What's new

consigli setup

Bio_Kio

Member
Ciao erpompa,premetto che non ho letto tutto il 3d...
Comunque vedo che sei ancora nelle prime.fasi,
Molti sconsigliano di legare le af,io personalmente invece te lo consiglio,con moderazione,e aspettando che diventino un po piu grandicelle,tipo una ventina di cm,fissi la base del fusto e fai scendere l apicale da una parte,SEMPRE e dico SEMPRE prima di bagnare,quando hanno sete sono piu flessibili e si rompono molto piu difficilmente....
Per il rumore della ventilazione prova a costruire una scatola di cartone, o di legno ancora meglio, intorno all estrattore,poi riempi gli spazi vuoti all interno della scatola con carta di giornale e polistirolo,nel mio caso non ha abbasato molto il rumore,ma se fatto meglio di come.ho fatto io puo abbattere un po il rumore senza.compromettere la portata d aria...
:tiphat:
 

erpompa

Member

Le piantine hanno appena fatto la terza settimana di vita, sono entrate alla quarta.
Col freddo degli ultimi giorni in serra ho avuto valori sballati: temperatura molto bassa e umidità molto bassa (tipo 18 gradi e 47%). Ho abbassato un po la lampada per riscaldare e aumentato la ventilazione migliorando un po la situazione. In compenso le bambine sembrano stare bene. Ciao!
 
Top