What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Stealth Mini-Jardin

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Buongiorno a tutti.
Intanto grazie per le risposte.
Non vorrei continuare a sporcare il 3D di Massud,ma mi dovrete perdonare perchè sono duro come un sasso e non capisco... :biggrin:

Ho capito il discorso della conservazione del maschio,ma facciamo un esempio :
se ho 3 maschi di cui due petecchie ed uno stallone,ovviamnte senza saperlo,non è meglio separare il polline così da eliminare nel tempo i cross con le due petecchie ??
Se mischio mi becco il patrimonio di tutti e 3 e dal quei semi uscirà di tutto !?
Sbaglio ?

Fate conto di parlare con un bambino... :biggrin:

Grazieeeeeeeee.
 
L

Libeccio

calcolando che tenere i maschi non è facile, credo che il mischiare il polline serva ad impollinare ed ottenere il maggior numero di semi possibile (con il maggior numero di varianti); su quelli fare selezione ed eventualmente reincrociare la progenie per stabilizzare i tratti desiderati. non so sei hai notato, ma quando il maschio rilascia il polline tende a morire... :) soprattutto se si lavora in spazi ristretti (penso a me stesso), tenendo i maschi al minimo (come dimensioni), non sarà facile tenerli in vita (anche perchè dopo un po' i padri tendono a fiorire se costretti radicalmente). altra possibilità è quella di raccogliere più polline che si può da ogni maschio, separarlo e metterlo in freezer. impollinare con ogni maschio e vedere quello che ci piace di più, anche se come dice bluhazy ogni ricombinazione da' vita a differenti caratteristiche (tratti). comunque anch'io credo che si ha la possibilità di tenere i maschi, allora convenga separare gli accoppiamenti, ma per capire chi è il maschio "meglio" serva incrociarli con diverse femmine ed il numero di cross e relativa catalogazione aumenta esponenzialmente: un conto è incrociare 3-4 femmine con il polline di altrettanti maschi mischiati, un conto è incrociarle con ogni maschio separatamente e catalogare i risultati. prendendo l'esempio 3 maschi - 3 femmine nel primo caso si devono gestire 3 incroci, nel secondo 9. fossero stati 4 e 4 sarebbero stati 16 incroci, ecc... just my :2cents:

scusa l'OT mass! :) le tue piante sono sempre belle e si vede che le controlli alla perfezione. quel setup con la rete dietro lo stai veramente padroneggiando! abbracci fratello! ;)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Flowski, adesso ti posso rispondere ,aspettavo Massaud,chiedo venia per l'Ot Mass!

Sapere/conoscere il maschio a senso solo se si tiene in vege per riusarlo. Ogni cross e' una ''lotteria'' , nel senso che e' impossibile indovinare cosa il maschio passera' esattamente nella progenia.

Poi , anche se si fa' un cross decente e si conserva il maschio, la prossima volta che si usa con un altra genetica passera' altre trait rispetto al primo cross.

La ricombinazione degli alleli trovati in ogni gene responsabile per le espressioni ( leggi trait ) e' sempre soggettivo ai parenti usati.


Con la farina si ''allunga'' il polline, dato che ne serve veramente poco, in questa maniera si spreca meno polline ed e' possibile fecondare piu' cime perche' si ha piu' ''materiale a disposizione, ma funziona benissimo puro ,chiaramente.
Un abbraccio fratelli BH

Non è OT figurati!! Sono cose sempre interessanti!! Ora è tutto chiaro!! Grazie ancora :)!! Hola fratello! :wave:

Buongiorno a tutti.
Intanto grazie per le risposte.
Non vorrei continuare a sporcare il 3D di Massud,ma mi dovrete perdonare perchè sono duro come un sasso e non capisco...

Ho capito il discorso della conservazione del maschio,ma facciamo un esempio :
se ho 3 maschi di cui due petecchie ed uno stallone,ovviamnte senza saperlo,non è meglio separare il polline così da eliminare nel tempo i cross con le due petecchie ??
Se mischio mi becco il patrimonio di tutti e 3 e dal quei semi uscirà di tutto !?
Sbaglio ?

Fate conto di parlare con un bambino...

Grazieeeeeeeee.

