What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciumbia's Box 2019... growing & sharing

ciumbia+

Figliol Prodigo
grazie
Ciao ciumbia+,
ammetto di essermi perso parecchi post, ma non mi è tutto chiaro...



I 4 cloni sono sotto hps 400w? Hai scritto che sono a 18/6, ma sembra stiano fiorendo...Sicuro che ne valga la pena? :tiphat:

Sono Seemango automatiche a cui sommando l'età della madre ai cut, la radicazione e il tempo in box sono "teoricamente" alla 2-3w di fio, volendo potrei andare a GLR (12on, 5,5 off, 1 on e 5,5 off) ma di notte in baracca la temp scende a 9 gradi e preferisco avere più ore riscaldate da 400w di luce che dalla stufetta che assorbe 700w ed avendo il fotovoltaico preferisco fare coincidere i fotoperiodi tra piante e pannelli.
Se ti riferisci al fatto che sto scialacquando 400w per 4 cimete cacate hai ragione da vendere. Purtroppo in quel box ci dovevano già essere altre 4 piante a 1 mese di vege e switchate li sotto a 12/12 ma (ti riassumo così non devi rileggere tutto il diario 2019) con le germinazioni sto facendo veramente pena e sono di 1 mese in ritardo con le sincronizzazioni delle 2 gb (vege e fio): tutto qui e se mettessi per risparmiare la cfl da 125w (più che sufficiente per ste 4 pannocchie in vasca 40x30) pagherei di riscaldamento, inoltre con il gruppo dei dissidenti resinosi sto portando avanti sto ciclo sperimentale ed uno dei punti fermi era che si provavano le resine soto lampade a vapori perché ci sono pochi cicli finiti ad ora fatti con questa luce, hanno quasi tutti i led, ad esempio un dato di feedback (leggi sotto mia risp a mediatore) è che a giusto dosaggio di resine le foglie irraggiate da mh/hps sembrerebbero essere più verdi rispetto a quelle irradiate con led..,. ma io sono solo un operaio, do due numeri, scatto due foto ma le somme poi le tirano quelli del Comitato Resinoso.....

Per Mediatore: hai ingrandito la foto del clone? Hai visto le punte leggermente bruciate? pare over a 170 e rotti us! :laughing:
Per la precisione siamo a 40gr di resine a pianta e/o 3,75gr di resine pro litro in vasca; giusto per darti altri spunti di riflessione eeeee.... le Seemango sono dei piranha con i nuts, nel dwc in 48 ore (all'età dei cloni) si mangiavano dai 400 ai 600 us di nuts, certo i cloni sono delle auto neanche rivegetate e quindi le misure sono di 1 apicale l'una se confrontate con le mamme ma ti posso assicurare che il vigore dei frutti e il colore delle foglie sono identici (finalmente) alle mamme... gli scettici possono vedere le foto nei post precedenti delle madri nel primo quarto di fio e fare il confronto.
La sperimentazione continua!!! :woohoo:
 
Last edited:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Per Mediatore: hai ingrandito la foto del clone? Hai visto le punte leggermente bruciate? pare over a 170 e rotti us! :laughing:
Per la precisione siamo a 40gr di resine a pianta e/o 3,75gr di resine pro litro in vasca; giusto per darti altri spunti di riflessione eeeee....


Con le resine una punta di overfert è normale, l'ho riscontrata in due strain diversi. :shucks:



Le dosi che metti per litro a mio avviso sono molto equilibrate, complimenti! :tiphat:



Ad Maiora
 
Ciao ciumbia+

Se ti riferisci al fatto che sto scialacquando 400w per 4 cimete cacate hai ragione da vendere.

Sì, mi riferivo proprio a quello. :biggrin:

Purtroppo in quel box ci dovevano già essere altre 4 piante a 1 mese di vege e switchate li sotto a 12/12 ma (ti riassumo così non devi rileggere tutto il diario 2019) con le germinazioni sto facendo veramente pena e sono di 1 mese in ritardo con le sincronizzazioni delle 2 gb (vege e fio): tutto qui e se mettessi per risparmiare la cfl da 125w (più che sufficiente per ste 4 pannocchie in vasca 40x30) pagherei di riscaldamento, .

