What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

3 Ciclo - Primo Auto 35x35x90 BM

Edhorin

Member
Salve a tutti non ce la facevo più ad attendere dicembre per costruirmi un mega box e quindi attendendo febbraio mi sono recato al growshopparo sotto casa e ho acquistato:

-Vaso 11L
-Light mix 20L
-3 x Blu€ M@mmoth della Barney's
-Un po di perlite

Sta volta non conosco proprio lo strain e l'ultimo che gli era rimasto ho preso speriamo sia carina come piantina.
Ho deciso che essendo un autofiorente di usare il light mix anziché l'all mix, quindi userò i 3 prodotti della bio bizz (vegetativa-fioritura-booster).
Il vaso spero sia sufficiente altrimenti utilizzerò direttamente il mio 18L.
Sul fondo userò un 1cm di argilla e riempito con light mix e un paio di manciate di perlite.
Irrigazione a ph controllato e decantata per 48 ore + 2 blumat che attivo in caso di week end fuori casa.
regolazione umidità per il momento a mano in attesa del diffusore a ultrasuoni.
AH DIMENTICAVO 200W COB led a 7 bande di colore con 2 coni a 110°( o 90° nn so cosa mi rimane in cantina). Estrazione con le ventole da pc. So che molte cose legate al box nn vanno bene ma nn voglio comprare roba che nn potrò usare nel prossimo box.
Bhe che dire Fratelli grower datemi un parere sullo strain che cercando un po online nn è molto conosciuto e dato che è la mia prima volta con le autofiorenti qualche dritta da parte vostra sara ben accetta e indispensabile per nn fare ca**ate.
Ci sara una sola pianta in 11L e verra messa a germinare nei disci di torba in una mini serra al buio.
 

Loollo

Active member
Veteran
E vai Edho ! Sullo strain purtroppo non so dirti. Facci vedere la lampada come l'hai costruita. Certo che con 200w in 35x35 hai E S A G E R A T O :biggrin: !!
 

Edhorin

Member
E vai Edho ! Sullo strain purtroppo non so dirti. Facci vedere la lampada come l'hai costruita. Certo che con 200w in 35x35 hai E S A G E R A T O :biggrin: !!

Veramente le 200W le ho costruite in funzione del box definitivo che sara 60x60x140 ;D al momento sta ancora in laboratorio in fase di test dei par tra 7 giorni finisce il test e uno di quelli che stiamo producendo me lo capo :D
 

Loollo

Active member
Veteran
Sei incredibile Edho, ma per caso lavori alla NASA...o sei sotto il Gran Sasso ??
Come li state misurando i par ? Raccogliete fotone per fotone ? Nel frattempo ti consiglierei di evitare di usare 200w in quel box, a meno che non vuoi fare una grigliata mista ! Io ho difficoltà in 110h con la distanza delle piante dai led.
Poi sui led vorrei dirti che a mio avviso è inutile impazzirsi a trovare la formula magica delle frequenze...le piante rispondono benissimo sia al solo blu/rosso, sia ai mix standard (660-630-460-3000k-ir....) e sia ai soli bianchi, lo testimoniano tanti cicli già fatti e tutti con ottimi risultati. Sia con lampade di grandi marche da migliaia di euro, sia con lampade autocostruite e sia con lampade cinesine...quello che fa la differenza tra i vari led sono i watt reali.
 

Edhorin

Member
La lampada è totalmente dimmerabile e riesce ad erogare da un minimo di 100W a 200W lho fatta così per monitorare i consumi e sopratutto prenderne una che possa usare anche nel nuovo box. no no un piccolo laboratorio di elettronica spinta, i par li stiamo testando sfruttando un macchinario, per il momento vorrei superare il problema di par maggiori al centro quando sara tutto uniforme allora si che sarà contento. Ah lolla per l'altezza sarebbe il caso di tirarle un po per i capelli oppure ce ne freghiamo altamente?
 

