What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo Ciclo Led

Ciao a tutti


piccolo aggiornamento dopo aver toppato l'ultima. Vi lascio 2 foto:









Oggi ho toppato e legato un paio di foglie di quella in alto a destra (era la + piccola) e si vede bene la differenza di dimensione con le altre 2
In alto a sinistra la media che ho toppato ieri e domani lego ancora qualche foglia e in basso a destra quella + avanti che avevo toppato sabato allo spegnimento della luce e oggi ho legato qualche foglia.


Ora le lascio stare x 2 giorni e poi incomincio a sistemare i rami che cresceranno per poi aspettare di mettere a 12-12.


Appena avrò + tempo farò delle foto + decenti.


Consigli e critiche sono sempre ben accetate, anche x la domanda del post di ieri.


Buon cultivo a tutti
 
Buonasera a tutti


Grazie Pablitos e speriamo di continuare così ;)
In questi giorni nn ho tempo x sistemare x bene tutti i rami, lo farò venerdì/sabato e poi posterò delle foto dettagliate.


Per i led provo a chiedere in quel thread, sperando di nn prendermi degli insulti :(


Buon cultivo a tutti
 

Pablitos

Member
Per i led provo a chiedere in quel thread, sperando di nn prendermi degli insulti :(




No macchè insulti, tutti peace and love qui :biggrin:


Basta porsi in maniera umile, aver letto prima di chiedere cose ovvie.. in pratica le classiche basi di netiquette o di educazione che si usa fuori nel mondo reale.


Aggiornaci quando sistemi i rami :tiphat:
 
Mi fa piacere che ti stiano andando bene le cose man! stanno in forma le ragazze!

Mi raccomando, fa attenzione quando pieghi i rami.. è meglio se lo fai quando la pianta è assetata (prima che irrighi). I rami sono più mosci e oppongono meno forza nell'essere piegati ;)
 
No macchè insulti, tutti peace and love qui


Basta porsi in maniera umile, aver letto prima di chiedere cose ovvie.. in pratica le classiche basi di netiquette o di educazione che si usa fuori nel mondo reale.


Aggiornaci quando sistemi i rami


Ciao Pablitos ho provato a postare la domanda sul quel thread e spero di averlo fatto in maniera umile :)
Si hai super ragione, prima bisogna leggere e poi chiedere ma io + leggo + dubbi mi vengono in mente :( c'è troppa scelta azz


Mi fa piacere che ti stiano andando bene le cose man! stanno in forma le ragazze!

Mi raccomando, fa attenzione quando pieghi i rami.. è meglio se lo fai quando la pianta è assetata (prima che irrighi). I rami sono più mosci e oppongono meno forza nell'essere piegati


Ciao Fearstruck grazie e speriamo che continui così xD e grazie anche del consiglio, infatti ho piegato a sub secco e nn ho avuto nessun problema ;)




Nel post successivo posto le foto fatte ieri sera...
 
la + piccola e forse ho toppato troppo presto, i 2 getti dell'internodo dopo il topping hanno le foglie rosse e nn è colpa della T, forse nn si vedeno bene dalla foto :(













nell'ultima foto si vede bene la differenza dello spessore del fusto.


In pratica mi sono venuti fuori 3 topping differenti o hanno reagito in maniera diversa le piante.
Ho dato una sfoltatina alle foglie che toccavano la terra, poi prima di passare in fioritura e quindi saranno cresciute ancora un pò, gli farò una bella pulizia.


Consigli e critiche ben accetate


Buon cultivo a tutti
 

Big Nasty

Active member
Stanno andando bene,qualche giorno prima dello switch rimuovi i rametti bassi più esili e goditi la fioritura.
 
Ciao Big Nasty grazie del passaggio e del consiglio ;)


Oggi allo spegnimento della luce gli darò un po di pappa. Fino ad ora gli ho sempre dato circa 200/300cc ma oggi (visto che tra circa una settimana penso di passare a 12-12) andrò di 500cc + 0.5ml/L di CannaVega (settimana scorsa avevo dato 0.25ml/L).


Avrei una domanda da porvi. Ho la tariffa monoraria e ora la luce si accende alle 18 e si spegne alle 12 (18 ore), nn avendo problemi di T ma soprattutto x problemi di lavoro volevo fare la fioritura con accensione alle 7 e spegnimento alle 19.
Al momento dello swich a 12-12 posso passare direttamente agli orari che vorrei fare senza avere problemi? chiedo xkè nn l'ho mai fatto e so che tanti utenti usando diversi modi.
Grazie ancora



Buon cultivo a tutti
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
La regola è che quando sei in vegetativa puoi prolungare le ore di luce. All'opposto di quando vai in fioritura, dove invece puoi prolungare le ore di buio.


