What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Nuovo ciclo in nuovo Box Artigianale

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
ESPERIMENTI

ESPERIMENTI

Dopo essere andato a controllare meglio i prefiori in dubbio , preso dalla voglia di sperimentare qualcosa di nuovo , avendo a che fare con 3 piante /cavia ho deciso di fare qualche lavoretto :

Ho ripulito il sottobosco delle 3 trovatelle eliminando prendisole e rami da fiore molto piccolo che avrebbero solo succhiato nuts a vuoto.

Sulla lentona, che un paio di settimane fa avevo FIMMATO, ho iniziato con un po’ di LST sui rami bassi :
picture.php


Mentre su una delle due piu veloci ho voluto provare a croppare l’apicale per vedere effettivamente il risultato a cui andrò incontro
picture.php
picture.php


Stiamo a vedere come procedono :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
memy il primo esperimento e' ok in quanto le cime inferiori prendono piu' luce, ma il crop non lo hai fatto e domani mattina la trovi di nuovo dritta, devi piegare un internodo sotto ma devi stingere piano piano sino a quando non senti il crak e non preoccuparti che non si spezza.
prati verdi.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
memy il primo esperimento e' ok in quanto le cime inferiori prendono piu' luce, ma il crop non lo hai fatto e domani mattina la trovi di nuovo dritta, devi piegare un internodo sotto ma devi stingere piano piano sino a quando non senti il crak e non preoccuparti che non si spezza.
prati verdi.

Hey TeP grazie della dritta :) per il crop intendi che ho sbagliato punto in cui farlo ? Perché per quanto riguarda lo sfibrare il fusto sono abbastanza certo di averlo sfibrato abbastanza in quanto ho visto Che era aperto ..
 

Tempoepazienza

Well-known member
se croppavi sotto il fusto essendo piu' grosso sfribrava meglio, e poi davi piu' luce ai 4 internodi che stanno sotto.
se poi uno deve croppare per mancanza di altezza croppi dove stai bene a distanza delle lampade.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
se croppavi sotto il fusto essendo piu' grosso sfribrava meglio, e poi davi piu' luce ai 4 internodi che stanno sotto.
se poi uno deve croppare per mancanza di altezza croppi dove stai bene a distanza delle lampade.

Ho croppato all’altezza dell’apicale con l’intento di far irrobustire quella parte e favorire lo sviluppo apicale. Se dici che ho sbagliato zona però appena si riprenderà provvederò a croppare anche subito sotto , proprio sotto l’internodo. :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ho croppato all’altezza dell’apicale con l’intento di far irrobustire quella parte e favorire lo sviluppo apicale. Se dici che ho sbagliato zona però appena si riprenderà provvederò a croppare anche subito sotto , proprio sotto l’internodo. :tiphat:
non hai sbagliato il crop lo puoi fare dove vuoi e' solo una questione di vista e di convenienza.:tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
memy, la tecnica che hai adottato si chiama super cropping.

Il solo crop è quando stringi con le due dita il fusto/ramo fino a il classico rumore.

:tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Buongiorno a tutti ,
oggi è il 9 giorno dal cambio a 12/12 . I valori di UR e T sembrano essersi stabilizzati nel Range 40-60% UR, e 21-26T. Li ritengo abbastanza buoni sia per le tre avviate alla fioritura che per la nuova entrata Cr1t1c4l Sup3r S1lv3r Haz3 (anche se so che per lei UR più alta in questa fase sarebbe buona).

Per quanto riguarda i prefiori sembrano essersi formati solo su una delle tre , la lentona.
Ho un dubbio che avevo già esposto precedentemente, nella pinta che ha mostrato i prefiori sembrano essere tutti femminili eccetti questi due su cui ho il dubbio , si trovano nella zona apicale. Oggi ho scattato una foto, eccola :

View Image

Che dite ? Erma ? O solo calici più grossi non ancora schiusi ?

