What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Big Foot&Gorilla Girl

Big Nasty

Active member
Ciao Purino!
Secondo me è un fattore legato alla stress della legatura e alla defogliazione.
La carenza di Mg si sta cominciando ad assorbire grazie a bio haven.
Dalla prossima irrigata comunque dó acqua del rubinetto decantata 24h a P.h 6,5.
L’acqua del rubinetto ha un livello più alto di E.C. Perché è più ricca di microelementi , rispetto all’acqua da bere.
http://notizie.tiscali.it/export/sites/notizie/cronaca/.content/analisiacque.pdf
A parte il fatto che si può bere anche l'acqua del rubinetto,come fai a ed essere sicuro di quello che dici?Credi che l'acqua di rubinetto in Sicilia sia uguale a quella di Vipiteno o che la Ferrarelle sia uguale alla Sant'Anna?se il link non funge basta cercare analisi acque minerali con google
 

Tonno47

Active member
Ciao Big Nasty.
Non ho mai detto che le acque sono tutte uguali.
Ho letto dei post a riguardo, dove delle persone con tester per E.C. affermavano questo.
Mi sono basato su quello più che altro.
Ovviamente come dici tu , si dovrebbero fare delle analisi per vedere se realmente è così.
Grazie per il link!
 

Samuraj67

Well-known member
secondo me hai usato troppo i fertilizzanti.... in vegetativa alle piante basta poco fertilizzante e te hai preso gia un terreno fertilizzato e hai ri fertilizzato..... smetti di fertilizzare e usa acqua demineralizzata( quella dei ferri da stiro ) per almeno 2 settimane... vedrai che si riprendano, le foglie che han patito e son bruciate restano cosi, ma le nuove saranno sane...
 

Purino

Member
Io da quello che vedo hai un over di h20 o di ur troppo alta.

secondo me hai usato troppo i fertilizzanti.... in vegetativa alle piante basta poco fertilizzante e te hai preso gia un terreno fertilizzato e hai ri fertilizzato..... smetti di fertilizzare e usa acqua demineralizzata( quella dei ferri da stiro ) per almeno 2 settimane... vedrai che si riprendano, le foglie che han patito e son bruciate restano cosi, ma le nuove saranno sane...

Questa over la si nota da? Un colore verde scuro? Foglie arricciate? Scusate l'intrusione ho già letto il post sulle varie carenze ma credo possa essere utile per chi è meno esperto o non ha mai avuto esperienza con eventuali problemi. Grazie in anticipo
 

Big Nasty

Active member
Ciao Big Nasty.
Non ho mai detto che le acque sono tutte uguali.
Ho letto dei post a riguardo, dove delle persone con tester per E.C. affermavano questo.
Mi sono basato su quello più che altro.
Ovviamente come dici tu , si dovrebbero fare delle analisi per vedere se realmente è così.
Grazie per il link!
Vedi se sul sito del tuo comune o ente preposto riesci a trovarle ma in genere i problemi li ha chi abita in zone costiere o terreni particolari.Sembra anche a me troppa acqua.
 

Tonno47

Active member
Io da quello che vedo hai un over di h20 o di ur troppo alta.


Famine, anche io penso che sia dato dalle due cose mi sa , ma la big foot è in forma , la Gorilla è quella che patisce di più.
Comunque si sono riprese , il terreno adesso è più asciutto.
Grazie mille del passaggio!
 

Tonno47

Active member
secondo me hai usato troppo i fertilizzanti.... in vegetativa alle piante basta poco fertilizzante e te hai preso gia un terreno fertilizzato e hai ri fertilizzato..... smetti di fertilizzare e usa acqua demineralizzata( quella dei ferri da stiro ) per almeno 2 settimane... vedrai che si riprendano, le foglie che han patito e son bruciate restano cosi, ma le nuove saranno sane...

Samuraj67.
Come fertilizzanti ne ho usati pochi , li ho usati perché ho notato un ingiallimento da n e delle carenze varie da p-k , anche da micronutrienti .
Ma per adesso dó soltanto bio haven alternato da un giro di sola acqua , sempre corretta a ph 6,5/6,8.
 

