What's new

HELP ME- Auto AK47 doppio stelo

alanardi

New member
Ciao, sono nuovo del forum e cerco conforto perché per la prima volta mi sono trovato in questa situazione: germinazione con due steli invece che uno unico!!! che puo essere successo? come mi devo comportare?
HELP ME
 

Attachments

  • IMG_1754.jpg
    IMG_1754.jpg
    54 KB · Views: 10
  • IMG_1755.jpg
    IMG_1755.jpg
    54.7 KB · Views: 11
  • IMG_1756.jpg
    IMG_1756.jpg
    88.9 KB · Views: 11
  • IMG_1757.jpg
    IMG_1757.jpg
    82 KB · Views: 11
  • IMG_1758.jpg
    IMG_1758.jpg
    61.1 KB · Views: 11

DoubleGun

Member
Amico mio.... in tanti anni non ho mai visto una cosa del genere... ti prego di non ucciderla lasciala crescere! Avendo 2 gambi se li ha anche sotto potrebbe sviluppare 2 apparati radicali cioè crescità più veloce e rigorosa forse fino al doppio....non è sicuro ma ti prego di tenerci aggiornati con continue foto, poca acqua mi raccomando prima di irrigare fai asciugare la terra.
 

alanardi

New member
ma le due foglioline non sono attaccate ad entrambi gli steli...solamente ad uno, quindi mi viene da pensare che il secondo sia la radice tipo.
 

alanardi

New member
questo è l'aggiornamento dopo questa mattina alla finestra, ha preso un colorito verde e questo è un buon segno...ma come potete vedere sono due steli separati!!!
 

Attachments

  • IMG_1759.jpg
    IMG_1759.jpg
    115.3 KB · Views: 10
  • IMG_1762.jpg
    IMG_1762.jpg
    83.1 KB · Views: 15

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Puo capitare che escano 2 piante da uno stesso seme,se cerchi trovi qualcosa di simile in giro...di solito si separano quando è possibile e cosi avrai 2 belle piantine,magari aspetta un paio di giorni e poi valuti se è fattibile la separazione;)
 

DoubleGun

Member
Ma non sono attaccate.... dalle prime foto sembravano unite... ora che le guardo ha ragione tabaccaio oppure hai messo 2 semi nello stesso punto e sono uscite insieme, ma visto che la seconda sembra un po down mi sa che ha ragione tabaccaio con la crescita se non muore si aggiusterà.
 

alanardi

New member
nono, il seme era uno solo sennò sarebbe stato nella norma! quindi mi consigliate di lasciare cosi come è per qualche giorno? non rischio che una da fastidio all'altra?
sono gia in vaso definitivo da 11 l con substrato BN supermix
 

ispanico

Active member
nono, il seme era uno solo sennò sarebbe stato nella norma! quindi mi consigliate di lasciare cosi come è per qualche giorno? non rischio che una da fastidio all'altra?
sono gia in vaso definitivo da 11 l con substrato BN supermix

Ciao alanardi,che culo che hai,sono siamesi praticamente,tienici aggiornati.
 

alanardi

New member
eccovi aggiornati, a quanto pare continuano a crescere entrambe però solamente una ha aperto entrambe le foglioline.
ora come devo comportarmi? ho pensato di spostare quella messa male, rischio di provocare un danno all'altra estraendola???
 

Attachments

  • IMG_1778[1].jpg
    IMG_1778[1].jpg
    91 KB · Views: 17

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Se fai attenzione e sei delicato non dovresti avere problemi finchè sono cosi piccole...prendi la piantina con la sua porzioncina di terreno e la sposti nell altro vaso dove avrai gia preparato il buchino x posizionarla...facci sapè ;)
 

alanardi

New member
troppo tardi...ho gia fatto, la radice era molto esile ed è venuta via facilmente.
ho sistemato quella messa male a parte, per quanto riguarda invece quella in forma può gia andare out alla luce del sole secondo voi?
 

Latest posts

Latest posts

Top