What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Underwood's PC Grow 2.0 | Blue Mystic + Durban Poison

Underwood

Member
Ho, da poco, fatto un upgrade al mio vecchio sistema, installando una ventola da 18mm in estrazione, spostando immissione attiva in basso a sinistra e passiva in basso a destra.
Le altre due ventoline da 90mm in alto a destra garantiscono una discreta estrazione anche dall'altro lato.
La vera novità sta nel fatto che ho installato due lampadine LED red/blue molto economiche, da 50w l'una.
Penso che, almeno per i primi giorni e prima del travaso, se la germinazione andrà bene, userò soltanto i suddetti LED e non il Cultilite da 75W centrale perché abbassa di molto l'umidità (aumenta l'effetto del vapore che va verso l'alto, probabilmente attratto dalla ventola interna del Cultilite).


Ho comprato 5 strisce led da inserire verticalmente per una migliore distribuzione della luce durante la fioritura (5w l'una, che sommate aggiungono 25w).
In sintesi, arriverò a 200w totali in fioritura, molto curioso di quale sarà il raccolto finale... Mi limiterò ad un paio di potature e un appena accennato LST per abbassare le prendisole, visto che lo spazio è maggiore in altezza che in larghezza.

In bocca a lupo a me, speriamo bene. :laughing:


 

Underwood

Member
Ciao amici, la Durban poison sta mostrando segnali scoraggianti:



Cosa dite possa essere? Da quel che vedo penso possa trattarsi di una carenza di azoto.
Oppure over? Uso fertilizzante biologico Biogrow ma parlo di un paio di gocce in 500ml di acqua.
 

Underwood

Member
Forse si tratta di una carenza di manganese? Di solito le carenze d'azoto si manifestano con foglie ingiallite, mentre qui ci sono delle strisce sul tessuto fogliare.

Ho bisogno di individuare la causa per trattare efficacemente il problema :comfort:
 

Underwood

Member
https://www.royalqueenseeds.it/blog-carenza-di-zinco-nelle-piante-di-cannabis-n606
Dopo aver letto questo articolo, credo che il problema sia effettivamente una carenza di zinco.
Non so se sia dovuta al PH- contenente sia acido nitrico che acido fosforico (l'eccesso di fosforo può portare ad una carenza di zinco e manganese), ma ho sempre regolato il ph ma forse non dovrei fidarmi dei test liquidi.

Umidità sempre intorno al 60/70%, temperature dai 18 ai 24 gradi.

Finora ho usato sempre fertilizzanti organici Biobizz, cosa succederebbe se intervenissi con un fertilizzante chimico contenente solo zinco e manganese?
Dite che è il modo giusto di procedere?
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao Underwood , sarebbero necessarie le varie info iniziali , per capire lampade terriccio ecc ecc.. ti consiglio di dare un’occhiata alla guida di Noreason “the garden saver” ti da una visione abbastanza ampia su tutte le varie patologie possibile e carenze di ogni micro e macro elemento.
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=153531
Ma appunto prima di poter dire che si tratti di una carenza bisognerebbe capire fino ad ora il tuo setup e cosa hai fatto. Ad esempio non fertilizzare in vegetativa de usi un terriccio
Già prefetilizzato , non dare troppa acqua, mantieni i valori di temperatura e umidità
Nel Range ottimale per Questa fase

Aspetto altre info :tiphat:
 

Underwood

Member
Conosco the garden saver, ma le immagini non sono sempre chiare per ogni caso, altrimenti non posterei sul forum.
I valori di umidità e temperatura sono sempre ottimali. L'immissione è già attiva e butta dentro aria fresca e molto umida perché c'è un nebulizzatore all'esterno.
E' un PC grow, la foto e le info del sistema ci sono.

Ho chiesto riguardo il tipo d'intervento da fare perché non vorrei agire senza cognizione di causa.

Un aiuto esperto?
 

Underwood

Member
Il terriccio è Biobizz Light Mix. Illuminazione LED cultilite 75w e due addizionali cinesi da 50 w l'uno. Ultima irrigazione venerdì con Biogrow, azoto per la crescita.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Conosco the garden saver, ma le immagini non sono sempre chiare per ogni caso, altrimenti non posterei sul forum.
I valori di umidità e temperatura sono sempre ottimali. L'immissione è già attiva e butta dentro aria fresca e molto umida perché c'è un nebulizzatore all'esterno.
E' un PC grow, la foto e le info del sistema ci sono.

Ho chiesto riguardo il tipo d'intervento da fare perché non vorrei agire senza cognizione di causa.

Un aiuto esperto?

Allora visto quanto hai detto ,e visto il light mix penso che sarà un over .. non penso carenza di niente visto che il terriccio e già prefetilizzato anche se leggermente , e comunque tu hai anche aggiunto Fert azotato.
Ma comunque appunto attendi qualcuno più esperto ;)
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao amici, la Durban poison sta mostrando segnali scoraggianti:

https://ibb.co/grS074JView Image

Cosa dite possa essere? Da quel che vedo penso possa trattarsi di una carenza di azoto.
Oppure over? Uso fertilizzante biologico Biogrow ma parlo di un paio di gocce in 500ml di acqua.


Non lo so se il problema è solo una carenza, li mi pare che i problemi sono più di uno.
Il vaso è leggero? Così ad occhio la prima cosa che mi da l'idea quella pianta è di aver sofferto per un eccessiva irrigazione ma il terriccio non lo vedo zuppo per cui non mi torna.
Se però ne ha sofferto e le radici non sono in salute è normale che manifesti carenze varie perché appunto è sotto che non funziona qualcosa.
 

Underwood

Member
Questa è la Blue Mystic, che credo abbia sofferto anch'essa un minimo infatti ha le foglie in giù (sono stato via una settimana, ho lasciato irrigare a qualcun altro quindi non so quanto Biogrow sia stato effettivamente usato):






Questa è la Durban Poison, che si è sviluppata inizialmente senza nuovi internodi, formando prima una prendisole enorme, poi sono partiti due apicali ai lati che però sembrano anch'essi sofferenti, cosa potrebbe essere?






Così nella grow:




Temperatura sui 20 gradi e 55% di umidità, ma c'è un tappetino che riscalda molto i vasi. Potrebbe anche darsi che le radici stiano soffrendo le alte temperature del tappetino...
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Non irrigare finché i vasi non diventano leggeri, il tuo amico ha dato troppa soluzione. ;)


Ad Maiora
 

Underwood

Member
Non irrigare finché i vasi non diventano leggeri, il tuo amico ha dato troppa soluzione. ;)


Ad Maiora


Grazie Mediatore, spero si riprendano. In questo caso, a vasi leggeri, è consigliabile fare un flush con acqua a ph regolato o una semplice irrigazione?
 

Tonno47

Active member
Ciao Underwood , mi sembra che ci sia un over di fertilizzanti e anche di h2o.
Come dice Mediatore, aspetta che i vasi diventano leggeri .
E vai di sola acqua alla prossima irrigata , quello che vedo però è un Ph di irrigazione errato.
Regolalo meglio e mantienilo sempre sul 6,5-7.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Grazie Mediatore, spero si riprendano. In questo caso, a vasi leggeri, è consigliabile fare un flush con acqua a ph regolato o una semplice irrigazione?


No, niente flush in questa situazione, aspetta che si riprendano. ;)


Vasi belli leggeri, quantità d'acqa "giusta" decantata e a PH 6,5.


Tra una settimana vedi se è il caso di riprendere i fert.





Ad Maiora:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top