What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

consumo 250 w hps

Status
Not open for further replies.

distilled

Member
Ciao. Il conto è facile da fare.
nella bolletta l'energia si paga in kwattora ossia 1 kwatt in un ora

1 kwatt = 1000 watt per cui 1 lampada da 250 watt consuma 0,25 kwattora ogni ora
ossia...
1kwattora ogni 4 ore di funzionamento

facciamo finta che il kwattora costi 0,15€ ogni 4 ore consumi 0,15€
ogni 40 ore 1,50€ ogni 400 ore 15,00€....
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
0,25 kw x 20 ore al giorno = 5 KW

5 Kw x 30 giorni = 150 Kw

150 Kw x 0,15 euro = 22,5 al mese (Dovrebbe essere)
 

fumo

Active member
Veteran
parli di a.f,prova a fare il conto con delle regolari,risparmi in energia,e guadagni in resa qualità,3 klw al giorno per 60 giorni a 12/12, con 3 settimane cfl 50 watt in vege.
compl x la spiegazione,ciao
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Si scusa, io avevo fatto il conto per delle AF dato che le ho in ciclo.... ma automaticamente il conto sarebbe questo per delle regolari:

0,25kw x 18 ore al giorno = 4,5 Kw

4,5 Kw x 15 giorni di Vege (faccio questo esempio) = 67,5

67,5 Kw - Vegetativa

------------------------------------

0,25 Kw x 12 ore al Giorno = 3 Kw

3 Kw x 8 Settimane (56 Giorni) = 168 Kw

168 Kw - Fioritura

-------------------------------------

67,5 + 168 = 235,5 Kw

235,5 X 0,15 = 35 Euro

35 Euro per un Ciclo di Regolari.

Spero di essere stato chiaro :)
 

fumo

Active member
Veteran
calcolato che con le a.f 22 euro al mese, mentre le regolari ,hai fatto il conto del ciclo completo, ci guadagni sicuramente,devo farti notare, giustamente, che tu hai calcolato una vege da 0,25 paragonandola ad una 250,watt hps,ma ricorda che una buona vege la fai anche con 50, 60 watt cfl 6500k, che si produce i ancora piu risparmio sulla bolletta,cmq è un'ottima illustrazione del caso, e la quoto in pieno,è in base a questi criteri che ti rendi conto che è meglio,sotto tutti i punti di vista ,piantare delle regolari al female,con una sicurezza del 99,9% di femmine,senza specare tempo ed energia,e soldi,ciao
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Eh si.. pensandoci c'è molto piu guadagno con le regolari, volendo le puoi buttare subito a 12/12 tanto le 2 sett. di vegetativa le fa lo stesso, ti renderà sicuramente di più e consumi un cazzo, ora ho in ciclo (il mio primo) le AF sono testardo, infatti mi avevate detto che erano meglio le regolari, bhè.. ora me ne sono convinto.. ma vabè sempre mie figlie sono e gli voglio un bene dell'anima :D
 

mdl76

Member
Grazie della risp come sempre molto chiara..se i consumi sono effettivamente questi comprerò un kit già fatto da 400w
 

semino

Member
per un ciclo af, con 250 w si spendono intorno ai 100 euro a bolletta!!

diciamo una media di 50 euro mensili..

bisogna considerare che oltre la 250 ci sono ventole ,estrattori etc...

esperienza personale
 

StRa

Señor Member
Veteran
abbiamo discusso a tal proposito molte volte........prova ad usare il tasto search per ulteriori informazioni!

ciao
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
per un ciclo af, con 250 w si spendono intorno ai 100 euro a bolletta!!

diciamo una media di 50 euro mensili..

bisogna considerare che oltre la 250 ci sono ventole ,estrattori etc...

esperienza personale

:yeahthats
si siamo su un 100€ a bolletta!
 

fumosano

Member
Mi fa sempre strano sentir chiedere se i risultati sono soddisfacenti.....in base a che metro di misura??
Forse alla quantità in grammi che ti da la banca dei semi....allora saranno sempre poco soddisfacenti, paragonati a loro...
Se invece si tratta di un rapporto watt/metri quadri/piante....sta tutto nel bilanciare bene il tutto non troppi watt da sprecare ma nemmeno la lanterna della nonna, se si ha uno spazio troppo grande, ridimensionarlo...se si hanno troppe piante, selezionarle...

Questa è la mia filosofia....buon bilanciamento man..
 

fumo

Active member
Veteran
esatto,in poco spazio si sfruttano sicuramente delle indice a struttura lunga ma max 1mt,con una cola centrale,al contrario di una indica del tipo ballon, che cresce aperta è larga,di quelle larghe ne metti una anche se ti dà 100,g di quelle a cola centrale anche tre nell stesso spazio,e anche se ti dà 70 ,80 g a pianta,ne tiri fuori sempre di piu in fatto di resa con tre nello stesso spazio di una,e sfrutti al massimo la potenza dei watt,la scelta del seme è fondamentale x l'ottimizazione,ciao
 

fumosano

Member
E bravo fumo....la pensiamo uguale...abbiamo anche il nick simile.....bmhbmhbmhbmh non è che sei mio fratello e hai cominciato a farti le canne???
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
Ma scusa, facendo il calcolo, con 12 w di ventilatore, 16 di estrattore in 2 mesi viene 55 euro... come fa a venire 100 euro a bolletta? :|

bho io so che con 18/6 con la mia 250w spendo circa un'80€ in piu
di quando non ce l ho attaccata
 
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top