What's new

Cree 3590 - 1mq - pareri

Fumiji

New member
Salve a tutti,

mi chiamo Fumiji, ho 20 anni e seguo il forum da quando avevo 14 anni.
Il mio primo ciclo è avvenuto a quell'età e, fortunatamente, ho potuto continuare la mia passione in vari cicli microgrow arrivando al fatidico g/w.

Oggi sono qua per chiedervi aiuto dato che, finalmente, posso utilizzare
una growbox 1x1x2 oppure 80x80x180.

Non voglio utilizzare hps date le temperature ove vivo e di conseguenza spulciando qua e là, mi son detto: Cosa c'è meglio dei led? I COB!

Pensavo di utilizzare o 4 cob cree 3590 3000/3500k a 50 watt/l'uno
oppure usarne 2 a 100 watt/l'uno, cosa suggerite?

Pensavo di utilizzare cocco, perlite e terra. (Ho un atami wilma 4 vasi da 11 litri ma al momento non posso utilizzarlo)

Cocco, perlite e terra = vasi di litraggio minore = più piante


Non sono una persona che ama coltivare la stesso strain e quindi metterò un seme differente per vaso!

Quanti vasi posso riuscire a farci stare? 4 da 11lt / 6 da 9lt / 8 da 6.5lt / 12 da 3.5lt? Cosa mi consigliate?

Grazie del tempo che dedicherete per aiutarmi
 

ortoloco

Active member
Salve a tutti,

mi chiamo Fumiji, ho 20 anni e seguo il forum da quando avevo 14 anni.
Il mio primo ciclo è avvenuto a quell'età e, fortunatamente, ho potuto continuare la mia passione in vari cicli microgrow arrivando al fatidico g/w.

Oggi sono qua per chiedervi aiuto dato che, finalmente, posso utilizzare
una growbox 1x1x2 oppure 80x80x180.

Non voglio utilizzare hps date le temperature ove vivo e di conseguenza spulciando qua e là, mi son detto: Cosa c'è meglio dei led? I COB!

Pensavo di utilizzare o 4 cob cree 3590 3000/3500k a 50 watt/l'uno
oppure usarne 2 a 100 watt/l'uno, cosa suggerite?

Pensavo di utilizzare cocco, perlite e terra. (Ho un atami wilma 4 vasi da 11 litri ma al momento non posso utilizzarlo)

Cocco, perlite e terra = vasi di litraggio minore = più piante


Non sono una persona che ama coltivare la stesso strain e quindi metterò un seme differente per vaso!

Quanti vasi posso riuscire a farci stare? 4 da 11lt / 6 da 9lt / 8 da 6.5lt / 12 da 3.5lt? Cosa mi consigliate?

Grazie del tempo che dedicherete per aiutarmi

Ciao!

Secondo me in 1x1 ci vogliono almeno 400wat led, quindi diciamo 8 cxb a 50wat, da quel che leggo in giro quei cob hanno il massimo delle performance a quel wattagio, se vuoi aumentare i wat cambia cob, tipo il vero29 o il cxm32 che dovrebbe essere quello che usa migro, pilotato a 105/107 wat.

Aspettiamo gli esperti cosa dicono :)

Seguo interessato
 

Fumiji

New member
Ciao!

Secondo me in 1x1 ci vogliono almeno 400wat led, quindi diciamo 8 cxb a 50wat, da quel che leggo in giro quei cob hanno il massimo delle performance a quel wattagio, se vuoi aumentare i wat cambia cob, tipo il vero29 o il cxm32 che dovrebbe essere quello che usa migro, pilotato a 105/107 wat.

Aspettiamo gli esperti cosa dicono :)

Seguo interessato

Sfortunatamente non dispongo del budget per comprarne 8, anzi, meno spendo meglio è. :laughing:
Comunque io in una box 100cm/100cm/90cm altezza, utilizzavo 130 watt e mettevo 4 piante e riuscivo a finire il ciclo con 30g a pianta circa, 1 strain differente per vaso!

Poi se penso alla bolletta mi viene un attacco cardiaco :biggrin:

Contando estrattore, umidificatore, deumidificatore e ventoline varie
sono già sopra quello che dovrei utilizzando 200w/250w di cob

Comunque sì, attendiamo gli esperti!
 

UnkleSkunk420

New member
in una 80x80 puoi iniziare con 2 cob da 100w se li trovi con lente da 120° è meglio perche copri bene tutta la grow con quelli con lente 90° devi tenerla alta..4 sicuramente sarebbero perfetti ma se come me hai problemi di buget con 3 riesci a coprire tutto.....se vuoi sapere la resa facendo tutto come dio comanda 3 piante a ciclo mi hanno dato una media di 80 gr a pianta... :) cmq x tre cob la spesa si aggira sui 300-350 euro...piccolo consiglio driver meanwell ;)
 
Top