Tonno47

Active member
Questa over la si nota da? Un colore verde scuro? Foglie arricciate? Scusate l'intrusione ho già letto il post sulle varie carenze ma credo possa essere utile per chi è meno esperto o non ha mai avuto esperienza con eventuali problemi. Grazie in anticipo

Purino , io non vedo over veramente, di solito quando c’è un over si nota dalle foglie verdi molto scure , e poi le punte incominciano ad ingiallire.
Ma avvolte si scambia una carenza da Mg per un over.
Ora provo ad abbassare l’Ur .
 

Tonno47

Active member
Vedi se sul sito del tuo comune o ente preposto riesci a trovarle ma in genere i problemi li ha chi abita in zone costiere o terreni particolari.Sembra anche a me troppa acqua.

Si infatti Big Nasty, ho notato che il sub adesso è asciutto e la Gorilla ha le foglie all’insù.
Comunque adesso guardo sul sito del comune il discorso dell’acqua , ti faccio sapere.
Grazie ancora .
 

Tonno47

Active member
30° giorno di vegetativa (swich?)

30° giorno di vegetativa (swich?)

Salve growers.
Come da titolo sono al 30° giorno di vegetativa e non so se portare in fioritura o meno, ci sono delle carenze che non riesco a decifrare bene , non vorrei portare in bloom piante poco in salute, la situazione complessiva non sembra male , ma osservando bene c'è qualcosa che non quadra.
Adesso posto qualche foto:
Una veduta nell'insieme, questa volta vado di luce naturale.
Samuraj67 aveva ragione sulla big foot(sx), ha manifestato un over di N , si nota dalle punte, prossimo irrigo, per lei acqua demineralizzata a p.h. 6,5 .



Adesso di una in particolare , la Gorilla Girl.
Non capisco se si tratti di una carenza da MN o una da P.
Si manifesta solamente nelle foglie più vecchie.











Segue:
 

Tonno47

Active member
Segue:


Quetso invece si manifesta solo nelle foglie più giovani , solamente su 2\3 foglie.

E' da 2 giorni che non vedo altri di questi segni sulle giovani.
Sarà una carenza da micro?

Pensavo un attacco da "gnat" ovvero "moscerino dei funghi".
Ne ho visto\ucciso uno 2 settimane fa , da quel momento in poi mai più, per precauzione nebulizzo l'olio di neem a luci spente.









Questo stelo con linee blue a parer mio sarà genetica.

Questo è tutto.
Sono ben accetti commenti e critiche.
 

Purino

Member
la mia IceCool sembra avere lo stesso problema della tua...speriamo nulla di grave!
 
Last edited:

Tonno47

Active member
33° giorno di vegetativa,1° giorno da switch

33° giorno di vegetativa,1° giorno da switch

Salve a tutti !
Come da titolo ho cambiato il fotoperiodo, da 18\6 sono passato a 12\12 , le bimbe avevano mostrato 6 giorni fa i prefiori.

Ieri ho dato una bella dose di Bio grow 2ml\lt e bio haven 3ml\lt, oggi infatti sono in gran forma , aspetto anche l'arrivo di "Adv nutrients-micro" .
Adesso posto qualche foto.


Gorilla Girl, un tappeto di cime, non si riconosce più l'apicale.







Big Foot , un pò meno voluminosa, ma sempre energica.





Entrambe hanno avuto delle carene da macro e micro elementi.

Comincerò ad utilizzare i fert per la fioriturà alla seconda\terza settimana, così vedo se fanno un pò di strech in più, in questa fase lascerò in pace le piante.
Buona visione ,i commenti sono ben accetti.
 
Last edited:

Tonno47

Active member
3°giorno dallo switch

3°giorno dallo switch

Un piccolo aggiornamento per far vedere che le bimbe si sono quasi riprese e hanno cominciato lo strech da subito.
Si vedono gia tanti pelucchi sulle cime.





Notate come tutte le cime hanno diverse altezze , alcune hanno superato l'apicale.