Al posto tuo, io avrei spento tutto.

inoltre con il gruppo dei dissidenti resinosi sto portando avanti sto ciclo sperimentale ed uno dei punti fermi era che si provavano le resine soto lampade a vapori perché ci sono pochi cicli finiti ad ora fatti con questa luce, hanno quasi tutti i led, ad esempio un dato di feedback (leggi sotto mia risp a mediatore) è che a giusto dosaggio di resine le foglie irraggiate da mh/hps sembrerebbero essere più verdi rispetto a quelle irradiate con led..,. ma io sono solo un operaio, do due numeri, scatto due foto ma le somme poi le tirano quelli del Comitato Resinoso.

E questo sarebbe un test? :chin:
Vi lascio alle vostre sperimentazioni. :tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Maddai Don Soprano: resta a vedere come va a finire ;)
Sono prove che si fanno per le resine così come moltri altri del forum per altri argomenti.
Zoppicano ma funzionano, è ovvio che non si utilizzano per "fare peso" e se non fosse per il "pro" che richiedono una cippa di attenzione il resto (paragonato a cicli da resa) sono solo "contro". Tra tutti ci stiamo mettendo del nostro (tempo, soldi e faccia) per vedere se si trova la quadra per gestirle con una resa pari almeno ad un ciclo in terra con fert base ed infatti stiamo valutando il dosaggio corretto (addirittura per marche diverse) per renderle papabili ad un nibbio o ad un growers "non troppo appassionato" che vogliono tirarsi su i loro grammetti senza troppi affanni in modo semplice.
Tempo fa lessi un libro dove un noto signore con turbante ed accento piemontese ;) definiva le piante coltivate in cicli idro dei "mostri" ed affermava che in quanto piante andavano trattate in bio, non con sistemi artificiali....... nella seconda edizione, qualche anno dopo, c'è un intero capitolo dedicato all'idro.

Piuttosto, amicicio ed amicici, secondo me sta plafoniera della secret garden con 2x 55w 6500k fa cacare: le piante non mi andavano in blocco radicale, ma in stasi vegetativa, infatti tutte quelle che ho tolto da li sotto e messo sotto la vecchia roleadro ufo si sono riprese (a parità di parametri) mentre quelle lasciate sotto radicano ma non partono oltre la seconda foglia dai cotiledoni e stretchano a bestia! Possibile? Mentre invece per far cloni vanno alla grande. Verosimilmente (la butto li) vanno giusto per la prima emergenza ed una volta che si spiegano le prime ali bisogna dare più spinta radiante per la fotosintesi cambiando lampada e per clonare (dove serve rallentare la vegetativa) per il resto mi paiono debolucce. Esperienze simili o suggerimenti in merito?

Ciao nè :tiphat:
 
Ciao ciumbia+,

Maddai Don Soprano: resta a vedere come va a finire

Credo continuerò a seguire con la scarsa frequenza di prima. :)

Sono prove che si fanno per le resine così come moltri altri del forum per altri argomenti.

Per come la vedo io, le vostre prove lasciano il tempo che trovano, anche perché leggo scarsa imparzialità. Ma è l'atteggiamento in generale che non apprezzo, sembra ci sia qualcuno che "brama" che ste resine prendano piede, e la cosa farebbe anche ridere, se non fosse diventata ormai una rottura di palle. :2cents:

Zoppicano ma funzionano, è ovvio che non si utilizzano per "fare peso" e se non fosse per il "pro" che richiedono una cippa di attenzione il resto (paragonato a cicli da resa) sono solo "contro". Tra tutti ci stiamo mettendo del nostro (tempo, soldi e faccia) per vedere se si trova la quadra per gestirle con una resa pari almeno ad un ciclo in terra con fert base ed infatti stiamo valutando il dosaggio corretto (addirittura per marche diverse) per renderle papabili ad un nibbio o ad un growers "non troppo appassionato" che vogliono tirarsi su i loro grammetti senza troppi affanni in modo semplice.

