What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Led Niello GS300

MetzzGolem1988

Active member
Ciao a tutti growers :tiphat: ho acquistato questo pannello led... Volevo un parere da esperti se è una bidonata oppure no. Non ho mai coltivato a led e ho da coprire una misura di 50x55x100h. Grazie a tutti


Descrizione

Ciao!
Benvenuti nell'obiettivo ottico Niello GS300 di prossima generazione.

Specifiche tecniche:
· Dimensioni: 310mmx 21mm x 65mm
· Peso dell'articolo: 3.5 kg
· Lumen: 6000ml
· Sostituisce un HPS/MH a 250 watt · Adatto a tutte le fasi di crescita delle piante
· Consumo energetico medio:130 ± 3% watt
· Quantità LED: 60pcs 5Watt Bridgelux / Epileds
· Tensione di ingresso: AC100-240V
· Frequenza: 50-60 Hz
· Obiettivo LED: 90 °a · Copertura centrale a 24 "Altezza 2x2ft
· Copertura massima a 24 "Altezza 3x3ft
· Durata: 50000 ore

di consegna:
· 1 x G300 LED luce vegetale
· 1 x kit di sospensione
· 1 cavo di alimentazione da 1,5 m (spina UK)
· 1 cavo di alimentazione libero da 1,5 m (spina europea)
 

MetzzGolem1988

Active member
Ciao Vordigan. Ho il led ma non l'ho provato. Dovrebbe coprire una micro grow da 50cm quadrati. Non andrei oltre quella misura e massimo ci puoi fare 2 piante in 11lt di vaso. Se devi usare più spazio e più piante ti sconsiglio di acquistarlo.
 
Ciao metzz, io ho appena concluso il mio primo ciclo (non avevo mai fatto indor) quindi sono proprio alle prime armi, ho usato questo led in box 60x60x120.
Ho fatto 3 auto in più o meno 75 giorni da seme, prima volta e tanti errori ci ho tirato fuori 60 grammi scarsi, a circa 50 giorni ho aggiunto altri 60 watt led (2 bulbi comprati dai cinesi 30 watt l'uno)
Sono d'accordo con te, per massimo due piante fa bene il suo lavoro, considerando che consuma 120 watt e scalda pochissimo!
Se sei curioso fatto un giro sul mio thread :tiphat:
 

MetzzGolem1988

Active member
Ciao vordigan, la niello la sto usando in un box 60x60 x la vegetativa. Fa il suo lavoro. Se vuoi un'idea fatti un giro sul mio ciclo in corso che trovi in firma.
 

SeLaTieniFalla

New member
Ciao a tutti, uso questo post per chiedere un parere... Sto per acquistare il pannello led Niello dual optical lense da 900w LED coltiva luce 2 interruttore a 12 bande (180Leds / 5W)

Coltivo solo autofiorenti, e vorrei sostituire la lampada hps da 400w che utilizzo. Può andar bene? Il costo non è elevato, stiamo sui 250€
 
Ciao a tutti, uso questo post per chiedere un parere... Sto per acquistare il pannello led Niello dual optical lense da 900w LED coltiva luce 2 interruttore a 12 bande (180Leds / 5W)

Coltivo solo autofiorenti, e vorrei sostituire la lampada hps da 400w che utilizzo. Può andar bene? Il costo non è elevato, stiamo sui 250€


seguo. esperti rispondete :D
 

hagbard23

New member
Mi hanno detto che copre i 400w della hps... Essendo appunto di 900w è dimezzando il consumo reale sarebbe di 400w...mi serve in un box da 100x100x200 di solito metto sei piante


Mi hanno detto che copre i 400w della hps... Essendo appunto di 900w è dimezzando il consumo reale sarebbe di 400w...mi serve in un box da 100x100x200 di solito metto sei piante


La 900 ha un consumo di 360W circa, in pratica è un telaio con 3 moduli da 120 (quelli della versione 300).

Per darti un'idea, fino ad un paio di giorni fa avevo sulle mie 4 auto creamcaramel 2 moduli m300 su un'area di 90x90 e, escludendo problemi dovuti al primo utilizzo di questi led (l'altezza va azzeccata immediatamente), devo dire che non si comportano male.

Ora ho aggiunto un pannellino autocostruito con tre chip da 50w con drive integrato (2 full spectrum ed uno 3200k) e quella in foto è la situazione a 35gg.
Sarò monotono ma meglio più lampade piccole che una grande: certo, spendi un po' in più (se sfrutti le promozioni 3x 300 costano circa 10€ in più rispetto che una 900) ma puoi distribuire meglio i punti luce
ic
 

Attachments

  • IMG_20190321_134135.jpg
    IMG_20190321_134135.jpg
    39.7 KB · Views: 23
  • IMG_20190322_102143.jpg
    IMG_20190322_102143.jpg
    46.2 KB · Views: 30
La 900 ha un consumo di 360W circa, in pratica è un telaio con 3 moduli da 120 (quelli della versione 300).

Per darti un'idea, fino ad un paio di giorni fa avevo sulle mie 4 auto creamcaramel 2 moduli m300 su un'area di 90x90 e, escludendo problemi dovuti al primo utilizzo di questi led (l'altezza va azzeccata immediatamente), devo dire che non si comportano male.