Grazie in anticipo a tutti :huggg: :tiphat:


A me sembrano fiori maschili.
L'unico modo per saperlo con sicurezza è aspettare e tenere controllato.
Se spuntano i due peli sei a posto, se vedi accenni di banane gialle toglile subito.
In quel caso poi devi decidere se eliminare la pianta oppure tentare di portarla avanti sotto controllo.
A volte ne fanno solo due o pochi di più, in altre il fenomeno è destinato a peggiorare, visto che ne basta uno per mandare all'aria tutto è un rischio.
 

hazepadano

Padre Sereno
sembrano maschietti si :(
riguardo gli interventi fai molto bene a provare, tanto non le ammazzi e fai esperienza!
quando vedi come funziona devi cercare di utilizzare questi mezzi per uno scopo ben preciso (o per pararti in caso di problemi). tagliando o croppando l'apicale dai modo ai rami laterali di svilupparsi, ti aiuta a indirizzare e contenere la pianta, a seguito leghi.
qui avevo poche piante e tanto tempo!
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=344017
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
memy, la tecnica che hai adottato si chiama super cropping.

Il solo crop è quando stringi con le due dita il fusto/ramo fino a il classico rumore.

::
Ciao Pablo grazie del passaggio e della specificazione :) quello che ho fatto io è stato premere il fusto in zona apicale e ruotarlo fra le due dita fino a che ,oltre ad aver sentito il “crack” ho anche visto sfibrarsi il fusto. Non so se sia crop o super crop , ma sta Di fatto che il mio intento era quello di cercare di far rinforzare e sviluppare maggiormente appunto la zona apicale , mentre da quello che ho capito così facendo otterrò il risultato opposto :laughing:

A me sembrano fiori maschili.
L'unico modo per saperlo con sicurezza è aspettare e tenere controllato.
Se spuntano i due peli sei a posto, se vedi accenni di banane gialle toglile subito.
In quel caso poi devi decidere se eliminare la pianta oppure tentare di portarla avanti sotto controllo.
A volte ne fanno solo due o pochi di più, in altre il fenomeno è destinato a peggiorare, visto che ne basta uno per mandare all'aria tutto è un rischio.

sembrano maschietti si :(
riguardo gli interventi fai molto bene a provare, tanto non le ammazzi e fai esperienza!
quando vedi come funziona devi cercare di utilizzare questi mezzi per uno scopo ben preciso (o per pararti in caso di problemi). tagliando o croppando l'apicale dai modo ai rami laterali di svilupparsi, ti aiuta a indirizzare e contenere la pianta, a seguito leghi.
qui avevo poche piante e tanto tempo!
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=344017

Grazie a tutti e due signori , mi state dando costantemente una grande mano d’aiuto :) comunque spero e penso che siano femminili in quanto facendo un confronto con gli altri calici dai quali però spuntano i pistilli , mi sembrano identici ma leggermente più grossi. Ad ogni modo staremo a vedere quello che succede , e se tireranno fuori le palle io tirerò fuori la lama e vedremo chi l’avrà vinta ahahhaha :laughing: :laughing:
 

Tonno47

Active member
Ciao Memyselfi!
Sono proprio curioso di vedere come si evolve la situazione.
I prefiori , a me sembrano femminili , solamente un po’ più gonfi.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Info strain

Info strain

Buongiorno a tutti ragazzi , oggi ho preso due nuovi strain femminizzati a prevalenza indica. Ho preferito optare per quelli a prevalenza indica in quanto ,dopo gli ultimi comprati i Cr1t1c4l Sup3r S1lv3r Haze i quali sono a prevalenza sativa , ho capito leggendo che indoor è preferibile scegliere strain a prevalenza indica per le loro caratteristiche di crescita. Gli strain che ho scelto sono i seguenti :

3+1 omaggio di Sw33t Afg4ni Delic1ous S1 by Sw33t S33ds

1 di 0G Ku5h by d1naf3m

Ho messo in ammollo uno dei 4 semi di S.A.D.S1 e non appena affonderà lo interrerò in un bicchiere con terra per poi travasarlo in vaso definitivo da 6,5L. Per questo seme in particolare ho intenzione di farci del balconing sperando di poter usufruire delle due esposizioni Est-Ovest. Se no solo Ovest.

