What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Fumo...

domenico

Member
Ragazzi apro questo topic xkè voglio chiedervi delle informazioni riguardanti al "fumo",cioè a quel tocco marrone o sassetto,ke si trova così tanto facilmente e ke poi non costa così tanto!caramello,polline,marocchino ecc,ma siamo sicuri della sua qualità?cioè è buono oppure no?e come viene fatto?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
eh amico in 3 righe hai posto delle domande che ci vorrebero ore per spiegare tutto...
L'hashish,comunemente chiamato fumo,è prodotto principalmente in 3 modi diversi...c'è il metodo marocchino,che consiste nello sbattere le piante e farne distaccare la resina.poi c'è quello nepalese diciamo che consiste nello sfregare le mani sulle cime delle piante per distaccare la resina e poi piano piano pressarlo sempre di più fino a renderlo tipo charas,nero e bello morbido e modellabile.poi ancora c'è il metodo olandese,in cui viene usato il ghiaccio per il distacco della resina.poi ci sono altri metodi ancora,ma che sono metodi alternativi,tipo con il gas.

Tutt'altro discorso è la qualità del fumo,qui in Italia,PURTROPPO il 90% di quello che viene consumato passa per le mani delle varie criminalità organizzate,che molto semplicemente se ne fottono di cosa ti fumi e cercano in tutti i modi di ''tagliare'' il fumo ed allungarlo con altre sostanze.
Oppure ancora puoi trovare erba sui cui sono state messe sostanze come barbiturici o oppiacei!classico esempio la skunk di torre annunziata,napoli.
se poi ti riferisci alle qualità che puoi trovare in Olanda ad esempio,l'unico modo di essere sicuri che quello che ti stai fumando è essere esperti nel campo,a forza di fumare prima o poi capisci cosa è buono,cosa no e cosa è davvero speciale.poi c'è anche la prova dell'accendino,ne bruci un pezzettino e vedi come brucia,anche qui ci vuole un pò d'occhio allenato cmq.
Per la cronaca...il miglior hashish che abbia mai fumato è il caramello che vende il kadinski ad Amsterdam,avvero una cosa eccellente!un sapore fantastico e molto gustoso,ed uno sballo davvero notevole!chissà se ne ha ancora di così buono...
 
O

OtrDub

quoto in pieno noreason

8) non sapevo di questa storia dell'erba 'tagliata', la skunk poi... Napoli....

maledetta mafia italiana..


Bless
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
quoto in pieno noreason

8) non sapevo di questa storia dell'erba 'tagliata', la skunk poi... Napoli....

maledetta mafia italiana..


Bless

si si fidati è proprio così...l'ho provata tante volte e davvero ti fa stare deficiente,ma lo sballo è diverso da quello della vera marija.
Inoltre la fumata è davvero pesante,l'erba venuta su bene e senza roba strana scende giù in gola e nemmeno la senti,se ti fumi questa la gola chiede pietà dopo qualche tiro.e cmq c'è un puttanaio di gente che ne fuma ogni giorno di quest'erba!è proprio un classico di questa zona ''lo skank''
inoltre ho trovato queste info anche sul sito webehigh.com e più o meno quello che c'è scritto corrisponde a verità!
 

