What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Srebedebede

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Memy seguo il tuo ciclo e ho letto anche di quelli precedenti e partendo dal tuo setup mi sembra la scelta ideale metterle direttamente a 12/12. Se non sbaglio usi cfl (prima 2 da 85w e poi hai scelto lampada unica da 250w) e hai un box con altezza limitata a 145cm
Io non lo farei mai avendo da gestire un ballast da 400 a 600 watt tra mh e hps e uno spazio abbastanza ampio (2 box da 1 e 1,44 mq e 2 mt altezza). Una cfl in luminescenza penetra fino a 30/40 cm mentre hps e mh da 600w raddoppiano la penetrazione fino a coprire rami bassi ad 80 cm dalla lampada.

Esattamente sono quelli i W di tutte le lampade hihihi
Grazie mille di tutti i chiarimenti :) sei stato precisissimo:biggrin:
 

Srebedebede

Member
Uso da sempre le lampadine led verdi per controllare le piante durante il buio...spesso mi e’ venuto il dubbio di poter provocare degli stress anche se ho visto documentari che mi hanno rassicurato.
Per caso qualcuno mi sa indicare un grafico valido delle lunghezze d’onda assorbite dalla cannabis e delle lunghezze d’onda riflesse?? E magari quali potenze ideali di assorbimento in funzione delle lunghezze d’onda??
Grazie a chiunque trovi tempo per rispondere

Intanto lascio foto artistica della grow completa
 
Last edited:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Uso da sempre le lampadine led verdi per controllare le piante durante il buio...spesso mi e’ venuto il dubbio di poter provocare degli stress anche se ho visto documentari che mi hanno rassicurato.
Per caso qualcuno mi sa indicare un grafico valido delle lunghezze d’onda assorbite dalla cannabis e delle lunghezze d’onda riflesse?? E magari quali potenze ideali di assorbimento in funzione delle lunghezze d’onda??
Grazie a chiunque trovi tempo per rispondere

Intanto lascio foto artistica della grow completa

Per quello che riguarda la luce e i suoi fattori fino ad ora ho chiesto al maestro Alogeno il quale ha saputo darmi una risposta chiara e precisa ad ogni domanda :)
 

Srebedebede

Member
Report finale Lemon trip

Report finale Lemon trip

Smoke report dopo secca e concia 10+15gg. Risultato test esattamente simile a quello iniziale, si sonomsemplicemente assestati e arrotondati i sapori e gli effetti ma aspettative da 6,5/7 confermata.
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Carrellata 73gg da seme e 38 di fioritura

Carrellata 73gg da seme e 38 di fioritura

Ripple 1 croppata, bella pianta ma molto lunga , penso arriveremo ai 70gg di fioritura ma la struttura e’ interessantemente sativosa
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Chem4 n1 comincia gia a scaricare penso che 20gg e potrebbe essere pronta...sicuraamente sarà scarica.
Alle piante sto dando a tutte solo acqua
 
Last edited:

Srebedebede

Member
E’ possibile che quando la pianta va in maturazione completa smette di assimilare nutrienti dal terreno ed inizia sistematicamente a prelevarli dalle foglie.?? Sto notando che alla fine la pianta tende a consumare molta molta meno acqua, addirittura alla ‘fine completa’ sembra che possa stare anche 6/7 giorni senza soffrire granchè rispetto ai 2 di piena fioritura.Inoltre ho notato che le foglie di piante molto piu piccole fertilizzate ugualmente a quelle grandi hanno cominciato tutte e dico tutte ad ingiallire le foglie basse e in effetti le altre cominciano a seguire a ruota. Sarà una coincidenza o e’ un istintovegetale?
Questo mi porta a pensare che e’ sbagliato togliere le foglie negli ultimi 20/30 di fioritura.... la pianta avrà fatto dei conti di assorbimento e crescita e noi glieli sballiamo quando lei non puo’ piu recuperare con nuove formazioni.
 

Srebedebede

Member
Cosa ne pensate di questi breeders e quali strain potreste consigliarmi tra Cannarado, oni seed, dungeon gen ,cult classic seed ,alien gen??
Essendo costi importanti non vorrei andare a finire in mano a degli artigiani del breeding.
 

Srebedebede

Member
Sono rimasto così soddisfatto di queste piante di Mosca che ho deciso di seguire i consigli di Inda e prendere anche le Cinderella 99 bx1 e cercherò di selezionare le più valide per farci un po di semi e/o selezionare una madre da tenere in vegetativa. Pensate sia meglio il taleaggio o fare semi ex novo?
Un’altra domanda essendo delle regolari dovrò prima farle sessare e poi riportarla in vegetativa?
In base a come dovrei scegliere la ‘migliore’ essendo uno strain che non conosco completamente?
 

