What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

BUSTED!!! conosciamo le conseguenze?

premessa 1: il mio è un post di forte critica nei confronti di autorità e media.
premessa 2: seguo il forum da un sacco di anni, mi dispiace che il mio ingresso, coincida con la fine della mia vita da grower (almeno per i prossimi 5 anni).

STORIA

Ho più di 30 anni. Lavoro duro, esco di casa raramente, passo il poco tempo libero con la mia compagna (con cui convivo) e la mia famiglia. La mia compagna, anche lei professionista, tollera totalmente la mia passione per il growing (sapendo benissimo quanto innocente sia come passatempo). Mi bastano 400w per provvedere completamente al mio autoconsumo (elevato) e 90 cm quadri in DWC. Mi diletto con le estrazioni a freddo.

Esco di casa di mercoledi pomeriggio. Passo a prendere un amico che ha piu di 50 anni. Purtroppo dimentico che questo padre di famiglia è un pregiudicato arrestato 3-4 anni prima a cui hanno trovato 3 talee in fioritura sul balcone di casa. Da sottolineare l'operazione eseguita da 4 agenti con mitra che hanno fatto irruzione in casa alle 8 di mattina, terrorizzando moglie e figlio. Figlio che tra l'altro hanno cercato di coinvolgere in ogni maniera (non fuma nemmeno sigarette), fortunatamente senza riuscirci. La notizia dev'essere stata importante... visto che si è aggiudicata un trafiletto sul giornale locale...

Passo da mio padre a consegnare il 730, salgo in macchina e partiamo in direzione di casa di un'amica. Ho 3 grammi in uno zaino (LO SO! MIO ERRORE, MIA LA COLPA! NON SERVE RICORDARMELO!). massimo 2 km di stradine di città. A meta strada alzo gli occhi sullo specchietto e vedo le forze dell'ordine che mi si avvicinano sfanalando. metto la freccia e mi fermo. arrivano, ci chiedono i documenti, e vanno a controllare. tornano incattiviti tutti e due. ci fanno scendere e chiedono di svuotare le tasche. Allorchè, avendo perfettamente presente la situazione che si stava creando, decido di collaborare. Prendo la pallina di cellophane e la consegno. A quel punto, con mia grande sorpresa, si mettono alla guida della mia macchina e ci portano alla centrale.
Arrivati ci separano, mentre mi smontano l'auto. (per strada mia hanno perso carta d'identità e patente).
Ci privano dei telefonini (che attualmente è la principale tecnica con cui prendono informazioni su di voi durante i controlli). Appena si rendono conto della qualità dell'erba, dopo avermi fatto togliere le mutande (uguale al mio amico), decidono di scortarmi a casa per cercare altro. la mia macchina guidata da loro e una pattuglia a distanza.

in direzione di casa inizio a informarli che ho delle piantine di Maria. Che la mia compagna non centra niente. Non vuole ma io lo faccio ugualmente per me. Arriviamo a casa e subito lei ci rimane malissimo. si siede sul divano e per tutto il tempo non apre bocca.
Arrivano alla grow. Mi chiedono di aprire. Che rabbia! Non ho mai interrotto il periodo di buio nemmeno una volta in tutta la mia carriera di grower. Sposto le 4 piante (che stanno mostrando i primi fiori) dal sistema DWC a dei secchi di plastica. e poi mi disinteresso completamente allo smontaggio della grow. (mi state arrestando, mi portate via le mie bimbe, col cazzo che faccio io il lavoro duro). Mi chiedono se ho semi. Rispondo no, e infatti non ci pensano a guardare in frigorifero (ignoranti!). Trovano meno di un etto conciati dentro a dei vasi, e meno di 10 grammi di iceolator. trovano meno di 500 euro provenienti da bancomat (dimostrabile).
quando partiamo in direzione della centrale, chiedono che venga anche la mia compagna.