Ciao Flowski! Hai ragione, ma come ti risponderà Libeccio qui sotto, è tutto legato alla successiva conservazione dei maschi, che non farò...Comunque se si scelgono bene, guardando certe caratteristiche, non credo poi si otterrà qualcosa di scarso :)!! Alla fine l'unica fortuna di averne così tanti è che si può fare un pò di selezione! Hola fratello! :wave:

calcolando che tenere i maschi non è facile, credo che il mischiare il polline serva ad impollinare ed ottenere il maggior numero di semi possibile (con il maggior numero di varianti); su quelli fare selezione ed eventualmente reincrociare la progenie per stabilizzare i tratti desiderati. non so sei hai notato, ma quando il maschio rilascia il polline tende a morire... soprattutto se si lavora in spazi ristretti (penso a me stesso), tenendo i maschi al minimo (come dimensioni), non sarà facile tenerli in vita (anche perchè dopo un po' i padri tendono a fiorire se costretti radicalmente). altra possibilità è quella di raccogliere più polline che si può da ogni maschio, separarlo e metterlo in freezer. impollinare con ogni maschio e vedere quello che ci piace di più, anche se come dice bluhazy ogni ricombinazione da' vita a differenti caratteristiche (tratti). comunque anch'io credo che si ha la possibilità di tenere i maschi, allora convenga separare gli accoppiamenti, ma per capire chi è il maschio "meglio" serva incrociarli con diverse femmine ed il numero di cross e relativa catalogazione aumenta esponenzialmente: un conto è incrociare 3-4 femmine con il polline di altrettanti maschi mischiati, un conto è incrociarle con ogni maschio separatamente e catalogare i risultati. prendendo l'esempio 3 maschi - 3 femmine nel primo caso si devono gestire 3 incroci, nel secondo 9. fossero stati 4 e 4 sarebbero stati 16 incroci, ecc... just my

scusa l'OT mass!le tue piante sono sempre belle e si vede che le controlli alla perfezione. quel setup con la rete dietro lo stai veramente padroneggiando! abbracci fratello!

Ciao Libeccio! Grazie!! Interessante quello che hai scritto!! Uno dei motivi per cui non terrò i maschi è proprio quello che nei vasi troppo piccoli rischiano di fiorire! E considerando la fortuna che ho, meglio non rischiare :)! Hola fratello! :wave:

Oggi dovrei tagliare 8 talee per il ciclo successivo a questo...4 di HighLevel e 4 di Flashback#2! Le 4 migliori le metterò poi in fioritura...Mentre tra 2-3 settimane metterò a 12/12 da seme 6 Mextiza f2 (sempre donatemi dal mitico sgap :)...) con l'intento poi di incrociarla con entrambi gli strains! Sperando di trovare almeno una femminuccia :)! Hola growers! :wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente! Aggiornamento al 27° giorno di fioritura (ieri)! Poche parole che ho un pò di foto :)! Fertilizzate sabato con un pò di Ata Organics alla melassa ed enzimi Aptus! L'aver messo una settimana fa il setup luci giusto (175w) ha fatto solo che bene e stanno iniziando decisamente a fiorire e a riempirsi di resina! E profumano sempre di più :)...Ovviamente la 'fortuna ' ha voluto che trovassi il feno più sativo della Bangi e infatti una è più indietro...Mi aspetto già 80 giorni almeno di fioritura per lei :)! Credo sia il feno congolese, mentre l'altro più veloce e resinoso forse è il nepalese! Quella out sarà una via di mezzo..Lo stretch sembra essersi fermato al momento giusto, speriamo stiano lontano dalle luci :)...

Psico ai lati e Bangi al centro:

picture.php


Le due Psico con il solito colore scuro:

picture.php


La foglia in primo piano ha già fatto conoscenza con il bulbo :):

picture.php


Questa era quella in leggera carenza di Ca-Mg:

picture.php


picture.php


. . .
 

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Bangi feno 'congolese':

picture.php


picture.php


picture.php


Niente foto dei due maschi prescelti di C99, mi sono dimenticato di fotografarli :)!! Domani se riesco...Sono a 35 giorni di 12/12, stanno facendo molti fiori, ma ancora niente polline! Ho portato il wattaggio del loro box, 50w!
Però ieri ho fatto l'olio :)!! Poco perché non avevo la bacinella giusta, ma siccome ne volevo un pò per questo weekend, ho fatto qualcosa lo stesso! Trim del ciclo primaverile Psico + Moondog + X-Dog! È stato nell'alcool per 90 secondi, poi filtrato con una retina 0,5 ml e tovagliolo di carta a non mi ricordo quanti strati :)! Messo poi a evaporare con il metodo 'ventolina‘ :)! Forse doma è pronto! Il trim era super resinoso e profumato...Ne ho usato 1/4, il resto settimana prossima!