Guarda, io sono l'ultimo che si può permettere di fare la morale a chicchessia, ma leggere cose tipo:"Io sto in giro a farmi i cazzi miei e le piante vengono su da sole" mi fa venire in mente un paio di domande: E che ci stai a fare qua? Che ti serve ancora?
Io sono uno di quelli che quasi apprezza più coltivarla che consumarla, e quelli che cercate di far passare come pro, per me sono dei contro.

Tempo fa lessi un libro dove un noto signore con turbante ed accento piemontese ;) definiva le piante coltivate in cicli idro dei "mostri" ed affermava che in quanto piante andavano trattate in bio, non con sistemi artificiali....... nella seconda edizione, qualche anno dopo, c'è un intero capitolo dedicato all'idro.

Scusa, ma cosa c'entra? Non colgo il paragone.

Piuttosto, amicicio ed amicici, secondo me sta plafoniera della secret garden con 2x 55w 6500k fa cacare: le piante non mi andavano in blocco radicale, ma in stasi vegetativa, infatti tutte quelle che ho tolto da li sotto e messo sotto la vecchia roleadro ufo si sono riprese (a parità di parametri) mentre quelle lasciate sotto radicano ma non partono oltre la seconda foglia dai cotiledoni e stretchano a bestia! Possibile? Mentre invece per far cloni vanno alla grande. Verosimilmente (la butto li) vanno giusto per la prima emergenza ed una volta che si spiegano le prime ali bisogna dare più spinta radiante per la fotosintesi cambiando lampada e per clonare (dove serve rallentare la vegetativa) per il resto mi paiono debolucce. Esperienze simili o suggerimenti in merito?

Ciao nè

Quella plafoniera ce l'ho anche io, e funziona a meraviglia. Fino a qualche anno fa era il meglio sul mercato per la prima vegetativa. Io la uso solitamente per 10 cloni/semenzali. Forse i neon sono vecchi?
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Vabbè, ognuno la pensi come vuole, basta restare nella "decenza" dialettica ed intelligemente non commentare ciò che non interessa e interagire solo dove si è filosoficamente allineati. Ad esempio a me uno che vuole coltivare senza sbattimenti non mi infastidisce, così come un altro che spende 500 euro tra gb ed allestimento per coltivare della light; mentre mi mandano in bestia i personaggi che non si sforzano di studiare almeno la teoria di base dell'agronomia prima di buttare in terra un seme e poi chiedono aiuto ma non si leggono i link che gli diamo per farsi una cultura di base e pretendono risposte continuando a non studiare.... de gustibus ;)

I neon sono nuovi, hanno 1 mese a 18 ore da quando li ho tolti dalle confezioni.
Sapere che a te funzionano mi consola, anche perché sono un regalo della santa donna e mi dispiace non usarli; sbaglierò io a gestirli, tu a che distanza li tieni? Puoi mica postare una foto dei tuoi in azione o farmi 2 righe di tutorial passo passo?

Grazie :tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Commissario si lavicchia (Totó)

Commissario si lavicchia (Totó)

Come da titolo, visto che nel box delle Seemango la situazione è questa

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


ho sostituito tutta la soluzione con acqua decantata (240 uS ph 6.2) ed una volta terminato il ciclo di irrigo per pulire anche la "riserva" dei vasi olandesi i valori sono di 850 uS e 7.0 di pH (la soluzione satura era 2350 uS e 7.1 di ph prima dello svuotamento) ed ho lasciato così, senza volerlo) l'ec a 1/3 rispetto al valore con i fert a bomba; essendo costretto al raccolto a scalare sono si interessato a far scaricare le cime mature ma voglio anche dare ancora un poco di ciccia al sottobosco che raccoglierò in un secondo tempo e cima cima a "lentino da gioielliere" nei 10-15 giorni successivi al taglio del "tetto". Le Sana e la Nana a 10gg teorici dal raccolto hanno già iniziato a scaricare pesante di loro sia sulle foglie vecchie che belle gialle ho rimosso in quesi ultimi giorni e le foglioline tra i frutti delle cime sono beige scuro e/o verde cupo quindi calcolando l'inizio della fio dopo 15 gg dalla comparsa dei primi pelucchi bianchi (come ho letto di fare in un 3d di questo forum ma non mi ricordo il titolo)...... tadà!!¡! per la prima volta tempi della "pubblicità" e tempo del mio raccolto coincidono.,.. straWOW!!!!