ORA scusatemi se velocizzo ma mi sono innervosito e non...grrrr

MORALE DELLA FAVOLA

Arrestano me, 20 giorni di domiciliari prima del processo in cui ho patteggiato detenzione e coltivazione.
Arrestano la mia compagna, 1 notte di domiciliari e al processo rito abbreviato e condanna per coltivazione.
Non mi restituiscono i soldi che ho dimostrato essere miei.
Fortunatamente non arrestano il mio cane, ma penso esclusivamente perchè quella sera era fuori con gli amici.
Falsificazione dei verbali atte a coinvolgere altre persone nel caso.
Falsificazione dei quantitativi reali di sostanza. Fino a moltiplicarli per 10 come nel mio caso chiamandoli sostanza riconducibile a cannabis.
Dichiarazione false davanti al giudice.
Pagina intera sul giornale locale, arricchita con fotografie mie delle mie bimbe, nomi, cognomi, età, posti di lavoro e via di casa.
Servizio televisivo sul telegiornale locale, foto segnaletiche di entrambi, parlando di pedinamenti, spaccio di droga ai giovani, decine e decine di piante, attività criminale ben collaudata... e cazzo ecc ecc ecc....
Non sono stati trovati bilancini e i carabinieri hanno dichiarato che non hanno riscontrato cessioni da parte mia (e naturalmente meno che meno dalla mia compagna che ripeto essere estranea alla coltivazione).
Privazione assoluta della proprietà privata e del pudore personale.
Affermazioni totalmente ignoranti e bigotte che mi hanno fatto tremare all'idea di chi c'è a tutela del cittadino.

Ma dico! ok, io sapevo che andavo in contro a rischi. So anche che l'Italia è un paese demente. Le so queste cose. Ma quello che non capisco è come sia possibile, che in ogni tipo di istituzione, è stato costruito questo sistema di falso lavoro. cioè persone che svolgono un lavoro fittizzio, che in realtà non ha sostanza. non ha concretezza. cioè, se io sul mio posto di lavoro sono concreto, guadagno e riesco a vivere. se dico che ho prodotto 1000 ma in realtà ho prodotto 100, non mi pagano e mi cacciano via. invece media, forze dell'ordine, politici ecc ecc. Com'è possibile che gli sia concesso comportarsi cosi. bha... vabbè...

Detto questo sono passato dalla mia storia allo sfogo personale, per arrivare a questo punto. Visto quello che mi è successo e rivalutato accuratamente in un secondo tempo, la soluzione per non lasciare nelle mani del fato il susseguirsi degli eventi che caratterizzano un arresto per growing, è essere in tempestiva reperibilità di un'avvocato.
Con un avvocato sul posto della perquisizione, le forze dell'ordine sono impossibilitate a mettere in atto i loro trucchetti. Cioè frasi sul verbale. Costrizioni psicologiche. Volevo fare delle dichiarazione e non me lo hanno permesso. Non volevo firmare il verbale, ma dopo 12 ore che ero con loro, in 5 contro uno in una stanza, volevo solo andare a casa.
Con un avvocato presente tutto sarebbe stato piu lieve. Vi consiglio vivacemente di avere la reperibilità di almeno 3 avvocati sul cellulare. Perchè deve essere veloce la reperibilità e quindi cosi avete piu opzioni.
E con questo chiudo!


Un po di history dei mesi precedenti alla mia prima interruzione del ciclo di buio....














E adesso non mi resta che aspettare....mmm... oppure... me ne vado di qua... mi sà che mi son rotto....
 

naturale

Member
Veteran
Ciao kombat,

porca troia, mentre leggevo pensavo che dovrei sbaraccare tutto solo per salvaguardare la mia famiglia. Il bello che prima di leggere il tuo thread, stavo bestemmiando come un barbagianno per sistemare la grow...

Ma cazzo.. averci le palle dovremmo autodenunciarci tutti quanti insieme. E vaffanculo

Cazzo è un incubo vivere così.

Lo sapevo.eh...ma lo dimentico troppo spesso, kombat, non per colpa tua, ma mi hai rovinato la giornata.


ciao
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Pero caxxo anche tu non potevi semplicemente limitarti a sbronzarti, farti un po di bamba e violentare delle ragazze in jeans ... condoglianze brò!

Spero solo che ti capiti un giudice in grazia di dio, sempre che sta buffonata non ti cada in prescrizione prima. I giornalisti non dovresti fare fatica a trovarli...
 
Infatti ero dispiaciuto nel postare il thread perchè immaginavo vi avrei passato parte delle mie sensazioni.... ma dovevo sfogarmi e l'unico posto in cui potevo farlo, era tra coltivatori...

Il consiglio sugli avvocati l'ho dato con il cuore.

Il giudice è stato sicuramente condizionato dai verbali. ma in realtà tutto ciò che accade è già prestampato. e cioè condanne con pene sospese. Ecco che a questo punto, visto il comportamento dei media, converrebbe pensarla in grande... che intanto il risultato finale è uguale... vabbe consiglio sciocco, a me bastava l'autoconsumo!
 