Nel tuo caso: volendo dunque passare a 12/12 partendo dagli orari che vuoi modificare (On dalle ore 18 e Off alle 12 del giorno dopo), il miglior switch puoi farlo lasciando il buio allo spegnersi delle ore 12, da li impostare la riaccensione voluta dalle 7 alle 19. ;)




Ad Maiora
 
La regola è che quando sei in vegetativa puoi prolungare le ore di luce. All'opposto di quando vai in fioritura, dove invece puoi prolungare le ore di buio.


Nel tuo caso: volendo dunque passare a 12/12 partendo dagli orari che vuoi modificare (On dalle ore 18 e Off alle 12 del giorno dopo), il miglior switch puoi farlo lasciando il buio allo spegnersi delle ore 12, da li impostare la riaccensione voluta dalle 7 alle 19. ;)




Ad Maiora




Ciao Mediatore grazie mille x la spiegazione ;) ma guardiamo se ho capito bene xD


Esempio:
Accensione luce oggi alle 18 e spegnimento domani alle 12, poi domani dopo le 12 potrei impostare tranquillamente il timer con accensione alle 7 (lunedì) e off alle 19, giusto? si farebbero 18 ore di buio.
 
Bella ;) ero quasi sicuro che nn cambiava niente ma ho preferito nn rischiare e chiedere. Grazie mille ancora x la conferma e la spiegazione :tiphat:
 
Buongiorno a tutti e buona domenica


piccolo up fotografico di stamattina:





la 1° toppata (tagliato 2-3 rametti che nn prendevano luce e sto provando a farli radicare anche se nn è proprio il loro ambiente e poi al max se sopravvivono si fanno 12-12)






2° toppata






3° toppata (il colore rosso delle foglie dopo il topping se ne andato, vai a capire)






Per ora la + alta è 19cm e le altre due sono 17cm (rialzate alla pari con la + alta), penso di fare ancora una decina di giorni di vege e poi passare a 12-12. Prima di passare in fioritura posterò delle foto x chiedervi se ho un buon sfoltimento.



Consigli e critiche sempre ben accetate



Buon cultivo a tutti
 
Prima di passare in fioritura posterò delle foto x chiedervi se ho un buon sfoltimento.

Man io eviterei di toccarle in veg.. son così belle.. mi limiterei ad allargarle bene..

Piuttosto toglierei i rami più nascosti al momento dello switch e dopo una 20ina di giorni darei una rifinita..

my 2 cents ;)
 
Ciao a tutti


dopo aver passato tutta la sera a cercare di caricare le foto alla fine ci sono riuscito ma nn capisco proprio xkè devo provare 4-5 volte prima di riuscirci :( a chi dovrei scrivere?


Cmq siamo arrivati al 33° giorno di vege e questa è la situazione:


Generale (cambio sempre di posto le piante ogni 2 giorni)





la 1° toppata














l'unica foglia messa così, tutte le altre comprese le altre 2 piante stanno bene. Dopo descrivo cosa ho dato.


segue...
 
2° toppata (in piccola carenza ma x il resto in buona salute)










3° toppata














Allora fino alla scorsa settimana avevo sempre dato 300cc di sola acqua a ph 6.6 (acqua decanatata 24h di una sorgente vicino a me e nn ho avuto mai problemi), sabato ho dato 500cc + 0.5ml/L di CannaVega + 2ml/L di Cannazym a testa, ovviamente tutto portato a ph 6.6 e mi sono ritrovato quell'unica foglia gialla.
Come ripeto tutte le foglie della pianta stanno bene anche quelle delle altre 2 a parte la piccola carenza che rimedierò con il prox irrigo aggiungengio 1ml/L di CannaVega.


Stasera ho dato giusto 300cc di sola acqua x poi fare il prox irrigo con 1ml/L di CannaVega sia x la carenza sia x lo swich previsto domenica.


Nn so il ph di scolo xkè nn sono mai andato oltre i 500cc versati con calma e nn uscito niente dal vaso, secondo voi dovrei fare una prova al ph di scolo al prox irrigo, cioè tra 2-3 giorni?


Consigli e critiche ben accettate e scusate la bassa qualità delle foto soprattutto del sottobosco ma sono così compatte :(


Buon cultivo a tutti
 
Man io eviterei di toccarle in veg.. son così belle.. mi limiterei ad allargarle bene..

Piuttosto toglierei i rami più nascosti al momento dello switch e dopo una 20ina di giorni darei una rifinita..

my 2 cents


hai ragione Fearstruck dal prox ciclo farò come hai detto te.
Alla fine pensadoci bene, l'unica che ha quella foglia gialla ma nn secca forse è stata la + torturata xkè era la + alta xciò avevo tolto dei rametti (3 a farli radicare, sempre se radicano :biggrin:) e altre folgie che toccavano la terra e facevano ombra, le altre 2 ho proprio tolto quei 2 rametti che nn avrebbero mai visto la luce e nn + tagliato ma legato le foglie che facevano ombra.

Può essere questo il problema?


Saluti :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top