Aspetto la fine dello strech per sistemarle ,voglio evitare stress in questa fase.
Cosa ne pensate?
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Un piccolo aggiornamento per far vedere che le bimbe si sono quasi riprese e hanno cominciato lo strech da subito.
Si vedono gia tanti pelucchi sulle cime.


[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79637&pictureid=1933604&thumb=2]View Image[/URL]


Notate come tutte le cime hanno diverse altezze , alcune hanno superato l'apicale.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79637&pictureid=1933603&thumb=2]View Image[/URL]
Aspetto la fine dello strech per sistemarle ,voglio evitare stress in questa fase.
Cosa ne pensate?

Bravo tonno sta venendo su proprio un bel cespuglietto. Mi ricorda tanto la mia amata psicodelicia peccato che poi andò a put..ne ahaha ad ogni modo continua le legature e cerca di uniformarli i rami :) :tiphat:
 

Tonno47

Active member
Bravo tonno sta venendo su proprio un bel cespuglietto. Mi ricorda tanto la mia amata psicodelicia peccato che poi andò a put..ne ahaha ad ogni modo continua le legature e cerca di uniformarli i rami :) :tiphat:

Ciao Memyselfy!
Si , incominciano a piacermi!
L’unica cosa che non va bene sono un po’ i parametri, a luci accese va bene , ma a luci spente no!

luci accese: Temp 27,5º e Ur 60%
luci spente: Temp 17,5º e Ur 70%.

Devo vedere come far salire la temperatura “notturna”, ho già una lampada in ceramica per terrari da 25w ( non ha emissione di luce), la tengo accesa durante le 12h di buio, ma non è sufficiente, se monto una 50w penso di alzare un po’ le temperature e di abbassare l’Ur con il calore creato dalla lampada stessa.
Non vorrei avere qualche brutta sorpresa per colpa dell’escursione molto alta.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao Memyselfy!
Si , incominciano a piacermi!
L’unica cosa che non va bene sono un po’ i parametri, a luci accese va bene , ma a luci spente no!

luci accese: Temp 27,5º e Ur 60%
luci spente: Temp 17,5º e Ur 70%.

Devo vedere come far salire la temperatura “notturna”, ho già una lampada in ceramica per terrari da 25w ( non ha emissione di luce), la tengo accesa durante le 12h di buio, ma non è sufficiente, se monto una 50w penso di alzare un po’ le temperature e di abbassare l’Ur con il calore creato dalla lampada stessa.
Non vorrei avere qualche brutta sorpresa per colpa dell’escursione molto alta.

Per l’UR sei abbastanza buono , mente per la temperatura appunto c’è uno sbalzo considerevole .
Come già detto nel thread di Purino , se passi nel mio ultimo ciclo “3 trovatelli “ vedrai come ho risolto io (per di più proprio ieri ho fatto le installazioni ) ho comprato un cavo riscaldante per terrari da 100W 9.5mt (ma ce ne sono di vari Wattaggi e lunghezze) e al momento sembra che funzioni . Aspetto un paio di giorni e controllo i valori per vedere se effettivamente si sono stabilizzati.
Dai un’occhiata al mio thread che l’argomento è stato trattato. :tiphat:
 

Tonno47

Active member
Per l’UR sei abbastanza buono , mente per la temperatura appunto c’è uno sbalzo considerevole .
Come già detto nel thread di Purino , se passi nel mio ultimo ciclo “3 trovatelli “ vedrai come ho risolto io (per di più proprio ieri ho fatto le installazioni ) ho comprato un cavo riscaldante per terrari da 100W 9.5mt (ma ce ne sono di vari Wattaggi e lunghezze) e al momento sembra che funzioni . Aspetto un paio di giorni e controllo i valori per vedere se effettivamente si sono stabilizzati.
Dai un’occhiata al mio thread che l’argomento è stato trattato. :tiphat:

Memy, sono passato dal tuo thread, ho visto , adesso vedo di trovare questa serpentina.
 

Latest posts

Latest posts

Top