What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ribbon69 - Growth Experiments -

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao ribbon! Si sono riprese alla grande!! Vedrai tra un pò come esploderanno!! È sempre molto interessante leggere il tuo 3d, l'idroponica è un altro interessantissimo mondo :)! Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

john.do

Active member
Veteran
ciao ribbon.
bellissimo mi piace il tuo set-up come è fatto.
per i tempi pompa se hai gia fatto crescere le radici in un modo,meglio farle finire in quello.
il 2000l/h forse non ha neanche 1 bar.
figurati 14bar penso che quando partiva tirava una bella stecca.
bel lavoro della vasca sicuramente meglio ph,ec.
le piante si sono riprese bene.meglio così!!
ciao ribbon
 

ribbon69

Member
Veteran
Taglio

Taglio

Ciao a tutti,
va bene condividere le belle cose ma penso servano anche quelle brutte. Non ho le foto perchè ero altamente incazzato al mio ritorno dalle ferie che appena ho visto qualcosa che non andava mi è passata la voglia di documentarla.

Regola 1:

-Testare accuratamente tutto prima di abbandonare gli impianti a se stessi (anche per pochi giorni)

e si ho voluto fare lo sborone quindi ho testato l'impianto con circa un 35/40 litri di soluzione per un mesetto buono, solo prima di partire ho riempito alla sua capacità massima il serbatoio (anche perchè non ho fatto in tempo a collegare un'altra vasca che oltre a fungere da riserva immetteva solo acqua), quindi fiducioso sono partito.

Al mio ritorno oltre a trovare la corrente staccata (bell'estate dalle mie parti!!!) ho aperto il box e mi sono trovato: cime piccole, non mature cadenti come se fossero senza acqua (infatti si sentiva la pompa che girava quasi secca senza liquido), con principi di muffa in alcune parti.
Subito ho pensato che si fossero bevute tutta la soluzione ...... ma c'era qualcosa che non tornava. Nel frattempo per non far girare la pompa a secco, ci butto dentro una 30ina di litri e chiudo tutto per poi passare ore dopo a vedere come andava e per salvare il salvabile.
Ma ecco la sorpresa .............. nel pavimento ai piedi del box IN LEGNO una pozza d'acqua (che tra l'altro deve ancora asciugare adesso), quindi oltre al problema dello stacco involontario della corrente c'è pure quello della vasca che ovviamente non ho ancora controllato l'entità del danno.

Alla fine ho tagliato tutto nel box fioritura, ho spento la luce, e messo ad essiccare.
Nel box vegetativa (90x90x160) ho messo il mio pannello led da 280w al massimo dell'altezza, dove dentro per 16 ore si trovano la mamma di CW2, una pineapple della barneys e due white lemon di greenhouse tutte in cocco appena travasate dal propagatore, spero che almeno queste non mi diano problemi.
Adesso pensavo di buttare giù due semi ma ..................... c'è sempre un ma ............. il mio vero problema che mi stressa da quando faccio indoor è L'ODORE e che cazzo io lo sento e penso lo sentano anche altre persone, ma come faccio a saperlo? mica posso andare dalle persone a fare un sondaggio.
Buon cultivo fratelli vi terrò aggiornati su quello che deciderò di fare.

R69.
 

the pen

Dissidente
Veteran
Adesso pensavo di buttare giù due semi ma ..................... c'è sempre un ma ............. il mio vero problema che mi stressa da quando faccio indoor è L'ODORE e che cazzo io lo sento e penso lo sentano anche altre persone, ma come faccio a saperlo? mica posso andare dalle persone a fare un sondaggio.
Buon cultivo fratelli vi terrò aggiornati su quello che deciderò di fare.

R69.
'Azzo mi dispiace, ma è come quando si cade da cavallo, lì si risalta in sella, qui si ripianta, subito! :biggrin:
E' più forte l'odore delle canne d'erba che non quello delle piante in crescita anche se quest'ultimo è quasi inconfondibile, ma ho visto che disponi di un bel filtro, per cui dovresti essere già a buon punto per quanto riguarda la gestione odori. Se non vuoi comprare elettrodomestici appositi, un barattolo di ona, un paio di buchi ed un ventilatorino che butta l'aria sopra.