EekaMouse

Member
quoto in pieno noreason comunque il fumo in italia a meno che non preso in ovuli è schifosissimo il 95% del fumo è puzzone schifosissimo il buon vecchio Dixan quello che sa proprio di sapone.. L'erba la puoi trovare decente ma a caro prezzo e comunque devi avere un minimo di contatti il 90% delle erbe sono bagnate, non ho idea con cosa ma lo sono oppure ci mettono la fecolona, ricordate che la resina non diventa una specie di sabbietta in fondo alla bustina
Comunque qualsiasi spacciatore sostiene che la propria robba sia ottima o comunque buona, ricordate che tutti quelli che vi dicono super skunk, orange bud, white widow oppure direttamente dall'olanda son callomani, l'erb buona o avete giusti amici o è raro trovarla :frown:. Comunque l'Italia nonostante sia uno dei paesi con più fumatori in europa è anche quello con la qualità di fumo e erba peggiore e soprattutto al costo più elevato..
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
okkio anche all'erba tagliata con il vetro. che poi è un silicato spray. sembra bellissima, ma fa malissimissimo ai polmoni.
l'hashish viene tagliato con un sacco di porcate anche direttamente nei paesi di origine . Pensiamo al marocco... un piccolo paese, con un area limitata di produzione, con una produzione così alta ? Impossibile. la maggior parte dell'hashish importato è tagliato in origine con una marea di porcherie. Hennè, banane, paraffina, cera , terra... chi più ne ha ne metta... ..... poi magari lo taglia anche il primo importatore, poi il secondo.,.. è la solita vecchia storia del passaggio da importazione amatoriale a importazione criminale. Diversa è la storia per olanda e arrivi limitati... ultimamente si trovava un ovulo marocchino buonissimo, con un odore terribile di ... merda... all' inizio, ma se lo lasciavi respirare un attimo.... bubble bubble !! in olanda poi ci sono organizzazioni che curano personalmente la raccolta e la produzione, per assicurarsi creme come king hassan cream e via dicendo.
Per altri paesi il discorso è simile... resta il fatto che hashish come se ne trovavano negli anni 70 e inizi anni 80 non si troveranno più. Chi mai troverà più un libanese rosso "buono" e stonante? o un afghano di quei tempi, non quello che si trova oggi? tutto perduto ... come lacrime nella pioggia. Ma non è tempo di morire, comunque.....
 
O

OtrDub

eppure hashish buono in panette ci sta
st'estate un amico del nord mi ha portato un mezz hg 0,5cm di h scurissimo che friggeva in un millesimo se avvicinata una fiamma.. quindi i fumi buoni esistono e' solo che se non si hanno amici giusti come dicevate prima e' quasi impossibile trovare della qualita'..

Bless
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
eppure hashish buono in panette ci sta
st'estate un amico del nord mi ha portato un mezz hg 0,5cm di h scurissimo che friggeva in un millesimo se avvicinata una fiamma.. quindi i fumi buoni esistono e' solo che se non si hanno amici giusti come dicevate prima e' quasi impossibile trovare della qualita'..

Bless

certo che esistono i fumi buoni.....sono quelli tagliati che non dovrebbero esistere!!!
 

domenico

Member
io ho 1amico che mi ha venduto 1polline niente male...lui la ganja la coltiva ma il polline nn lo so dove lo trova...magari è suo pure quello...l'odore nn è male!lo sballo pure!c'è sempre da capire cosa c sia davvero dentro...allora molto meglio l'erbetta casereccia, pagata d + ma con 1qualità 100 volte superiore.
 

bodler

HiGH Member
Veteran
ragazzi sul fumo ci sarebbe da parlare molto si è vero....
ad esempio nn prendetemi per un ignorantello ma come viene prodotto il nero???!?!?! pensavo come il charas, ma se chiamano charas il charas e il nero lo chiamano nero un motivo ci sarà e quindi con il mio cervelletto ho fatto uno piu uno!!!!

altro fumo molto buono il bourbuka....davvero il maggior produttore è la Spagna???
 

jollamix

Active member
ragazzi sul fumo ci sarebbe da parlare molto si è vero....
ad esempio nn prendetemi per un ignorantello ma come viene prodotto il nero???!?!?! pensavo come il charas, ma se chiamano charas il charas e il nero lo chiamano nero un motivo ci sarà e quindi con il mio cervelletto ho fatto uno piu uno!!!!

altro fumo molto buono il bourbuka....davvero il maggior produttore è la Spagna???


il borbuka è davvero buono...quando io ancora nn fumavo andava tanto il verdone un fumo verdastro molto apprezzato bastava una piccola callata ed era pronto per mischiarlo cn il tabacco...:joint:
:)
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
il charas che è cmq un fumo nero viene prodotto invece con le mani
 