Loollo

Active member
Veteran
Io le ho maltrattate le mie auto in questo ciclo, proprio per il problema di altezza. Bisogna cercare di contenerle al massimo fin da subito perchè poi dalla 4 settimana che già iniziano la fioritura più le tocchi e meno ti produranno...ma anche in vege, limitandole, comprometti comunque....non è come le femminizzate che le maltratti e poi hai tutto il tempo per farle riprendere finchè sono in vege...
 

Edhorin

Member
vidi un giorno che un tipo inclinava il vaso delle autofiorenti in modo che questa cresceva da sola storta e quando andava in fioritura la rigirava nn so che resa ha raggiunto ma nn ti nascondo che l'altezza potrebbe preoccuparmi fin da subito... il prof box lo faccio bello alto alto.

Ragazzi ho messo il telo B/N che dire il piccolo box appezzuttato sembra meno appezzuttato
 
Last edited:

Edhorin

Member
Mega progetto ma in un box brutto :D peccato che il legno costi troppo oggi come oggi ho già affrontato una bella spesa per tutta l'elettronica e credo in un mesetto arrivi tutto a casa aspettando tutto il materiale faro un ciclo di blue mamm@th sotto 200W di led :D....
Ah Whitelemon dimmi na cosa x coprire le venature del legno completamente potrei pensare di usare la cementite?
 
Mega progetto ma in un box brutto :D peccato che il legno costi troppo oggi come oggi ho già affrontato una bella spesa per tutta l'elettronica e credo in un mesetto arrivi tutto a casa aspettando tutto il materiale faro un ciclo di blue mamm@th sotto 200W di led :D....
Ah Whitelemon dimmi na cosa x coprire le venature del legno completamente potrei pensare di usare la cementite?

Sinceramente non lo mai usata, uso quando ne ho bisogno stucco per legno, cosa devi fare pitturare le pareti del box? comprati due metri di telo riflettente e incollalo alle pareti cosi ti fa anche da isolante..buon coltivo:tiphat:
 

Edhorin

Member
Oggi ho finito la prima produzione del prototipo di led e che dire fanno paura, se li vedo a box aperto mentre illuminano il vaso, quando poi li spengo vedo tutto in gradazioni di colori strane credo che dovrò comprare un paio di occhiali da sole :D
 

Edhorin

Member

Ecco a voi i miei led :D Chi fa da se fa x tre ho messo a germinare in una micro serra al buio un semino di Blue M. Pareri e commenti susu.
 

Loollo

Active member
Veteran
Uelà Edho ! Come al solito hai fatto un lavoro di altissima precisione e qualità ! Facci vedere qualche dettaglio di quella lampada !
 

Edhorin

Member
Ragazzi per le foto dovete avere un po di pazienza avendo cambiato cellulare non mi trovo piu a caricare le foto in maniera stealth e mi sa che attrezzero la reflex :D oi e grazie per i complimenti. se il prototipo di led funziona bene faro la produzione in germania ma dobbiamo valutare anche il feedback del mio cultivo, si pensava di creare anche una catena di produzione per dei box audio automaticizzati... Lolloo E white andiamo in chat dai che mi annoio.
PS questi led mi sono venuti proprio bene scaldano verso l'alto ma sotto al cono zero calore :D
 
Last edited:

Edhorin

Member
si certo :D dopo 1 anno li lavoro quello è il risultato... Ragazzi il seme ancora nn è spuntato uff uff tengo pazienza e aspetto :D

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ok ok Ragazzi buone nuove la piccola è uscita dal terreno e stamattina l'ho messa sotto ai led, la temperatura interna della grow è 63% umidità e 29° che dite è il caso di alzare un po i led per ridurre il calore ? da adesso in poi pero le giornate si faranno fredde e sicuramente questo parametro migliorerà, ditemi voi se alzare le lampade oppure andiamo abb bene. [/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ho alzato i led ma la temperatura nn scende il problema sn le temperature esterne di circa 25-26 gradi e dunque nn posso chiedere troppo al box :( [/FONT]
 
Last edited:

Edhorin

Member
Signori come potete notare ( nn so xke le immagini nn sono in ordine) in 24 ore sta piantina ha fatto un bel progresso :D :D
 

Latest posts

Latest posts

Top