Ciao
 

alberto92

New member
se incontri un vicino,fai quello che annusicchia l aria e chiedigli se anche lui sente odori di fogna ogni tanto(per finta ovviamente)e vedi che ti risponde..complimenti per i vari cicli..io uso anche l amazon(anche se nn pumpato come il tuo)..pace
 

naturale

Member
Veteran
Dai dai cose che capitano si sa. Si volta pagina....e magari si cambia anche libro.

Se hai necessità sai dove trovarmi :biggrin:
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
..dai dai.. Che si riparte.. Quoto the pen, o n a e via..
Stai up!

@alberto92
Lascia perdere insegnare al vicino ad annusare che poi se lo ricorda nei momenti sbagliati..benvenuto nel forum.
 

ribbon69

Member
Veteran
Altro giro altra corsa

Altro giro altra corsa

Ciao a tutti, prima di tutto volevo ringraziare tutti voi, che condividete questa passione!!!
Dopo la delusione iniziale del ciclo passato (serbatoio vasca rotto con conseguente taglio prematuro e giramento di palle a mille), e dopo qualche giorno di paranoie, mi sono trovato in mano un paio di semi ...... nell'indecisione ........ li ho messi a mollo in acqua fino alla comparsa della radichetta, dopodiché interrati in vasetti; alcuni in solo cocco, altri in cocco e perlite.
Passiamo alla descrizione.

In attesa di aggiustare la vasca idroponica (per adesso accantonata) ho deciso di usare il metodo "hempy bucket".
Praticamente si tratta di un secchio da pittura senza fori di scolo nel fondo, ma solamente un foro di drenaggio a circa due dita sopra il fondo del secchio questo per creare un serbatoio di riserva alle piante. Per prima cosa si crea il foro di drenaggio con la punta di un trapano e si riempie di perlite il fondo del secchio fino ad arrivare al foro di scarico. Creato il fondo di perlite si passa a riempire il restante spazio con il cocco. Nel mio specifico caso ho recuperato dei secchi tipo da pittura da circa 8 litri, riempito di solo cocco (ho usato sia quello dell'ikea che quello u-grow) e con il fondo di sola perlite (questo dovrebbe essere il serbatoio dell'impianto) per alcune piante. Per altre invece ho usato vasi normali di diverse misure con solo cocco questi variano da 2,5-6,5-11 litri.
Questo metodo lo potete vedere nell'area "indoor grows - hydro" e il thread si intitola "The official Hempy Bucket Thread"

Partiamo con la descrizione dei semi e le talee che userò in questo ciclo già avviato ma non ancora documentato:

n°1 talea di cheech wizzard. Questa talea me l'ha donata elprincipe e l'ho usata come mamma per lo scorso ciclo. Da questa ho preso tre talee (che hanno già attecchito) e l'ho lasciata per un bel pò nella tenda da vegetativa (quest'area vegetativa per prova adesso sta a 16 ore di luce con il pannello led). Il vaso dedicato a lei è da 11 litri. ha qualche problemuccio ma penso di portarla a termine meglio dell'altra volta.

n°1 seme di silver haze #9 di sensi. Questa l'avevo già fatta un pò di tempo fà e non mi era dispiaciuta, fioritura decisamente lunga (non so se arriverò alla fine) per questa ho deciso di usare l'hempy bucket da 8 litri.

n°1 biglow AF di seed of live. Anche questo seme me l'ha donato elprincipe. Non ho mai fatto AF, questa è la prima. Volevo provarne una per vedere come si comporta e poi magari chissà coltivarle nel box vegetativo. E' rimasta nel pcboxveg da 50w assieme alle altre nate da seme per circa 16-17 giorni dopodiché è stata spostata nel box vegled dove penso rimarrà da sola per finire il ciclo, anche per lei hempy bucket da 8 litri..

n°1 talea di pineapple chunk di barney's. Questa mi è stata donata da un mio amico grower. Putroppo non sò com'è perchè era una talea avanzata che per non sopprimerla me l'ha affidata. Questa per fine mese dovrei riuscire ad assaggiarla da lui che ha appena terminato il ciclo, quindi a breve saprò come sarà. Per lei un vaso da 6,5 litri con solo cocco.

