What's new

mi presento!

BadSeed

Active member
Veteran
in effetti è proprio su questo che ho un po di dubbi.. ci sono ancora meccanismi che non ho capito bene tipo dove germinare... se e quando travasare... la misura del vaso ecc (ho letto tanto ed ho trovato diverse metodologie che mi hanno un po confusa) di fertilizzanti non ho capito molto bene ancora ma mi sto documentando, la cosa che invece ho capito benissimo è quello che mi hai appena detto non fertilizzerò fino alla comparsa dei prefiori e solo se ce ne sarà davvero bisogno!... credo che aprirò un 3d per chiarire i miei dubbi...

Germinare puoi:


  1. Direttamente in terra in un vasino piccolo
  2. Sul cotone aspetti la radichetta e poi invasi
  3. Sullo scottex apsetti la radichetta e poi invasi
  4. Jiffy o dischetti di torba
  5. Lana di roccia
  6. Cocco
Questi sono più o meno tutti i dove e come puoi far germinare un seme. Unico avvertimento quando metti il semino sotto terra nn coprirlo troppo di terra < 1cm


Travasare
lo capisci ad occhio , i litri dei vasi son irrilevanti (se all'inizio le metti in uno da 2 litri invece che 1,5 non cambia poi molto) purchè travasi e alla fine arrivi in uno > 11 litri.


Fertilizzanti
Crescita , necessita maggiormente di azoto N

Fioritura di fosforo e potassio K e P
__________________________________________________________________________________________________________

Fine della micro lezione , guardati anche qualche video sul tubo sono interessanti e utili

Buon forum :wave:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
in effetti è proprio su questo che ho un po di dubbi.. ci sono ancora meccanismi che non ho capito bene tipo dove germinare... se e quando travasare... la misura del vaso ecc (ho letto tanto ed ho trovato diverse metodologie che mi hanno un po confusa) di fertilizzanti non ho capito molto bene ancora ma mi sto documentando, la cosa che invece ho capito benissimo è quello che mi hai appena detto non fertilizzerò fino alla comparsa dei prefiori e solo se ce ne sarà davvero bisogno!... credo che aprirò un 3d per chiarire i miei dubbi...


Fai germinare 2 pagine di scottex pregno d'acqua e poni tra 2 piatti in qualsiasi ambiente. Quando esce la radice fai una fossetta in un vasetto di terra, bagni appena, metti il seme e sopra metti un pizzico di terra con le dita. Poi aspetti che nasca, bagnando la zona di tanto in tanto, pochissimo x volta. Quando hai già 3-4 getti guardi sotto i buchi del vasetto, se vedi le radici già intrecciate è ora di rinvasare. L'importante è non affogare nè fertilizzare se non ce n'è bisogno. Falle star bene da piccole e avrai risultati sorprendenti!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ma che calorosa accoglienza, bene bene... potere delle quote rosa!
Benvenuta nel clan!
 

meditatore

Member
LA QUOTA ROSA!!!!

Benvenuta.
Ne abbiamo bisogno!

Buon Forum
MS


ahahah quoto in pieno!
Ciao e ben arrivata, "esse" :tiphat:
come scrivevo poc'anzi a blu (e sottoscrivendo microspy), ne abbiamo proprio bisogno della quota rosa!! :woohoo:
quando riuscirò a convincere la mia donna ad iscriversi anch'essa (benchè contraria al fumo in generale, e favorevole solo alla cannabis terapeutica! :D), lì si che ci sarà da divertirsi!!!
cmq...non mi dilungo più di tanto...
ti auguro buon forum e buona permanenza :ying:
ciaooo
:smoweed:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao S! Sei già la seconda sista che si aggrega al foro! Benvenuta e buona permanenza!
 

Latest posts

Latest posts

Top