What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Regolare out (fase finale)

Gliovan

Member
Salve amici di Mary :D
Questa qui sotto è la mia pianta; è una regolare presa dai soliti semi "di strada".
Per farla breve la ragazza è cresciuta sul balcone e penso di essere a metà fioritura a giudicare dal colore dei pistilli.
Una settimana e mezza fà ha sofferto di un leggero overfert cosi ho iniziato ad innaffiare con sola acqua e al momento la situazione è quella che vedete.
Ora la mia domanda è : posso ritornare a fertilizzare o siccome ha sofferto di overfert arriverei al taglio con la pianta troppo carica?
Ho notato che dopo che i pistilli hanno iniziato a diventare arancioni ne sono spuntati di nuovi bianchi.
Quindi secondo voi quanto potrebbe mancare più o meno?
 
C

Cicciona starsi

Bella bimbetta :)!
Secondo me ci sei quasi se non completamente..
PS:comincia con il flush,altro che ricominciare a concimare ;)!!
Ti saluto,bye bye!✌️
 

Gliovan

Member
I pistilli sono in prevalenza arancioni, diciamo 70% arancio e 30% bianchi, oggi pomeriggio controllerò il colore dei tricomi.
Mi chiedevo come devo tagliare a scalare, siccome le cime più basse non saranno pronte quando sarà il momento?
 

Silvestro

Cannabis scout
A scalare dall' alto verso il basso, perché l'apicale è sempre più maturo. Molti tagliano le parti che credono mature al punto giusto, poi lasciano continuare la pianta, così anche i bud più in basso possano maturare al punto giusto.
Attenzione però: questo processo allunga i tempi, perché se tagli l'apicale (per esempio) la pianta smetterà di dedicarsi ai fiori e penserà a risanare il taglio. Quindi per una settimana la crescita si bloccherà per poi ripartire. Ciao ;)
 

Gliovan

Member
Grazie a tutti per le risposte.
Ho un ultimo dubbio: sto dando solo acqua da 9 giorni , e penso che taglierò tra 4-5 giorni,
 

Gliovan

Member
A questo punto cosa mi conviene fare?
Devo fare un flush finale 2-3 gg prima o irrigo sempre con acqua ma aumentando leggermente la dose?
 

Silvestro

Cannabis scout
Fagli il flush bello abbondante (io lo farei di almeno 14 giorni), quando asciuga metti 2 giorni al buio (serve per aumentare la resina ma non è assolutamente un passaggio obbligatorio) e poi zac zac :)
 

Gliovan

Member
Ho un dubbio Silvestro,
Per flush tu intendi darle solo acqua fino alla fine o fare un flush abbondante ogni tot?
 
C

Cicciona starsi

Con flush si intende il lavaggio finale delle radici,che si effettua per dilavare eventuali residui di nutrimenti che altrimenti la pianta assorbirebbe portandoli ai fiori,finendo inevitabilmente in fumata..spero di averlo spiegato in maniera comprensibile..
Ciao ciao! ✌️
 

Gliovan

Member
Ragazzi tra 5-6 giorni taglio,
ora è sorto un piccolo problema, sulla piantina sono comparsi degli acari.
Ora vorrei sapere, posso fare l'infuso di tabacco e spruzzarlo a pochissimi giorni dal taglio?
 

adl93

Member
Non spruzzare niente e dai solo acqua, dopo il taglio acari e compagnia bella vanno via... non farti prendere dalle paranoie che così si fanno i danni. Davvero una bella pianta comunque!
 

Silvestro

Cannabis scout
Con estrema sincerità ti consiglio di non tagliare a naso, ma con estrema sicurezza. Perché rovinarsi il raccolto avendolo tagliato prematuramente è da fucilata nei c*****i. Quindi fossi in te mi dirigerei dal primo cinese in zona (se ne hai, ormai sono ovunque) e prendere una lente che abbia uno zoom almeno 20x (io mi ci trovo benissimo e vedo i tricomi perfettamente) e controllare l'esatta maturazione dei tricomi. Personalmente preferisco una maggiore quantità di tricomi color ambra. Noterai che quando i tricomi saranno color ambra in grandi percentuali, si riusciranno a vedere anche senza lente. Quello per me è il segnale per li taglio.
Se sei molto vicino al taglio io non spruzzerei niente, non rischierei mai in fase finale, poi IMHO
 

Gliovan

Member
Ti ringrazio adl93 :D.
Si lo so Silvestro ho la lente, al momento siamo quasi 50% latte e 50% ambra, aspetto domani, cosi passa una 30ina di ore senza innaffiare e poi verso le 6-7 di mattina di mercoledi taglio.
Per i ragnetti rossi un buon 90% li ho sterminati a mano :p (che p....e però XD)
 

Gliovan

Member
Ragazzi ultimo quesito.
Siccome io di mattina non posso tagliare per causa lavoro, è possibile tenere la pianta al buio per 10-12 ore e tagliare verso le 7 di sera?
 

Silvestro

Cannabis scout
Ragazzi ultimo quesito.
Siccome io di mattina non posso tagliare per causa lavoro, è possibile tenere la pianta al buio per 10-12 ore e tagliare verso le 7 di sera?

Non credo che l'orario influisca più di tanto, taglia quando vuoi senza farti troppe paranoie. Per il buio anche, non è obbligatorio mettere la pianta al buio e se lo si fa, gli devi dare almeno un paio di giorni di buio se no non serve a niente. Se gli devi dare 10 ore di buio tanto vale non dargliene proprio e tagliare direttamente ;)
 
Top