Poi ho intenzione ,non appena rimuoverò le tre trovatelle al momento presenti in box , di mettere 1 seme di 0G ku5h e 2 di SADS1 in box .

In base a come vedrò che si svilupperà la Cr1t1c4l Super S1lv3r Haze presente al momento ,col fotoperiodo 12/12 da seme , mi regolerò se mantenere questo regimi di luce buio o optare per fare una breve vegetativa e poi switchare.

Avrei una domanda da porvi riguardo gli strain : qualcuno di voi ha mai utilizzato questi due strain ? Sa darmi qualche consiglio o informazione al riguardo ?
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Buongiorno a tutti ragazzi , oggi ho preso due nuovi strain femminizzati a prevalenza indica. Ho preferito optare per quelli a prevalenza indica in quanto ,dopo gli ultimi comprati i Cr1t1c4l Sup3r S1lv3r Haze i quali sono a prevalenza sativa , ho capito leggendo che indoor è preferibile scegliere strain a prevalenza indica per le loro caratteristiche di crescita. Gli strain che ho scelto sono i seguenti :

3+1 omaggio di Sw33t Afg4ni Delic1ous S1 by delici0us S33ds

1 di 0G Ku5h by d1naf3m

Ho messo in ammollo uno dei 4 semi di S.A.D.S1 e non appena affonderà lo interrerò in un bicchiere con terra per poi travasarlo in vaso definitivo da 6,5L. Per questo seme in particolare ho intenzione di farci del balconing sperando di poter usufruire delle due esposizioni Est-Ovest. Se no solo Ovest.

Poi ho intenzione ,non appena rimuoverò le tre trovatelle al momento presenti in box , di mettere 1 seme di 0G ku5h e 2 di SADS1 in box .

In base a come vedrò che si svilupperà la Cr1t1c4l Super S1lv3r Haze presente al momento ,col fotoperiodo 12/12 da seme , mi regolerò se mantenere questo regimi di luce buio o optare per fare una breve vegetativa e poi switchare.

Avrei una domanda da porvi riguardo gli strain : qualcuno di voi ha mai utilizzato questi due strain ? Sa darmi qualche consiglio o informazione al riguardo ?

Hola bro io feci l'Og kush qualche tempo fà.. però non di Dinafem, ma di Rqs.. ma penso siano più o meno simili.. personalmente come erba l'ho trovata molto pesante sia come gusto che come effetto... erba con fiori molto compatti, in fumata un buonissimo mix retrogusto di limone e terra.. un'erba perfetta se ti piace il classico effetto stone indico da collasso nel divano... per quanto riguarda la coltivazione me la ricordo abbastanza easy da coltivare.. seguo curioso il ciclo di evoluzione :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
a me la og di dina piace (non insultatemi!!!!). ho le og big kush (che dovrebbe essere og x critical mass).
tempo-resa mi sembrano ben bilanciati. da coltivare abbastanza semplice dieta leggera. occhio che tende a fare botrite. la raccolgo un pelo indietro perchè altrimenti tende a diventare narcotica invece mi piace leggera e pimpante, per stonarmi uso altre piante, non mi piace l'effetto divano delle indiche.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Hola bro io feci l'Og kush qualche tempo fà.. però non di Dinafem, ma di Rqs.. ma penso siano più o meno simili.. personalmente come erba l'ho trovata molto pesante sia come gusto che come effetto... erba con fiori molto compatti, in fumata un buonissimo mix retrogusto di limone e terra.. un'erba perfetta se ti piace il classico effetto stone indico da collasso nel divano... per quanto riguarda la coltivazione me la ricordo abbastanza easy da coltivare.. seguo curioso il ciclo di evoluzione :tiphat:

a me la og di dina piace (non insultatemi!!!!). ho le og big kush (che dovrebbe essere og x critical mass).
tempo-resa mi sembrano ben bilanciati. da coltivare abbastanza semplice dieta leggera. occhio che tende a fare botrite. la raccolgo un pelo indietro perchè altrimenti tende a diventare narcotica invece mi piace leggera e pimpante, per stonarmi uso altre piante, non mi piace l'effetto divano delle indiche.

