What's new

Sw33t T00th microcfl grow

Bio_Kio

Member
ciao a tutti!
eccomi di nuovo all opera!
set up
luci:
74w cfl in vege di cui 40 a 4000k
46 o 69w in flo(se le temp Lo consentono)
aerazione:
estrattore pc fan dimmerata
forse un altra a muovere aria
substrato:
compo con perlite
fert:
linea ataorganics tranne root e flavor

strain swet t oot
alla fine Ho appena interrato il seed dato che la presunta mamma sarà piantata a fine mese....
ci sono anche 3 trovatelle interrate ieri se qualcuna dovesse promettere bene,bene,:)
altrimenti le abbandono da qualche parte sperando...

ora c'è solo da sperare che nasca..
:wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Vai Bio ti seguo con interesse! Anch'io tra poco mi darò al microgrowing con cfl! In bocca al lupo!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao bio!!
Ti consiglio di alzare il watt totali, sicuramente dovrai mettere più watt in fioritura che in vegetativa! Se riesci aggiungi qualche cfl a luce rossa!
Se le dimensioni lo permettono e il ricircolo d'aria idem, sicuramente apprezzeranno!
Buon coltivo! Ti seguo!
 

Bio_Kio

Member
grazie a tutti per il sostegno!
pas devo vedere le temp,che oltretutto non misuro nemmeno...
il box l Ho testato solo questo estate e quindi devo vedere un pó...
domani vi faccio vedere come Ho settato il tutto..
ciao
 

Bio_Kio

Member
ecco la sistemazione temporanea

notare la grandezza del bulbo da 40w,il vaso con il nastro bianco è 7cm di larghezza..
ciao a tutti
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Sembrerebbe che di spazio in larghezza ce ne sia ancora...perchè non creare un pannello cfl, magari da 4/5 lampadine in modo da coprire tutta la base? In questo modo sfrutti per intero la superficie e aumenti il wattaggio totale!
 

Bio_Kio

Member
pas quella è la sistemazione dei primi giorni..poi in base alle temp e la tendenza allo stretch aggiungo i bulbi che servono...
per i primi 2 o 3 gg si becca quella,poi tolgo riflettore e tutto e vedo in base alla/e pianta/e come sistemare tutto al meglio..
spero tanto che germinino perché con sto terriccio avevo provato a far germinare 3 seed e manco uno ne nacque!
comunque se dio vorrà che spuntino il mio obbiettivo è di raddoppiare il risultato precedente..
ciao a tutti domani controllata visto che oggi non zi può :( e la luce è pure spenta! :(

ps grazie per l interesse sgap!
 

Bio_Kio

Member
appena controllato...
per fortuna almeno la sweet è nata,
esce ancora solo la gobba,alle 21 accendo la luce..
domani ve la presento...
:wave:
 

Bio_Kio

Member
DAY 0

DAY 0

ciao ragazzi ecco la mia piccola...

mi sa che tutta la perlite che Ho mischiato ha fatto bene,spunta già una radice da sotto:)
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ecco la nuova arrivata!! Io terrei solo questa dentro il box e le farei fare 3/4 settimane di vegetativa legandola come un pazzo!
 

Bio_Kio

Member
voglio fare proprio così...sperando che un mese basti per farla diventare abbastanza grossa...
l altra ha vegetato 2 mesi..
possibile tirarci fuori il doppio con metà vegetativa?
non Ho testa di fare un altro ciclo da 5 mesi...
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
No fidati...adesso non ripeterai più gli errori del ciclo scorso!
In effetti se tieni una sola pianta forse ti conviene farla vegetare qualcosina in più..e se riesci ad arrivare ad almeno 120/150w già mooolto meglio!!
 

Bio_Kio

Member
haz3 per i watt devo vedete le temp già il ciclo prima si è cotta e dai 55gg dichiarati se ne fatti 90 finché le temp lo consentono aggiungeró w

to all:
si iniziano ad accettate consigli sul modellamento
vorrei farla crescere almeno 4-5 internodi prima di piegare per ritardare un pochino il rallentamento apicale..e per avere più rami da "apicalizzare":)
se piego e fimmo(provo)insieme quando ha le seconde foglie a 5 dite che la stresso troppo?

edit: ma le lame che si piegano a U?


dove le trovano?
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Sono le lamette da farsi la barba...essendo molto sottili le pieghi a "u" facilmente..
Ciao
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Per le dimensioni che hai io la fimmerei al 5/6 internodo, in modo da avere 10/12 rami!
In questo modo ne hai abbastanza per togliere magari quelli che stanno dietro e non riesci a legare oppure quelli che non si sviluppano abbastanza!
Una volta arrivato a questo punto comincia a pensare alla forma e alla disposizione che prenderanno i rami e la pianta, e piano piano mentre crescono comincia a fissare i rami!
Una volta piegato e legato fai sviluppare i rami e croppali! Non appena si ristabiliscono manda in fioritura!
Sicuramente piega e fimma nello stesso momento!
Se i piegamenti e le legature non sono troppo invasive in pochissimo tempo la pianta riprenderà la forma, con il minimo stress!

Le lamette le trovi anche al supermercato! :D
 

Bio_Kio

Member
ma quali quelle rettangolari che si vedono nelle foto del bho?non credo siano tanto flessibili quelle..
mi sa che ci do di bisturi e via..al massimo viene un top come alla ku5h..
pas al crop non ci avevo pensato..
vedrò un pó come si comporta lei
magari per far scendere l apicale croppo il fusto,crop + fim/top si può fare?
 

Latest posts

Latest posts

Top