Naturalmente ho anche controllato a 30 e 60x : meno del 10% di tricomi trasparenti, 60% bianco latte e 30% equamente ripartiti tra ambra, marrone rossiccio e nero..... e da qui a 10gg non potrà che migliorare; adesso sarei già nel range dei miei gusti ma aspetto di essere al 60% di ambra per tagliare e sono certo che tra 10gg saranno così e in secca miglioreranno ancora di qualche punticino % ;)

Ultimo dato per arrivare a confermare le osservazioni visive di cui sopra e dato dai meri numeri: da 1 settimana l'EC invece che scendere di 300 uS al giorno scende solo di 100 e ne deduco che solo più una pianta delle 3 sta ciucciando; le altre 2 stanno iniziando a morire perché hanno iniziato il processo di autoconsuzione.

In merito alla Piccola, che era comunque un piano B, ed è indietro di 2w da seme, tirerò quanto più possibile così; non ho voglia di organizzare una vasca separata con i fert per lei (e sono allo stretto come spazio nello sgabuzzino) si becca il lavaggio anticipato e morta lì. Al massimo mi ritrovo con un'erba più diurna come hig ma con una giusta durata di stone visto che al lentino i tricomi dell'apicale hanno comunque già un 10% di ambra e quindi nelle prossime 2w dovrei arrivare a vedere il 50% ambra e quindi.,... ci stà a non mettere la cisterna separata.

..... segue sotto
 
Last edited:

ciumbia+

Figliol Prodigo
..... continua da sopra

I cloni invece sono così:

picture.php

picture.php


continuano a gonfiarsi, le foglie sono "stabili" e come morfologia dei frutti sono simili alle foto delle apicali di mamma Piccola alla loro età, quindi direi che va tutto bene. Per mera curiosità ho misurato l'EC ed è a 170 uS.
Letto il valore ho ritappato il phmetro che tanto se fioriscono con 170uS di "mangiare" del ph cosa me ne frega....,
In tutto simili alle altre ma aliene nei consumi...... il mistero si infittisce :laughing:

Nella nursery (trasferita nel box dei cloni così da non turbare niuno col mio scialacquare kW come un oligarca Utzbeko e per mettermi in pace con la mia nota taccagneria ebraicoligurescozzese per tirar su 4 pannocchie in sog ) intanto si iniziano a vedere dei bei progressi

picture.php


Una un poco freak ma l'altra decisamente sanissima dal 3° palco in su; 1° e 2° palco manifestano segni di nanismo ma non me ne preoccupo: se si riprendono ci faccio dei cut altrimenti taglio e basta e aspetto gli altri internodi per farci dei cut, tanto ho deciso che la tengo come madre e approfittando/ottimizzando il tempo tra un cut e l'altro la tiro su a mainlining prima di girarla in fio così che tra cloni in idro e lei abbia il box di fio decentemente pieno in pseudo ciclo perpetuo così da rimettermi in pari con le rotazioni del ciclo estivo preprogrammato.

Detto ciò amicici.... tolgo il disturbo fino alla prossima :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Come da titolo, visto che nel box delle Seemango la situazione è questa

View Image
View Image
View Image
View Image

ho sostituito tutta la soluzione con acqua decantata (240 uS ph 6.2) ed una volta terminato il ciclo di irrigo per pulire anche la "riserva" dei vasi olandesi i valori sono di 850 uS e 7.0 di pH (la soluzione satura era 2350 uS e 7.1 di ph prima dello svuotamento) ed ho lasciato così, senza volerlo) l'ec a 1/3 rispetto al valore con i fert a bomba; essendo costretto al raccolto a scalare sono si interessato a far scaricare le cime mature ma voglio anche dare ancora un poco di ciccia al sottobosco che raccoglierò in un secondo tempo e cima cima a "lentino da gioielliere" nei 10-15 giorni successivi al taglio del "tetto". Le Sana e la Nana a 10gg teorici dal raccolto hanno già iniziato a scaricare pesante di loro sia sulle foglie vecchie che belle gialle ho rimosso in quesi ultimi giorni e le foglioline tra i frutti delle cime sono beige scuro e/o verde cupo quindi calcolando l'inizio della fio dopo 15 gg dalla comparsa dei primi pelucchi bianchi (come ho letto di fare in un 3d di questo forum ma non mi ricordo il titolo)...... tadà!!¡! per la prima volta tempi della "pubblicità" e tempo del mio raccolto coincidono.,.. straWOW!!!!

