What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

IMPORTANTE - Ergastolo della patente per chi consuma stupefacenti.

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Ho già postato in area antiproibizionismo, posto anche qui in quanto reputo la notizia di rilevante importante e riguarda tutti noi.

6 Ottobre 2014

ITALIA - Ergastolo della patente per chi consuma stupefacenti. Ministro Alfano

renzi-alfano-fiducia-308086.jpg


Ergastolo della patente per i consumatori abituali di stupefacenti. A ipotizzare una norma in tal senso è stato il ministro dell'Interno, Angelino Alfano nel corso del workshop europeo sulla sicurezza stradale, che si è svolto presso la Scuola superiore di Polizia.
Secondo il responsabile del Viminale, inoltre, "per i consumatori abituali di stupefacenti sono necessari controlli con frequenza straordinaria per evitare che le patenti diventino licenze di uccidere. Procederemo quindi a scrivere una norma che preveda questi controlli frequenti". "Credo che l'idea dell'ergastolo alla patente - ha proseguito - sia la sanzione più corretta in questi casi. Condivido l'approccio europeo che nega il diritto alla patente per questi soggetti".

Ragazzi dobbiamo sbrigarci, la cannabis è vista ad oggi come sostanza stupefacente e purtroppo se fermano qualcuno in macchina, non c'e la strumentazione adeguata per vedere se ha consumato cannabis prima della guida o ad esempio 48 ore prima.
Se utilizzano i tamponi salivari o sudorali per effettuare il controllo, questi tamponi guardano indietro 36/48 ore e devono essere (se risultano positivi) confermati da test delle urine che guarda indietro di mesi. Se ho capito bene, anche con la legge attuale la sanzione è correlata a quello che trovano nelle urine o nel sangue.
Un bel casino perchè se uno fuma una canna 20 giorni prima e lo fermano alla guida x un controllo con tanto di analisi, attualmente rischia la sospensione della patente (anche se non ha fumato prima della guida), se passa questa legge probabilmente si rischierà anche l'ergastolo della patente, praticamente via la patente a vita.......

Un duro colpo per il mondo della cannabis.....è ora di informarsi, informare, protestare e ribellarsi; se continuiamo a stare in silenzio con la solita mentalità italiana e aspettare che venga la manna dal celo, sarà troppo tardi.

Provero' a scrivere al M5S per esporre il problema, vediamo se salta fuori qualcosa, se avete 2 minuti magari provate anche Voi, sicuramente non è tempo perso........

Sarebbe interessante proporre un referendum visto che parliamo di droghe, Come dice Alfano, sono necessari controlli con frequenza straordinaria per i deputati, visto che coprono ruoli importanti, ci governano, fanno leggi e ci rappresentano nel mondo (purtroppo), questo mi sembra il minimo.

Ora scappo che sono di frettissima. Un abbraccio a tutti :wave:
 
Alfano chi..ah'ggià bisogna scomporlo: Alfa-Ano. D'altronde
Ahahahhahahahahha oppure affano ano ano ano alfa oppure aalf ano affanno all ano
ma cje merdacce che poi nn danno il carcere a vita ai pirati della strada che omettono il soccorso e lasciano la gente morire senza prestatne soccorso specialmente a chi guida in stato d ebrezza e adesso vogliono far vedere e credere che il problema di chi guida sia la cannabis
Come disse Totò "ma mi faccia il piacere"
sono ridicoli e poi e normale che se Renzi e co vanno in america gli ridono addosso apparte il fatto che nn sa mancoparlarein inglese dai smettila. ...vai Renzi no

Matteo Renzi - Discorso in Inglese (Sottotitolato…: http://youtu.be/6FtSECM_1mU
 
Top