What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

un abbraccio alla mi povera città...........

Massydc10

Member


questo thread è dedicato alla mia povera città.... per l ennesima volta colpita al cuore... non se ne puo piu... e come sempre lo stato è sempre assente...ma ancora una volta riuscirà ad alzarsi, abbiamo la pelle dura..
un "abbraccio" alla mia povera bella città

 
C

Cicciona starsi

Io mi unisco a te in questo caloroso abbraccio ad una splendida città,abitata da persone eccezionali.
Ho passato le estati più belle della mia vita in quei posti (ci venivo in vacanza),ed è un colpo al cuore per me vedere tutto questo,per la seconda volta,in così breve tempo..
Genovesi vi sono vicino con il cuore e con il pensiero..
Son sicuro che saprete rialzarvi più forti di prima,come avete sempre fatto in situazioni come questa.Siete una popolazione con i cosiddetti,e che sà rimboccarsi le maniche e lavorare duro.Sapete essere uniti come pochi altri,soprattutto in casi come il suddetto,ed è questa una vostra grande,vera,meravigliosa forza,siete unici,dimostratelo una volta di più a tutta l'Italia...
Ribadisco,sono con voi,e come me penso proprio tutto il resto della nazione,lo meritate!✌️
 
Mi associo e sono vicino
purtroppo le.mie condizioni fisiche mi impediscono di partire e aiutarvi
da più giovane ho partecipato anke al g8 e li ho conosciuto davvero ragazzi e gente un tempo più motivati a combattere contro chi ci aggredisce e ci ammazza Lo stato
vi sono davvero vicino e il nn poter far niente e davvero straziante x me fprza genovesi
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Mi unisco anche io e mando un caloroso abbraccio :huggg: ad una splendida regione che un'altra volta è stata colpita da un disastro.
I politici e i manager prendono la cosa alla leggera, si giustificano con stronzate e incolpano i meteorologi che avevano avvisato prima. Non è la prima volta che capita una roba del genere, nessuno si assume la responsabilità è uno schifo.
Chi ha sbagliato deve pagare, e pagare caro, ci siamo rotti il cazzo di pagare sempre noi, molte volte come in questo caso c'e gente che ha pagato con la vita......non si scherza con la vita delle persone....è proprio un paese di merda, l'unica soluzione è marciare su Roma e impiccarli tutti.

Renzi si assuma le responsabilità politiche del disastro colposo che ha flagellato Genova: era stato informato dei rischi e non è intervenuto, aveva promesso 1,5 miliardi per la tutela del territorio e non ha stanziato un centesimo. Appena 2 mesi fa, i legali delle ditte incaricate della messa in sicurezza del torrente Bisagno avevano avvisato il premier della necessità di avviare subito i lavori per evitare le esondazioni. Lo testimonia la lettera inviata a Palazzo Chigi il 5 agosto: le ditte chiedevano di consentire l’immediato avvio delle opere per risolvere le criticità idrogeologiche del territorio: “Rimandare e temporeggiare ancora espone la collettività al concreto rischio di veder riaccadere la tragedia del novembre 2011”, quando morirono 6 persone a causa delle piogge. Il Presidente del Consiglio ha ignorato questo grido di allarme, le ditte non hanno ricevuto neppure uno straccio di risposta e puntualmente si è verificata l’ennesima catastrofe. Siamo di fronte ad un dissesto annunciato che poteva essere evitato, anzitutto ascoltando le istanze del territorio.

E naturalmente adottando una politica di prevenzione. A marzo, Renzi aveva promesso di stanziare 1 miliardo e mezzo di euro per interventi finalizzati alla tutela del territorio e alla lotta al dissesto idrogeologico. Invece non ha mosso un dito, anzi: il decreto sfascia-Italia del Governo prevede una nuova colata di cemento, deroghe agli appalti e, quindi, nuove situazioni di emergenza. Abbiamo presentato una proposta di legge contro il dissesto, abbiamo ottenuto che queste risorse siano fuori dal Patto di stabilità dei Comuni e abbiamo chiesto anche di destinare i fondi previsti per le inutili opere alla messa in sicurezza del territorio e dei cittadini. Ma Renzi fa orecchie da mercante e preferisce finanziarie le lobbies: il risultato è sotto gli occhi di tutti. Noi portavoce del M5S andremo a Genova per rimboccarci le maniche, letteralmente, aiutando i volontari a spalare il fango. E continueremo a lavorare, ogni giorno, per spazzare via chi alimenta il sistema fatto di clientelismo e corruzione che sta facendo sprofondare il Paese.

Un caloroso abbraccio agli amici Liguri e alle famiglie colpite dal disastro, spero che tutto si sistemi nel più breve tempo possibile.
:huggg:
 

marioco

Member
io offro oltre al sostegno morale il mio sostegno fisico.
se hai possibilità (o conosci qualcuno che ce l'abbia) di ospitarmi verrei volentieri.
amo genova, il genoa e le splendide persone che ci sono in quella città!
a tanti km di distanza fra di noi sarà sempre eterna fratellanza!
non mollate e fammi sapere se ho modo di venire!
ciao fratè!
 
Genova e' stata rovinata con il bum edilizio, anni. 60/70
"Rapallizazione" strutture che non rispettano l'ambiente circostante, deviazione di corsi di acqua
Arginamenti artificiali, gabbie di palazzi costruiti sopra torrenti.
Le amministrazioni hanno rubato soldi che sarebbero serviti per migliorare questa situazione di facile allagamenti... ( partito democratico PD )
Genova sara' sempre peggio con il passare degli anni
Non esiste una soluzione,esistono solo tamponamenti, Genova andrebbe rasa al suolo e ricostruita
 
Top