Naturalmente ho anche controllato a 30 e 60x : meno del 10% di tricomi trasparenti, 60% bianco latte e 30% equamente ripartiti tra ambra, marrone rossiccio e nero..... e da qui a 10gg non potrà che migliorare; adesso sarei già nel range dei miei gusti ma aspetto di essere al 60% di ambra per tagliare e sono certo che tra 10gg saranno così e in secca miglioreranno ancora di qualche punticino % ;)

Ultimo dato per arrivare a confermare le osservazioni visive di cui sopra e dato dai meri numeri: da 1 settimana l'EC invece che scendere di 300 uS al giorno scende solo di 100 e ne deduco che solo più una pianta delle 3 sta ciucciando; le altre 2 stanno iniziando a morire perché hanno iniziato il processo di autoconsuzione.

In merito alla Piccola, che era comunque un piano B, ed è indietro di 2w da seme, tirerò quanto più possibile così; non ho voglia di organizzare una vasca separata con i fert per lei (e sono allo stretto come spazio nello sgabuzzino) si becca il lavaggio anticipato e morta lì. Al massimo mi ritrovo con un'erba più diurna come hig ma con una giusta durata di stone visto che al lentino i tricomi dell'apicale hanno comunque già un 10% di ambra e quindi nelle prossime 2w dovrei arrivare a vedere il 50% ambra e quindi.,... ci stà a non mettere la cisterna separata.

..... segue sotto

:lurk: :lurk: :lurk:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao, può essere che vedo cose che non ci sono ma in questa foto:

img.jpg

Quelli cerchiati a me sembrano semi!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Che occhio!
Anche a me era venuto il dubbio l'altro giorno e per maggiore sicurezza ne ho aperti un paio: sono frutti gonfi (fortunatamente) non sacche di semi; ho guardato anche altri diari e pare (dalle foto) sia una caratteristica delle seemango quella di avere a fine fio degli "acini" che sembrano dei bei semoni.
A fine secca, col primo assaggio, grindando vedrò se mi hanno fregato o no :biggrin:
alla brutta mi ritroverò con qualche seme free con cui giocare a erma o fem..... Grazie Victory Seeds :laughing:
 
Ciao ciumbia+

intelligemente non commentare ciò che non interessa e interagire solo dove si è filosoficamente allineati.

Scusa, ma non mi trovi affatto d'accordo.
Se sei disposto ad accettare solo i commenti di chi la pensa come te, credo tu debba farti un tuo forum, esserne l'amministratore e moderatore, e pretendere che gli utenti si adeguino alle tue idee, pena il ban.
Ma purtroppo per te, questo è ICMag, e nel regolamento questa opzione non è prevista

Ad esempio a me uno che vuole coltivare senza sbattimenti non mi infastidisce, così come un altro che spende 500 euro tra gb ed allestimento per coltivare della light; mentre mi mandano in bestia i personaggi che non si sforzano di studiare almeno la teoria di base dell'agronomia prima di buttare in terra un seme e poi chiedono aiuto ma non si leggono i link che gli diamo per farsi una cultura di base e pretendono risposte continuando a non studiare.... de gustibus ;)

Forse non te ne sei reso conto, ma da quando è "esplosa la bolla" di ste cazz'e resine, io non ho letto altro che:
"Non serve nemmeno decantare l'acqua, metti il seme, e torni dopo 3 mesi a raccogliere!"
Dici che così state invogliano gli utenti ad informarsi? :chin:

I neon sono nuovi, hanno 1 mese a 18 ore da quando li ho tolti dalle confezioni.
Sapere che a te funzionano mi consola, anche perché sono un regalo della santa donna e mi dispiace non usarli; sbaglierò io a gestirli, tu a che distanza li tieni? Puoi mica postare una foto dei tuoi in azione o farmi 2 righe di tutorial passo passo?