Srebedebede

Member
Visto che ormai me la canto e me la suono da solo lascio un’altra domanda.
Le piante regolari presentano possibilità di ermafroditismo come nel caso delle femminizzate? Oppure l’ermafroditismo e’ legato allo stress della femminizzazione o di incroci con genetice molto differenti?Considerando situazioni senza stress durante la crescita.
 

Big Nasty

Active member
E’ possibile che quando la pianta va in maturazione completa smette di assimilare nutrienti dal terreno ed inizia sistematicamente a prelevarli dalle foglie.?? Sto notando che alla fine la pianta tende a consumare molta molta meno acqua, addirittura alla ‘fine completa’ sembra che possa stare anche 6/7 giorni senza soffrire granchè rispetto ai 2 di piena fioritura.Inoltre ho notato che le foglie di piante molto piu piccole fertilizzate ugualmente a quelle grandi hanno cominciato tutte e dico tutte ad ingiallire le foglie basse e in effetti le altre cominciano a seguire a ruota. Sarà una coincidenza o e’ un istintovegetale?
Questo mi porta a pensare che e’ sbagliato togliere le foglie negli ultimi 20/30 di fioritura.... la pianta avrà fatto dei conti di assorbimento e crescita e noi glieli sballiamo quando lei non puo’ piu recuperare con nuove formazioni.
Per quello che riguarda la terra si,non è che la pianta faccia conti,semplicemente assorbe meno e più lentamente rispetto ad altri metodi,defogliare in terra è certo meno utile che in idro/soilless dove,se fertilizzi fino alla fine difficilmente vedi foglie gialle.
 

Big Nasty

Active member
Sono rimasto così soddisfatto di queste piante di Mosca che ho deciso di seguire i consigli di Inda e prendere anche le Cinderella 99 bx1 e cercherò di selezionare le più valide per farci un po di semi e/o selezionare una madre da tenere in vegetativa. Pensate sia meglio il taleaggio o fare semi ex novo?
Un’altra domanda essendo delle regolari dovrò prima farle sessare e poi riportarla in vegetativa?
In base a come dovrei scegliere la ‘migliore’ essendo uno strain che non conosco completamente?
La migliore la scegli in base alle caratteristiche che tu consideri positive,fai fiorire un paio di talee per ogni potenziale madre così vedi sia il sesso che le caratteristiche,meglio le talee dei semi se vuoi piante uguali alla madre.
L'ermafroditismo(fiori maschili e femminili) c'è su regolari e fem.,altra cosa è qualche banana tardiva sulle femmine.

Alcune linee ne soffrono di più perchè i capostipite erano erma ma sono state portate avanti lo stesso,spesso ad insaputa degli acquirenti.
edit:anche la c99 originale era frutto di non si sa bene che impollinazione :),fioritura veloce ed effetto più da sativa,odore di ananas ma potrebbe non essere quello che ti interessa.
 
Last edited:

Srebedebede

Member
La migliore la scegli in base alle caratteristiche che tu consideri positive,fai fiorire un paio di talee per ogni potenziale madre così vedi sia il sesso che le caratteristiche,meglio le talee dei semi se vuoi piante uguali alla madre.
L'ermafroditismo(fiori maschili e femminili) c'è su regolari e fem.,altra cosa è qualche banana tardiva sulle femmine.

Alcune linee ne soffrono di più perchè i capostipite erano erma ma sono state portate avanti lo stesso,spesso ad insaputa degli acquirenti.



Grazie mille!!
Non mi converrebbe prelevare un paio di talee da ogni pianta e mandare in fioritura le madri e scegliere in funzione della forza della pianta e magari dopo degli odori e sapori quale delle talee portare avanti come madri. La convenienza potrebbe stare nei tempi?
 

Big Nasty

Active member
Tra i 20 e i 30 giorni in genere dovresti vedere i prefiori e distinguere maschi e femmine,nulla ti vieta di fare in un modo o nell'altro però assicurati che le talee abbiano radicato e stiano crescendo prima di far fiorire la madre.
 

Srebedebede

Member
Oramai siamo a 81 giorni da seme e 46 da fioritura....ancora un lungo percorso ma le cime cominciano a gonfiarsi. Stop ai fertilizzanti .Un piccolo aggiornamento di una chem4
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top