziato!

Le differenze te le ho elencate, altre le trovi cercando confronti in internet.
Cmq sia, il punto cruciale è che l'EQ è più "nuovo", sopratutto c'è la versione del 2012-2013 che è diciamo così..."aggiornata"! :D
fa meno rumore con le ventole e credo abbiano migliorato i componenti interni.
Ad ogni modo, puoi inviare un mess all'arizer e te lo fai dire in dettaglio direttamente da loro!

Ciaoo
 

Raidern92

New member
Chiedi al venditore col prezzo più basso (tramite il "Fai la tua proposta") se te lo passa a 10-15 euro in meno, senza il bilancino e il tight vac...
con un amico mio ha funziato! ;)

Le differenze te le ho elencate, altre le trovi cercando confronti in internet.
Cmq sia, il punto cruciale è che l'EQ è più "nuovo", sopratutto c'è la versione del 2012-2013 che è diciamo così..."aggiornata"! :D
fa meno rumore con le ventole e credo abbiano migliorato i componenti interni.
Ad ogni modo, puoi inviare un mess all'arizer e te lo fai dire in dettaglio direttamente da loro!

Ciaoo

ok allora proverò a fare un offerta sperando che venga accetta, grazie ancora per l'aiuto ;)
 

bob60

Active member
Veteran
salve a tutti
avendo l'intenzione di dotarmi di un arizer solo, ho guardato su ebay le varie offerte presenti, e non ho potuto fare a meno di notare la grossa differenza di prezzo tra i prodotti venduti in UE (specialmente UK e DE) e quelli venduti negli USA.
la differenza penso sia dovuta in primis dal fatto che il venditore inglese include nell'offerta due tubi extra+un mini grinder for free (una cippa... secondo me te li fanno pagare eccome) mentre il venditore USA include solo un grnder.
ma la differenza principale è che il venditore UK propone il modello M1A mentre dagli USA mi arriverebbe il modello M107/M108
qualcuno conosce le differenze sostanziali tra i due modelli, visto che in rete non si riesce a trovare info su queste differenze?
@meditatore
anch'io ho provato a fare una proposta al venditore UK per un extreme q, proponendogli 145 gbp tutto compreso(presso iniziale 149.99+11 di spese), senza ovviamente gli omaggi, mi ha risposto ": Hello, thank you for you offer, the best possible is £145 with no gifts or £149 with gifts as advertised. Shipping is not
included. "
 

meditatore

Member
ti rispondo via pm! ;)

PS: non so quali differenze ci siano tra i vari arizer solo, chiedete comunque alla casa produttrice...
 
Top