H

healTHCare123

Fratello se il giudice è una persona rispettabile in molti casi ti danno solo gli arresti domiciliari ma dire "solo" e come se fosse una sciocchezza, quando ti entrano in casa fanno quello che vogliono loro non vogliono sentire niente se vuoi mettere una frase o una precisazione sul verbale o non te la fanno mettere o la fanno passare per insulti a pubblico ufficiale è una merda se si va avanti così ogni giorno ne prendono sempre di più sono d'accordo se prendono gli spaccini ma noi mi sembra una cosa ingiusta,ma questo lo direbbe pure un cocainomane
Come dice Fi_Di_Bot non potevi stuprare e assassinare una? ti davano 1 settimana di domiciliari ed eri già fuori mesi fa ci fu un extracomunitario (non per essere razzista ma se era un italiano era ancora dentro) che investì una quindicenne 2 settimane dopo aveva già la patente
Buona Fortuna per tutto :wave:
 
E' questo il ridicolo. é gia tutto finito. tutta questa pagliacciata è architettata per far spendere soldi e sputtanare. ma dall'inizio alla fine è questione di pochissimo tempo. se patteggi in 2 settimane è tutto finito. se lo fai per direttissima e patteggi in direttissima, tutto è finito in 24 ore. Sta a te poi dare peso a cio che verrà detto sui media. Nel mio caso, se chiunque persona crede di piu ai media che a me (e nel mio cerchio di conoscenti non ce n'è) non è gente con cui voglio avere a che fare. E di conseguenza non mi è pesato personalmente. Ma mi è pesato il coinvolgimento di un'estranea al fatto!
 
H

healTHCare123

E' questo il ridicolo. é gia tutto finito. tutta questa pagliacciata è architettata per far spendere soldi e sputtanare. ma dall'inizio alla fine è questione di pochissimo tempo. se patteggi in 2 settimane è tutto finito. se lo fai per direttissima e patteggi in direttissima, tutto è finito in 24 ore. Sta a te poi dare peso a cio che verrà detto sui media. Nel mio caso, se chiunque persona crede di piu ai media che a me (e nel mio cerchio di conoscenti non ce n'è) non è gente con cui voglio avere a che fare. E di conseguenza non mi è pesato personalmente. Ma mi è pesato il coinvolgimento di un'estranea al fatto!
Ma più di tutto è lo sputtanamento delle persone uno dopo quello che ti è successo per i media passi per un boss del narcotraffico e sei sputtanato a vita dopo avrai sempre problemi per viaggiare e tutte le altre cose che richiedono una fedina penale pulita
Il fatto che abbiano messo in mezzo la tua compagna è una cosa fuori dal mondo loro dovevano lasciarti mettere a verbale che lei era all'oscuro di tutto e la responsabilità era solo tua

EDIT: e poi ti hanno fatto il controllo a casa perchè avevi dell' ottima weed per me sono venuti per prenderti tutto e poi finito l'interrogatorio rollavano su loro sti stronzi
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
nell'immediato ora intorno a casa dovresti iniziare ad avere più traffico di persone mai viste, per non parlare dei cicilisti con marsupio (per la beretta d'ordinanza mica la borraccia o snack energetici)... e purtroppo non è finito qui.

col fatto che hai dei precendeti specifici, nonostante sia stata abolita la merda/merda/merda (la bossi fini giovanardi) i più ignoranti dei caramba della tua zona continueranno a romperti le balle/tenerti d'occhio... sai gia che è più facile beccare uno come te che non mandare dentro un ladro o un criminale vero.

meglio arrestano uno col 2 cannoni che uno pieno di refurtiva rubata... il pm al secondo lo mette subito in liberta xche tanto è amico del figlio del cugino di suo zio, tu solo un povero stronzo che non è manco un ladro di polli.

(da poco hanno arrestato uno dei miei cognati, con problemi psichici gravi, per non farlo andare in caserma da solo, l'ha accompagnato anche l'altro mo i casini li passa quello che non centra una mazza ma che aveva paura che il fratello cercasse di ammazzare qualche carramba come in passato... ringrazio Jah che quella mattina ero a lavoro altriemtni sarei andato in caserma anche io, sempre per evitare sbrocchi)

Anche la tua ragazza ha pattegiato? se le non l'ha fatto puoi rifarti su giornali e tg locali, oltre che fargli bruciare auto e redazione
 

Erminio

Member
Ciao Kombat,
dire che mi dispiace vale poco e serve a niente...
Grazie per le informazioni, sono quelle cose che sappiamo tutti, ma quando le senti così concrete e dure... Cazzo... Penso a mio figlio............... Cazzo...
Quando parli dei cellulari cosa intendi? Intercettano telefonate e messaggi o lo usano tipo microfono abientale?
Se hai la possibilità di andartene da sto paese... Corri!
 

naturale

Member
Veteran
Quando parli dei cellulari cosa intendi? Intercettano telefonate e messaggi o lo usano tipo microfono abientale?
Se hai la possibilità di andartene da sto paese... Corri!


