What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Opinioni sullo strain

thedevid

Member
Salve a tutti ragazzi, oggi sono qui per domandarvi consigli su questo strain ignoto in quanto il seme è un trovatello, ora non pretendo di sapere esattamente il tipo di strain perchè so bene che la cosa è praticamente impossibile ma volevo sapere se per caso conoscevate strain simili magari presenti in commercio, per strain simili intendo questo: come noterete dalla foto è un pò particolare come pianta, in quanto non fa assolutamente rametti laterali ma tende a fare, passetemi il termine, un "cimone" unico, ovvero a fiorire solo sul gambo. E' la prima volta che mi capita una genetica del genere ma devo dire che mi garba moltissimo, in primo luogo passa molto meno inosservata dato che non ramificandosi affatto da molto meno nell'occhio e poi , forse è solo la mia impressione, sembra adirittura più produttiva rispetto alle altre genetiche che tendono a ramificare molto. Ora qui sotto vi metto la foto di questa particolare pianta e magari anche una per compararle e cosi capire quello che intendo con "cimone unico" e pianta ramificata. Come ho detto non pretendo sapere le sue caratteristiche ma ben si se qualcuno sa se esiste in qualche banca genetica uno strain simile oppure se la cosa non dipende dalla genetica ma da qualche strano processo naturale che ha portato in questo caso e che potrebbe portare qualsiasi pianta a una fioritura di questo tipo. Mi sto dilungando troppo, spero di essermi spiegato adeguatamente, perdonatemi se non uso termini specifici ma non sono molto esperto nel settore =)
Bella ragazzi.

"Cimone Unico"

picture.php


"Ramificata"

picture.php
 

iosono

Well-known member
ciao,ma sono autofiorenti o regolari, femm? comunque cerco di risponderti,la cimona unica è tipica delle indiche o di piante piantate in ritardo come faccio io per farle stare piu' piccole(luglio)quelle ramificate di solito sono cross bastardi con un 50 per cento di sativa che trova il cosi detto "vigore ibrido"e le fa ramificare di piu'.se osserviamo bene le 2 foto si distingue anche come la prima(indica)produca piu' foglie della seconda
 

thedevid

Member
Purtroppo come ho detto prima non so dirti se siano auto o regolari o femminilizzate in quanto i semi li ho trovati dentro della weed di strada che mi è arrivata per le mani. Da quel poco che so proverei ad ipotizzare che siano delle regolari e non femm ma che come vedi siano rimaste molto basse perchè come te ho piantato molto tardi pure io (luglio). Comunque da quello che dici mi sembra di capire che la seconda ramifica di piu perchè ha una percentuale del gene sativa maggiore rispetto alla prima che è piu indica diciamo? Nel frattempo mi sono informato un po e ho trovato una tecnica detta SOG che sembrerebbe favorire appunto lo sviluppo di un "cimone" unico al posto di molti rami...qualcuno sa dirmi qualcosa di più dettagliato a riguardo?? Grazie ragazzi!
 

Latest posts

Latest posts

Top