What's new

Info Ripen

Katbull

Member
Ciao a tutti,vorrei semplicemente sapere se il Ripen è sconsigliato per le automatiche..
Grazie a tutti.
 
H

HydroLady

Ciao Katbull,
prima di tutto ti invito a leggere le regole dell'area af ;)
Poi non credo che sia sconsigliato per le af, anche se personalmente lo sconsiglierei in generale: se cerchi ripen in area novizi trovi sicuramente info, anche se non so se qualcuno qui sul foro lo ha mai provato con le auto.

:wave:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
sarà una magia ma il mio amico contadino una volta ha letto l'etichetta e mi ha detto che è la stessa composizione che loro danno ai frutteti a fine stagione per aumentare gli zuccheri della frutta! magnesio e zolfo.. una spruzzatina va bene, toglie sempre quel verde fastidioso che se hai molta fame :) può essere di impiccio...
L'importante è prendersi il tempo di lavare BENE il substrato alla fine di tutto, quindi calcolare i tempi perchè le nane ti scappano che è un attimo (vale anche per zucchine e carote)...
:wave:
 

marziano

Member
Il ripen è un prodotto CHIMICO acido
Serve a dire alla pianta ''i tuoi giorni sono contati''

Come già detto, i suoi tempi di carenza non sono poi così brevi da riuscire a trovare una collocazione nella coltivazione di AF.
Non riesci a flusharla per bene e ritrovarsi ad inalare/mangiare un prodotto chimico di tale portata...uhmmmm don't like!

mi ha detto che è la stessa composizione che loro danno ai frutteti a fine stagione per aumentare gli zuccheri della frutta!
Sembra ma non è :)



Ah questo sotto è un meme :D
aliciotta said:
Ciao Katbull,
prima di tutto ti invito a leggere le regole dell'area af
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Beh io parlavo di esperienza personale....a pistilli 100% marroni un 4ml lo puoi dare e dopo 2-3gg ne saltano fuori sempre di nuovi bianchi...

in ogni caso per chi volesse approfondire consiglio:
http://en.wikipedia.org/wiki/Ripening

Non voglio contraddire nessuno sono solo risultati personali che se ben gestiti funzionano eccome. Certo non bisogna abusarne, le sostanze chimiche sono le stesse medesime di origine dei normali fert minerali che si usano per la maggiore (l'urea Y. si produce all'interno dei petrolchimici).
 

Katbull

Member
Grazie a tutti ragazzi per queste informazioni.. Ora vedro come si comportano perchè ho timore che mi siano gia scappate.Posso farvi un ultima domanda?Si puo affrontare un nuovo ciclo indoor ,non con automatiche, in un box di circa 1.70mx1.20mx62cm, HPS 400w,senza estrattori o aria in ingresso ma con un umidificatore,ionizzatore/purificatore ?!? è possibile la cosa ? la mia domanda si riferisce essenzialmente alla vita delle piante non mi preoccupano odori o cose cosi...grazie atutti,spero di non essere stato troppo esigente.
 

fumo

Active member
Veteran
per una questione di calore credo di no,per le misure altro che regolari ci tiri dentro,in estate l'idoor diventa una scommessa per le temp,in inverno e tutto piu semplice,ma devi considerare che il riciclo d'aria serve anche alle piante per crescere bene,senza l'aria nessuna forma di vita cresce,o quasi,
 

Katbull

Member
Grazie fumo,adesso in questo periodo il problema calore riesco piu o meno a risolverlo grazie a dei ventoloni piazzati sotto l'HPS...mi avevano consigliato appunto lo ionizzatore per il ricambio d'aria dicendo che avrebbe svolto il compito dell'aria pulita in ingresso..mm mannaggia..
 

Krull

Soul Feeder
Veteran
Melassa_di_zucchero_di_canna_Kivinat_hr.jpg


:yes:

=K
 
H

HydroLady

Continuo a ribadire che non è questo il luogo, ora segnalo ai mod e chiedo di spostare in "risoluzione problemi".

Katbull quella è melassa, cerca sul foro e vedrai che trovi mille info :)
 

Katbull

Member
grazie molto gentile. . .ho cercato e non mi trova nulla se non thread in inglese,scusa l'ignoranza ma l'inglese non è che non lo so,ma non me la godo l'informazione in questo modo..Cerco altrove.Grazie a tutti cmq
 
Top