n°2 talee di white lemon di green house. Idem come per la pc erano due talee avanzate e anche questa dovrei assaggiarla a fine mese. Quando l'avevo fatta io mi era piaciuta parecchio quindi spero che anche questa sia buona. Le due talee sono state messe negli hempy bucket da 8 litri.

n°2 semi di k13 haze di delicius seed. Questi semi erano un omaggio ricevuto alla fiera di Fermo. Una è stata messa nell'hempy bucket, l'altra in un vaso da 6,5 litri sempre in cocco.

n°1 seme di excalibur di eva seed. Anche questo seme è un'omaggio della fiera, ma rispetto agli altri è l'unico ad essere finito in un vasetto da 2,5 litri, per mancanza di cocco :-(

Detto questo tutti i semi sono nati verso fine agosto e sono rimaste tutte chi più chi meno nel pcboxveg con 50 w di cfl, poi man mano spostate nel boxvegled. Le talee invece erano in vegetativa già da un pò. Subito erano dentro al propagatore aeroponico poi spostate in vasi da 2,5 litri. in quei vasi hanno sofferto un pò ma grazie alla lunga vegetativa sono riuscito a recuperarle abbastanza bene da fargli iniziare la fioritura.
Tutte si trovano nel box fioritura con una 400w, solo l'AF è rimasta da sola nel box con il pannello led.
Purtroppo non ho ancora fatto una foto ma al prossimo up spero di inserirle così da farvi vedere adesso come si presenta il box di fioritura. E speriamo che tutto finisca bene!!!
Buon cultivo a todos!!!!:wave:

R69.
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ho visto solo ora tutti i casini successi a questo fine ciclo..mi dispiace fratello!
Mi fa piacere però vederti già all'opera :)
Ottime scelte da mettere nel box, come sempre :D

:tiphat:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Duro e incazzato come non mai !! :biggrin:
Grande Ribbon,dispiace per i problemi incontrati ma sono certo ti rifarai con gli interessi !
E' sempre un piacere leggerti,c'è sempre qualcosa di interessante nei tuoi 3D.

Seguo...
Buon cultivo !
 

ribbon69

Member
Veteran
vai Ribbon..

in attesa delle foto mi accomodo a sbirciare. :biggrin:

Grazie naturale, accomodati pure e vediamo che riusciamo a fare a sto giro!!!

Ho visto solo ora tutti i casini successi a questo fine ciclo..mi dispiace fratello!
Mi fa piacere però vederti già all'opera :)
Ottime scelte da mettere nel box, come sempre :D

:tiphat:

Ciao Weed, e si c'è sempre qualcosa da mettere a posto, e nel mio caso cambiando sempre qualcosa .... non può sempre andare bene, ma in questo modo oltre a divertirmi imparo moltissime cose!!


Duro e incazzato come non mai !! :biggrin:
Grande Ribbon,dispiace per i problemi incontrati ma sono certo ti rifarai con gli interessi !
E' sempre un piacere leggerti,c'è sempre qualcosa di interessante nei tuoi 3D.

Seguo...
Buon cultivo !

Ciao Flowski, bella spero di portare a termine questo ciclo meglio dell'altro, ma visto che adesso le abbevero io senza pompe e timer se non mi cade la lampada sulle bimbe dovrei riuscirci!!!!

bella fra,lo hai fatto alla fine,vediamo se funziona !!!!
seguo come sempre!!

Bella bro!! e si sono riuscito a recuperare i secchi e prendendo al balzo la rottura della vasca mi son detto ...... perchè non provare?
 

ribbon69

Member
Veteran
Big Low AF 50 giorni dalla nascita

Big Low AF 50 giorni dalla nascita

Ecco con un primo up dedicato alla Big Low di seed of life (grazie elprincipe!).
Per i primi 15 giorni è rimasta sotto a 50w di cfl, poi travasata e messa sotto il pannello led, forse per questo motivo è rimasta abbastanza piccola di statura.
Il profumo è molto intenso e mi piace assai, peccato che non conoscendone le sfumature non saprei a cosa abbinarlo, so solo che mi gusta parecchio.
Come fertilizzante sto usando un campione omaggio che ho preso alla fiera a Fermo, il bionova autoflower supermix apposta per autofiorenti + calmag.
Ecco come si presenta a cinquanta giorni da quando è nata.