Significa, che ti prendono il telefono o altri supporti informatici e "sfogliandoli" vengono a sapere mezza vita tua e un pezzo di vita dei tuoi contatti.
 
Erminio ti ha perfettamente risposto Naturale.
Gli smartphone registrano messaggi vecchi di anni. what'sup registra conversazioni vecchie di anni. Facebook uguale.
i GPS tracciano automaticamente i percorsi e dicono dove andate, quando, che giorni della settimana, ecc, ecc...
Il telefonino ormai è la prima cosa che viene attenzionata da quelli che tutelano il popolo...
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Cazzo che brutta storia.....ho pensato anchio subito ai miei figli,ed il cuore mi è arrivato in gola.....
In bocca al lupo Kombat....un abbraccio e tanta solidarietà frate.
A.C.A.B
 
L

Libeccio

Kombat, massima solidarietà, che storiaccia! dispiace fare la tua conoscenza in questo momentaccio... ma quindi quello che suggerisci è di avere un avvocato a portata di mano; nella pratica come? allertare un legale amico che se succedesse una cosa così... che faccio? lo chiamo appena mi fermano? ci faccio parlare gli sbirri? mi faccio dire come comportarmi?
 

Erminio

Member
Grazie ragazzi, questo più o meno è abbastanza risaputo, volevo però capire se è vero che possono "ascoltarti" attraverso il telefono in stand by, tipo microspia.
E' vero o è impossibile?
 
No. Praticamente l'opzione avvocato va utilizzata nel momento che ci si rende conto che non se ne può piu venire fuori.
E' un tuo diritto contattare un avvocato e in ogni modo cercheranno di impedirtelo. Ma con testimoni o altre persone coinvolte un avvocato si deve chiamare.
Con questo non li pubblicizzo, visto che il mio era proprio incompetente. Ma almeno loro non possono fare porcate...
 

Bourbuka

Member
Solidarietà ....
io comunque ne ho 45..fumo da 30 anni e sempre dico sempre quando ho storie appresso l'imbosco è nei coglioni..di default....
poi magari ti avrebbero sgamato ugualmente... comunque davvero mi dispiace...anche x il casino che ti ha creato con la famiglia ...e ivari sputtanamenti... sono proprio delle merde...
 

naturale

Member
Veteran
Kombat, massima solidarietà, che storiaccia! dispiace fare la tua conoscenza in questo momentaccio... ma quindi quello che suggerisci è di avere un avvocato a portata di mano; nella pratica come? allertare un legale amico che se succedesse una cosa così... che faccio? lo chiamo appena mi fermano? ci faccio parlare gli sbirri? mi faccio dire come comportarmi?

Ciao Libe, mettiamo il caso che ti beccano e ti portano in centrale, prima di dire solo A, richiedi la presenza del tuo legale, che ti deve assistere sia quando ti interrogano sia durante la perquisa al tuo domicilio. Ovviamente, il legale deve raggiungerti in tempi abbastanza brevi. Ecco perchè conviene averne a disposizione più di 2.

Grazie ragazzi, questo più o meno è abbastanza risaputo, volevo però capire se è vero che possono "ascoltarti" attraverso il telefono in stand by, tipo microspia.
E' vero o è impossibile?


Possibile è possibile, in teoria basterebbe estrarre la batteria per escludere il segnale, perchè anche con cell spento è comunque rintracciabile. Però per fare una operazione di questo genere devi essere un super ricercato o per indagini particolari di europol.

Siamo si illegali..ma mica terroristi.
Sono più pericolosi una coppia di sbirri ignoranti che ti fermano per strada per un controllo di routine e fanno partire tutta una procedura del cazzo per una semplice canna, che ti distrugge la vita.
 

Loollo

Active member
Veteran
Prima di tutto un abbraccio a te Kombat Weed, quando si sentono storie del genere ci si rende conto di essere nelle mani di bestie ottuse...vergognosi ! Comunque la tua storia deve ricordarci di tenere sempre su la guardia, non andare in giro con la weed se abbiamo una coltivazione a casa, specialmente se si è in compagnia di persone "attenzionate" ! ...io l'ho appena fatto nei giorni scorsi...l'unica cosa che mi salverebbe è che dove tengo la grow non ho la residenza. Ma l'avvocato ti ha detto che conveniva patteggiare ? Ora come ora non ci sarebbe la possibilità di venire assolti per 4 piante ?
 
Certo che puoi fare il processo. Basta che rimani ai domiciliari in attesa del processo. Tempo variabile tra 1 mese fino a 4-5 mesi, preparando tutta la difesa, con relative spese che aumentano per avvocati, analisi, ecc....
Io sono artigiano... se non lavoro non guadagno....
 

Latest posts

Latest posts

Top