What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Growbox fai da te

Mr.Nice93

New member
Ciao sono alle prime armi,come da titolo volevo costruirmi la mia grow box il mio problema è il posto,potrei fare o base 80 altezza 140, oppure base 140 altezza 120 lunga fino a 2m, cosa consigliate?che impianto di illuminazione devo fare? Non rischio di far sogfrire troppo le piante con un altezza cosi bassa?
 
W

whitedwarf

penso che con una 400w copri alla grande e tiri fuori abbastanza dvi solo ottenerei un buon ricircolo d aria e le piante non patiranno....inoltre se dovessero crescere troppo potresti optare per qualche metodo di coltivazione come LST, SCROG, ecc...
Buon coltivo :)
 
W

whitedwarf

rileggendo mi sono accorto che in entrambi i casi hai 2 metri di lunghezza quindi 600 w dovrebbero andare bene.....potresti usare due lampade per coprire meglio con un wattaggio dimezzato o usare un carrello dipende dal budget....non sono ferrato in grandi coltuvi ma 600 dovrebbero bastare...magari qualcuno piu in gamba di me t risponde :)
 

Tropimango

Member
in 140cm di altezza? No non va bene se usi le CFL pure pure ma 2 HPS sono troppi....
Per 140cm di altezza metti 1 sola HPS da 250w se invece hai un altezza maggiore sui 180cm e 90 x ogni lato allora ok puoi mettere anche una 400w e se hai uno spazio di 100x100x 200 anche una 600w...
 
Last edited:
Top