Ragazzi grazie ad entrambi per le informazioni riguardo l’OG :) speriamo che si riveli essere promettente come dovrebbe :D
Per quanto riguardo il discorso effetto stone indico , non mi posso ritenere un conoscitore così approfondito dello stone specifico da Indica in quanto , nonostante fumi da tanto tempo, purtroppo il più delle volte ho potuto fumare quello che passava il convento senza sapere di che varietà di trattasse e di conseguenza le caratteristiche.
Sta di fatto che ho provato effetti euforici attivanti e stimolanti così come ho trovato quelle erbe che producevano lo stone da collasso sul divano .. non sapendo però appunto di cosa si trattasse. Staremo a vedere comunque che di tempo ancora ce n’è.. a breve farò un post di upgrade per il nuovo box fai da te che ho riesumato per la vegetativa .
Grazie ancora ragazzi :tiphat:

Ps: Haze perché dovrebbero insultarti ?! Ahhahahah non è apprezzato lo strain ? O la casa ? :laughing:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
NUOVO BOX-FAI DA TE VEGETATIVA 170W CFL + Sw33t Afg4ni Delici0us

NUOVO BOX-FAI DA TE VEGETATIVA 170W CFL + Sw33t Afg4ni Delici0us

Sera a tutti ,
Come si potrà intuire dal titolo oggi giornata di upgrade!

Come detto prima ho comprato due nuove varietà di semi :
1 OG Ku5h d1nafem e 4 Sw33t Afg4ni Del1cious S1 sweets33ds
Un seme di SAD S1 è già in ammollo da stamattina , domani verrà travasato in un bicchierino di carta e poi in vaso da 6,5L.

In più oggi ho riesumato un mobiletto di dimensione mini che avevo già utilizzato in passato per un ciclo LST.
Ho intenzione di usarlo per far vegetare per un po’ le piante nuove prima di passarle nel box grande a 12/12 (quello attuale).

Le dimensioni del nuovo mini box sono:
35x45x65h

L’ho prima di tutto sollevato da terra cercando di isolarlo un po’ , avendo una base molto sottile.
Ci ho installato all’interno le due CFL da 85W a 6500k che avevo già utilizzato fino ad ora. Ho fatto due fori: uno in alto a sx di 7cm di diametro per estrazione passiva e uno in basso a dx di 5cm diametro per immissione passiva. In più c’è un ventilatorino usb.
Ho visto che ci stanno perfetti due vasi da 6,5L e considerando che dovranno fare solo le prime settimane potrebbero starci comode che dite ? Per quanto riguarda la distanza dalle lampade invece , avendole fissate , saranno i vasi a essere messi sotto degli spessori finché non raggiungeranno l’altezza ideale per stare direttamente a terra.

Comunque ecco qualche foto del nuovo box :

Visione complessiva luci spente

picture.php


Luci accese con i due vasi da 6,5L all’interno

picture.php


Foro estrazione

picture.php


Foro immissione

picture.php


Che ne dite ? Considerando che nasce come idea per le
Prime 3, 4 (max) settimane?
Pareri, consigli e critiche sono sempre ben accetti !

Segue per gli aggiornamenti fotografici delle 4 in box
Continua...
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
UPDATE FOTO 12 giorno a 12/12

UPDATE FOTO 12 giorno a 12/12

Ecco la situazione al 12 giorno dal cambio a 12/12.

La neonata Cr1t1c4l Sup3r S1lv3r Haz3 con 12-15 gg di vita

picture.php


picture.php


picture.php



Dettaglio tra i rami dell’unica delle trovatelle che non ha subito le mie torture ahaha

picture.php


Continua...
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Nuove legature sulla trovatella su cui avevo praticato la potatura dell’apicale convinto di aver fatto un FIM ma al
Momento sembra essere più un topping.. anche su questo lascio ai più esperti l’ultima parola.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Continua...
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
La croppata ! Che sembra stia “marcendo” nella zona in cui è stato fatto il crop.

picture.php


picture.php


picture.php


Per oggi da parte mia è tutto , come sempre ogni parere consiglio ecc è ben accetto :) grazie a tutti in anticipo :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top