Ora ho aggiunto un pannellino autocostruito con tre chip da 50w con drive integrato (2 full spectrum ed uno 3200k) e quella in foto è la situazione a 35gg.
Sarò monotono ma meglio più lampade piccole che una grande: certo, spendi un po' in più (se sfrutti le promozioni 3x 300 costano circa 10€ in più rispetto che una 900) ma puoi distribuire meglio i punti luce
View Image


Bel setup!!! Vedo che facendo così ti sei assicurato una copertura più omogenea per tutta la grow. Con l'arrivo della primavera sarò costretto a cambiare l'hps in quanto sarebbe difficoltoso gestire la temperatura, nonostante stia usando aspiratore più cooltube, la temperatura sfiora i 34°. Proverò con il niello da 900w come prima esperienza, poi con il prossimo ciclo crecherò di organizzarmi meglio per coprire anche i lati della growbox.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Niello 900 e una led da 240W, non sostituira la 400 hps.
Che area vuoi illuminare?

Ciao Koondense , scusate tutti per L intrusione , ti domando in quanto anche io interessato al discorso Led : perché dici che è da 240W ? Ho letto che è 900W ma con consumo di 360W .. mi daresti qualche delucidazione? :thank you: :tiphat:
 

Sam871

Member
Ciao Koondense , scusate tutti per L intrusione , ti domando in quanto anche io interessato al discorso Led : perché dici che è da 240W ? Ho letto che è 900W ma con consumo di 360W .. mi daresti qualche delucidazione? :thank you: :tiphat:

Anche io volevo prenderla, ma non l ho presa appunto perché non sostituisce hps 400w
Fai conto che 360w sono con tutte e due gli interruttori accesi (veg&flo)
Quindi da quel poco che ne so è che ne capisco, se usati per le varie fasi sarebbe inutile usarla con tutti e due gli interruttori accesi.., o magari sto dicendo una fesseria.. Ma se è così, i watt sono meno..
Esempio, quella da 300w in realtà sono 60 in modalità vegetazione, e 66w in modalità fioritura..
Se sono agli inizi di Veg, penso sia inutile accendere anche la modalità per fioritura.. E viceversa..
Ripeto poi magari mi sbaglio.. Non fidarti di me.. Ajajaja
Speriamo qualche informazione da qualcuno che ne sa qualcosa in più.. Che interessa anche me.. :tiphat:
 

Sexaddicted74

New member
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo di questo forum. Coltivo in hps dal 2002 e sono intenzionato a passare ai led per 2 motivi principali, il calore ed il risparmio energetico.
Vorrei sapere se questi led Ni3llo fanno il loro dovere e se qualcuno può consigliarmi su come illuminare una grow room di 100 x 100 x 100 con i led.
Grazie se qualcuno mi risponde!
 

hagbard23

New member
Quindi da quel poco che ne so è che ne capisco, se usati per le varie fasi sarebbe inutile usarla con tutti e due gli interruttori accesi.., o magari sto dicendo una fesseria.. Ma se è così, i watt sono meno..
Esempio, quella da 300w in realtà sono 60 in modalità vegetazione, e 66w in modalità fioritura..
Se sono agli inizi di Veg, penso sia inutile accendere anche la modalità per fioritura.. E viceversa..
Ripeto poi magari mi sbaglio.. Non fidarti di me.. Ajajaja
Speriamo qualche informazione da qualcuno che ne sa qualcosa in più.. Che interessa anche me.. :tiphat:


In realtà va utilizzata con entrambi gli interruttori accesi praticamente per tutto il ciclo. Solo veg nella primissima fase, successivamente entrambe come se fosse una lampada agro.

E' l'utilizzo del solo bloom che a mio avviso non ha senso proprio per il wattaggio reale.


Alla fine, secondo me, si comportano bene rispetto ad altre soluzioni ma, avendo integrato con i 3x50W di cinacob, non posso giudicare al 100% la resa.

Ho portato a termine 10 gg fa il ciclo con le auto (2x300W + l'aggiuntina) e sto utilizzando la versione 600 per ultimare un altro ciclo sempre auto sempre in 90x90, dopodichè passerò tutte e tre sulle fotodipendenti raggiungendo circa 500w reali che andranno su una superficie massima di 120x120 (e sarà la vera prova)


Premettendo che il modello da 600 mi è stato regalato dal venditore, quindi ho speso la metà, 500W reali costano 350€.

Le ricomprerei? Forse.

A parità di spesa si può prendere un kit QB 260W da todogrow che copre un'area minore ma è sicuramente più efficiente.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ragazzi , torno a scrivere qui in quanto ho acquistato un Niello 300W , lo sto utilizzando in una mini growbox dedicata alla fase vegetativa, di dimensioni 30x45x60 circa
Lo sto utilizzando in modalità agro a ciclo 18/6 e nel box sono presenti due bimbe , una femm Sweet Afgani Delicious S1 e una trovatella; La prima in vaso da 6,5 la seconda in vaso 3,5.
Al momento sembra che vada molto bene e che riesca a illuminare perfettamente tutta la superficie (essendo molto ridotta come dimensioni.)
Inizialmente pensavo che non fosse molto diverso dalle CFL in quanto a temperature , ma mi sono ricreduto subito !
Continuo i test per valutare una sostituzione anche della CFL 250W AGRO che sto utilizzando nel box flow.
:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top