Grazie :tiphat:

Foto non ne ho, ma non c'è nessuno segreto.
Io li uso in un box 60×120, avendo cura di stare più laterale possibile, così da avere 3 lati riflettenti, e li tengo a 7/8 cm finché i vasi sono tutti attaccati (2file d a 5). Man mano che le piante crescono li devo allontanare per coprire un'area maggiore, e li tengo in opera finché la superficie da coprire è 40×60. Fai conto che ci ho fatto piante alte anche 40/50cm.
:wave:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
ottimo, allora li tengo alla distanza giusta, grazie per la conferma.

In merito alla "diatriba" relativa ai primi tuoi due quote di sopra, mi spiace deluderti ma, anche se uso icmag come "server" se i contenuti dei miei post sono in linea con il regolamento (sezione giusta, linguaggio adeguato ecc ecc) ogni post è un mio "blog" personale e, se mi permetti lo modero e gestisco un poco come mi pare: non è casa mia ma affitto lo spazio condividendo e questo qualche diritto sul "di cosa e come/quanto parlare di un argomento" me lo da. Capisco la tua crociata contro le resine e ti permetto (in linea con la democrazia richiesta da icmag) di criticarle una volta, anche due, ma poi se ti spiego che nel mio diario non voglio troppi commenti in merito a resine si o resine no perché sto solo raccogliendo dati (come ben sai le somme si tirano sul 3d di Mediatore) e ti chiedo gentilmente di non uscire troppo dal focus del mio diario che non è un 3d specifico sulle resine ma bensì una descrizione di cosa e come sto coltivando nel 2019 non ti sto censurando ma ti sto chiedendo un favore (così come faccio a casa mia quando chiedo agli amici di non urlare troppo perché il pupo dorme). Tutto qui ;)
Penso che chiunque sia passato da qui, leggendo, abbia capito quale è il tuo punto di vista in merito alle resine è inutile che ad ogni reply tu lo debba sottolineare e per questo lo riassumo sotto:

A TONY SOPRANO LE RESINE NON PIACCIONO PERCHÉ GLI TOLGONO IL PIACERE DI GIOCARE CON LE PIANTE DURANTE I SUOI COLTIVI; TROVA ALTRESÌ LE RESINE DANNOSE PER LA CRESCITA DI NUOVI GROWERS PERCHÉ NON PORTANO A CHI LE USA NUOVE COMPETENZE

Detto ciò, amatissimo ospite, continuiamo "anche" a discutere di resine qui, ma principalmente sviluppiamo gli altri argomenti che "A ME" interessano di più in questo momento, visto che ho problemi di germinazione e germogliazione che non avevo mai avuto in altri cicli; il tuo reply sulle 55w mi è stato utile perché mi ha fatto spostare l'attenzione su altri possibili errori ed infatti riverificando tutto il setup ho riscontrato un'avaria nel termostato di controllo della termoserra che "sballa" di brutto e ogni tanto inchioda il relè (o il chip o quel che è) e porta ad oltre 35 gradi la temp: ho bollito 3 giri di semi accidenti a lui ed a me che non ho controllato prima (fanno 45 euro di semi ed un mese perso eppporcozzio!!!).
Al prossimo post aggiornamento e fotine amicici :tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Manca Poco ;)

Manca Poco ;)

Oggi ho fatto un poco di pulizia levando le foglie più scariche

picture.php


allo scopo di far penetrare più luce e garantire una maggiore circolazione dell'aria, anche perché, nel mezzo mq siamo a livelli di densità di occupazione più consona ad una gabbia di polli allevati in batteria che ad una GB

picture.php


anche se poi vedendo come sono belle gonfie le cime sul piano alto dello pseudosog il cuore mi si scalda d'amor paterno

picture.php


mentre il sottobosco a 3/4 di maturazione in pseudovertical sog promette un secondo raccolto di pari volume a quello che tra qualche giorno poteró dal tetto per metterlo in secca

picture.php


certo, c'è qua e la qualche popcorn bud

picture.php


macchisenefrega!!!!! anche li c'è una bella glassa di resina che finirà nel tamburo assieme al resto del trim.