Last edited:

zomboweed

UnDead Member
Veteran
il nero in afghanistan viene prodotto setacciando la resina, e poi, artigianalmente, non parlo di produzione "industriale", la stessa viene fatta stagionare al secco. dopo qualche mese la resina viene impastata a mano scaldando e aggiungendo pochissima acqua.
In passato, la "grandezza" e bontà dell' afghano (il nero) veniva da questo procedimento: la resina estratta per setacciatura della cannabis veniva risetacciata al contrario con uno screen che permetteva di far passare solo le ghiandole di resina immature e percio' più piccole. Le piu' grandi e mature erano le uniche che si tenevano . poi si impastsavano come sopra. Dagli anni 80 penso sia impossibile ritrovare una bontà del genere. Oggi viene fatto tenendo tutto e pertanto la qualità è molto inferiore. consideriamo che negli anni 70 il nero afghano era considerato "L'Hashish" .
Se vuoi investire qualche euro e se sai l'inglese, il mio consiglio per dipanare tutti i tuoi dubbi è di acquistare il bellissimo libro "hashish!" di robert connell clarke. Ti spiega TUTTO Ma proprio TUTTO.

riguardo alla tua domanda sulla produzione casalinga la risposta è si, ma per odore e sapore particolare è un po' difficile. comunque se prendi la resina, la impasti a mano con un po' di vapore il nero viene eccome. diverso, meno profumato (anche se a volte il profumo particolare è dato da adulteranti ... :-( ) ... ma più potente sicuramente del nero da strada.

ps ho preso recentemente del nero ... nessun paragone con quello che prendevo negli anni 80... quello era fumo... anche se ho letto che era molto inferiore a quello degli anni 70, non parliamo di anni precedenti. addirittura, nonostante quelllo che si crede , all'inizio , fino agli anni 60, la produzione dell'afghano avveniva utilizzando piante ci c. sativa e non indica. E il prodotto era migliore. In afgh la sativa veniva coltivata, l'indica cresceva "wild".
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Il charas viene prodotto a mano da piante fresche e non raccolte, sfregando le mani sulle cime, dall'alto in basso e poi viceversa ( movimento sega... uhaaaaa !!!) e poi sfregando insieme le stesse fino a distaccare la resina. Consideriamo che in una giornata di lavoro uno raccoglie max 10 g di crema con questo procedimento. 25 g di charas più commerciale, in modo più energico. Inoltre buona parte della resina rimane sulla pianta e le piante vengono un po' rovinate da questo procedimento. Inoltre la pianta non Riproduce la resina persa. pertanto è un metodo perdente, alla fine. certo, la crema è crema.... che profumo. Ma se si considera la resa setacciando non c'e' paragone.
 

BERED

Active member
se vuoi vedere un po di fumo di prima guarda il mio album.
con un po di sbatti si riesce a trovare anche in italia il fumo buono solo che sono i prezzi a scoraggiare.
keep in touch
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Il fumo buono si trova ma è un 5% di ciò che gira.
Il nero "fasullo" del giorno d'oggi, che spacca quasi zero.. ha poco gusto e tanto odore.. si trova , non facilmente ma si trova.. anche se mi fa venire rabbia a fumarlo appunto per queste caratteristiche.
La piastrella bassa marocchina, 0,5-0,8 cm di spessore, con stampi vari , scuro e che frigge
si trova ancora ma bisogna avere delle buonissime conoscenze... ricorda un po il caramello marocchino di 5-6 anni fa.. o il black tbizla marocchino da amsterdam , come sballo odore a gusto.
Piccolissime partite di paste marocchine tipo nero , che sanno di marocco, arrivano raramente.. e anche il "libano" pressato poco e niente.. color ocra.. C'è ma vi sfido a trovarlo..
Charas e burbuka di qualche anno fà... dai primi tempi del Rototom Sunsplash non li vedo più..
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
qui si trova ultimamente decente....
piastrellina bassa friggiolosa molto buona
nero che fa pochissimo ma decente
ovulo marocco puzzolentissimo ma molto buono, da far respirare. altrimenti l'odore è di shit ... vera. pezzatura intorno ai 6/7 g.
ovulo scurissimo pezzatura 10 g molto buono... non so da dove venga, penso marocco ma è molto nero, molto duro. ottimo.
un marocco molto chiaro, quasi polveroso prima di scaldarlo, abbastanza buono. morbido al taglio.
tutto ciò però a costi abbastanza altini....
tutto il resto è pura merda puzzolente.

che poi , come dice Bered, avendo le conoscenze, si trovi roba di prima è indubbio. ma si sta parlando di "piazza", o sbaglio? e in piazza la situazione è questa. Pur essendo migliore di qualche anno fa quando girava solo la piastrella ikea, come la chiama un mio amico.... puzzolente, no-stone, etc.
 

Latest posts

Latest posts

Top