Non ho mai fatto un' autofiorente e volevo provarne una, se non verrà su malissimo (magari con qualche altro tentativo) potrei riempire il box di AF nel periodo invernale così da non far abbassare molto le temperature nel periodo di buio. Poi con questo metodo del secchio per adesso la devo abbeverare una volta a settimana prima che il secchio diventi leggero quindi per adesso lo trovo più gestibile, come mia prima impressione.
Per adesso è tutto se avete qualche domanda consigli etc sono a disposizione.
Buon cultivo a tutti!!!!

R69.
 

iosono

Active member
ciao ribbon69 mi spiace anche a me x l'inconveniente ma ti stai già rifacendo bravo,hai scelto la piu' buona auto che c'è in giro la blow ha davvero un buon gusto,zero paglioso come solito le auto,anzi direi che spacca il c... anche a qualche regolare ciao buon cultivo
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Ecco con un primo up dedicato alla Big Low di seed of life (grazie elprincipe!).
Per i primi 15 giorni è rimasta sotto a 50w di cfl, poi travasata e messa sotto il pannello led, forse per questo motivo è rimasta abbastanza piccola di statura.
Il profumo è molto intenso e mi piace assai, peccato che non conoscendone le sfumature non saprei a cosa abbinarlo, so solo che mi gusta parecchio.
Come fertilizzante sto usando un campione omaggio che ho preso alla fiera a Fermo, il bionova autoflower supermix apposta per autofiorenti + calmag.
Ecco come si presenta a cinquanta giorni da quando è nata.

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=56949&pictureid=1329873View Image


https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=56949&pictureid=1329874View Image


https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=56949&pictureid=1329875View Image


https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=56949&pictureid=1329876View Image


https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=56949&pictureid=1329877View Image

Non ho mai fatto un' autofiorente e volevo provarne una, se non verrà su malissimo (magari con qualche altro tentativo) potrei riempire il box di AF nel periodo invernale così da non far abbassare molto le temperature nel periodo di buio. Poi con questo metodo del secchio per adesso la devo abbeverare una volta a settimana prima che il secchio diventi leggero quindi per adesso lo trovo più gestibile, come mia prima impressione.
Per adesso è tutto se avete qualche domanda consigli etc sono a disposizione.
Buon cultivo a tutti!!!!

R69.
la AF hanno bisogno fi fare la vegetativa,cioè i primi 15-20 giorni col massimo dalla luce,solo cosi potrai avere una fioritura corposa,ma anche se piccola sembra molto bella e promettente
Bella :)
 

ribbon69

Member
Veteran
ciao ribbon69 mi spiace anche a me x l'inconveniente ma ti stai già rifacendo bravo,hai scelto la piu' buona auto che c'è in giro la blow ha davvero un buon gusto,zero paglioso come solito le auto,anzi direi che spacca il c... anche a qualche regolare ciao buon cultivo

Ciao iosono, mai fatte delle automatiche ma mi sono fidato del principe e devo dire che come profumi è buonissima, speriamo lo sia anche in fumata ma me lo stai già confermando tu! :biggrin:
Buon cultivo anche a te!!!

la AF hanno bisogno fi fare la vegetativa,cioè i primi 15-20 giorni col massimo dalla luce,solo cosi potrai avere una fioritura corposa,ma anche se piccola sembra molto bella e promettente
Bella :)

Ciao brò, prossimo giro vasi finali e pannello già da subito e vediamo come escono. Questa è una prova che sicuramente ripeterò con altre automatiche, conta anche che gli sto dando 16 ore di luce e per adesso non mi posso lamentare. La prossima volta cercherò di fare tutto a modino.
Ovviamente ci si vede per l'assaggio!!!!


piccola ma cicciosa :)

Bella homero, si sta gonfiando per benino, la prossima volta solo acqua ed enzimi che finalmente ho comprato e valutiamo la maturazione. :tiphat:


R69.
 
Top