Dopo un consulto con i dissidenti resinosi ho deciso di fare il flush con le resine fino alla fine (visto che le ho e che chi le ha provate garantisce un prodotto fumabile estremamente pulito da sapori fastidiosi di fert) anziché fare come al solito quando vado di raccolto a scalare, andando di 7-10gg a sola acqua e dopo il primo raccolto aggiungere 1/4 della dose di fert per ripasturare le cime rimaste e farle arrivare a completa maturazione prima di risostituire la soluzione con sola h2o ed aspettare una settimana prima di fare il 2° raccolto.
Le dosi che utilizzo per il flush in resina sono le seguenti:
vasca da 20 litri e 3 piante medie...... un calzino con 150 gr (ca 200ml) di bionova.

A presto aggiornamento box cloni, nursery e germogliatore.

Ciao nè?
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ok, hai fatto la scelta :good:

Adesso però, siccome non ne hai fatto cenno, ti chiedo:

Hai sciacquato i DWC e messo acqua pulita di rubinetto non decantata?


Ad Maiora
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ok, hai fatto la scelta :good:

Adesso però, siccome non ne hai fatto cenno, ti chiedo:

Hai sciacquato i DWC e messo acqua pulita di rubinetto non decantata?


Ad Maiora

ecchetelodicoaffà:

CLARO CHE YESSA :dance013:

naturalmente avendo la cisterna "blindata" ai vasi causa pseudoscrog fissato alle pareti del box, per pulire ci ho tirato di lancia a 3 bar spippulando nella cisterna come quando lavo le taniche di decantazione incrostate: a pressione ho riempito e svuotato 2 volte (40 litri) per rimuovere tutto il sedimento e tra uno svuoto e l'altro ho fatto girare per 15 minuti la pompa di irrigazione per ripulire anche la raccolta di riserva dei dutch pot.
Dal rubinetto, oggi, ec 286 e dopo il riempimento definitivo ed i lavaggi vari ec 312.... di più non potevo fare senza sciacquare anche a modino tutta l'argilla.

Il calzino è un 120 denari in nylon ripiegato due volte su se stesso prima di annodarlo per chiuderlo perché ho notato che con un solo strato "muovendolo" in acqua le maglie di allargano e perde troppe microsfere, col doppio strato perdo in acqua libera solo pochi granelli :woohoo:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Oggi ho fatto un poco di pulizia levando le foglie più scariche

View Image

allo scopo di far penetrare più luce e garantire una maggiore circolazione dell'aria, anche perché, nel mezzo mq siamo a livelli di densità di occupazione più consona ad una gabbia di polli allevati in batteria che ad una GB

View Image

anche se poi vedendo come sono belle gonfie le cime sul piano alto dello pseudosog il cuore mi si scalda d'amor paterno

View Image

mentre il sottobosco a 3/4 di maturazione in pseudovertical sog promette un secondo raccolto di pari volume a quello che tra qualche giorno poteró dal tetto per metterlo in secca

View Image

certo, c'è qua e la qualche popcorn bud

View Image

macchisenefrega!!!!! anche li c'è una bella glassa di resina che finirà nel tamburo assieme al resto del trim.

Dopo un consulto con i dissidenti resinosi ho deciso di fare il flush con le resine fino alla fine (visto che le ho e che chi le ha provate garantisce un prodotto fumabile estremamente pulito da sapori fastidiosi di fert) anziché fare come al solito quando vado di raccolto a scalare, andando di 7-10gg a sola acqua e dopo il primo raccolto aggiungere 1/4 della dose di fert per ripasturare le cime rimaste e farle arrivare a completa maturazione prima di risostituire la soluzione con sola h2o ed aspettare una settimana prima di fare il 2° raccolto.
Le dosi che utilizzo per il flush in resina sono le seguenti:
vasca da 20 litri e 3 piante medie...... un calzino con 150 gr (ca 200ml) di bionova.

A presto aggiornamento box cloni, nursery e germogliatore.

Ciao nè?

Stupende *____* complìmenti Ciumbia ! La seconda foto è da copertina di rivista :biggrin:
Seguo sempre : tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top