What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problemi umidità temperatura

P

polmonz

Buongiorno ragazzi! Scusate se posto nuovamente ma avevo sbagliato sezione!
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Oggi è il secondo giorno di indoor dopo 2 settimane di pieno sole per le mie 4 bimbe. Ieri avevo una T ottimale (22°, ho letto che sul canapaio per la vegetativa è quasi la perfezione), tuttavia l'umidità era ferma al 35% (troppo bassa), mentre tenevo la lampada (agro 600w) a circa 70cm dalle piante. Il box è un 60x60x140, estrattore ingresso/e uscita.

Per aumentare l'umidità ho messo un bel vaso di quelli quadrati e lunghi pieno d'acqua, con un asciugamano appeso al tetto che va a finire dentro il vaso con la ventola di immissione dietro a pompare aria. Ieri sera quando ho spento le luci l'umi è arrivata fino al 63% (lo so ancora troppo poco).

Questa mattina ho abbassato la lampada fino a 35 cm dalle piante (avevo letto che tenendole troppo lontano le piante si allungano), tuttavia la temperatura ora intorno ai 24/25 gradi (ancora accettabilissima eh), ma l'umidità è solo intorno ai 50%.

Ora che vi ho spiegato la mia situazione la domanda: c'è qualche modo per evitare di comprare apposta un umidificatore? (ho spulciato tutti i 3d riguardo l'umidità,avevo letto di umidificatori self made tipo ambipur, ma non ho trovato nessuna guida; anche se riuscissi a farlo, basterebbe x portare l'umi fino all'80-85%?

Inoltre la distanza delle lampade è troppo bassa, contando che è una lampada 600w? O la lascio li dove sta e cedo alla fine all'acquisto di un umidificatore? se si, mi sapreste dire che caratteristiche si adattano alla mia situazione? Grazie
[/FONT]
 

Silvestro

Cannabis scout
Guarda io non ho comprato ne umidificatore ne deumidificatore. I metodi della nonna restano sempre i migliori: funzionali e a costi 0.
Visto che con i metodi casalinghi hai già avuto un buon riscontro, continua così!
Puoi anche prendere 2 pentolini e tra di essi crei un ponte con uno straccio, immergendo solo le estremità nei pentolini e via.
Ma una 600w CFL spero? Perché In un box così usare una 600w hps agro non rende quelle temperature, ma fai un forno crematorio.
 
P

polmonz

Ciao ragazzi e grazie per le risposte! I metodi che mi avete suggerito li avevo già provati ma erano serviti solo a far alzare l'umidità del 10% (da 40 a 50); altri vasi non ne posso mettere perchè già adesso non ci stanno (ho 4 bimbe), ma con il successivo travaso ci starà poco e niente!

Silvestro la lampada è una hps, però con gli estrattori assiali che vanno a pompa la temperatura non è assolutamente un problema.

Su subito ho trovato questo prodotto a 35 euro, oggi pomeriggio lo vado a prendere. Considerando che di listino costa 75 è ottimo.

Ne approfitto per farvi un altra domanda: nessuno ha mai provato a usare l'olio essenziale di eucalipto come essenza da aggiungere all'umidificatore? Ho letto un po ovunque che ha tipo un milione di proprietà benefiche, tra cui disinfettare l'aria e tenere lontani gli insetti. Io lo usavo da un po in casa ma solo per il raffreddore, penso che farò un tentativo!
 
Top