Barattolo grande, pieno meno di metà:

picture.php


Mi sembra abbia un bel colore giallo senza impurità:

picture.php


Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti! Hola growers!
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Grande companero,
tutto bello! :peacock:
Ormai la psico è diventata un must e mi spiace di averla fatta una sola volta.. ci sarà modo di rimediare; magari con un tuo cross..
il feno congolese della Bangi è mooooolto intrigante..

Buon tutto fratello Massud e rep+ (come se servisse..:biggrin:)
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Massud!L'olio ne fai un pò alla volta per una questione di conservazione?
Non vedo l'ora di vedere la mia psico quale feno è, ho visto che hai spiegato la differenza di odore della resina..slurp!
Buon coltivo!
Jabba
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Grande companero,
tutto bello!
Ormai la psico è diventata un must e mi spiace di averla fatta una sola volta.. ci sarà modo di rimediare; magari con un tuo cross..
il feno congolese della Bangi è mooooolto intrigante..

Buon tutto fratello Massud e rep+ (come se servisse..)

Ciao companero! Grazie :)!! Sì tieniti pronto che SE riuscirò a fare qualche fagiuolo sicuramente te ne arriverà qualcuno anche a te :biggrin:! Dal prossimo ciclo basta Psico per un pò! Vedrò di ri-fare altri strains e ce ne saranno di nuovi della sgapetti-family :)! Sempre per fare qualche cross che mi frulla in testa! La Bangi è molto interessante!! Entrambi i feno! E non avendo femmine di C99 potrei decidere di tenerle entrambe, almeno finché non le crosserò con qualcos'altro! Lo spazio purtroppo è poco...Hola fratello! :wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Massud!L'olio ne fai un pò alla volta per una questione di conservazione?
Non vedo l'ora di vedere la mia psico quale feno è, ho visto che hai spiegato la differenza di odore della resina..slurp!
Buon coltivo!
Jabba

Ciao Jabba! Abbiamo postato insieme :)! Ho fatto poco olio perché mi ero dimenticato a casa la bacinella giusta! Quella è un tupperware di vetro in cui di solito conservo la weeda :)! Settimana prossima farò un'altra session di olio, ma non so se mi basterà l'alcool (che non costa proprio poco..)! Il trim è veramente tanto! E considera che oltre a quello, ne ho anche dell'ultimo ciclo, separato per strains però, Psico e Flashback#2! Pienissimo di resina!! Adesso passo dal tuo 3d a curiosare! Hola!! :wave:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Caspita quanta roba..io l'unica che mi è venuta bene è stata fatta con tutto il trim secco di icedgrapefruit e wwxbigB, con la battitura a secco.Buonissimo il risultato,sembrava di fumare zenzero e limone,peccato che è sparito subito!
Buon coltivo!
Jabba
 

naturale

Member
Veteran
Minchia!!!..... non potevo iniziare in modo migliore? :biggrin:

Intanto Te, BluH e Libeccio: quando parlate di maschi vi brillano gli occhi.
Mi sembrava corretto farVelo notare :biggrin:

La bangi nepalese mmm bella vera...ma cazzo dove coltivi.. in un centro sociale? :biggrin: Il termosifone marrone non se po' vedè :biggrin:
La Bangi. Anche il nome mi piace.

Wee tè..si tè cosa stai fumando?

eh la bangii

Figo. Come Voi. :tiphat:
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Tanta roba Massud...La Bangi prepotenza africana che li dona molto.Gran manico come sempre amico.Complimenti.
Se posso permettermi Mass,io avrei usato una bacinella piu bassa,e piu larga/estesa possibile.E meglio perche evapora prima,e non lasci neanche tanto olio in verticale sulle pareti,dove resta cosi sottile da diventare un impresa grattare....Ma magari semplicemente non ce l'avevi sta pirofila.Comunque dal colore mi immagino già la delizia che verrà fuori.

Ciao e buon cultivo bro,..enjoy :tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Caspita quanta roba..io l'unica che mi è venuta bene è stata fatta con tutto il trim secco di icedgrapefruit e wwxbigB, con la battitura a secco.Buonissimo il risultato,sembrava di fumare zenzero e limone,peccato che è sparito subito!
Buon coltivo!
Jabba

Uno dei problemi sarà proprio che durerà troppo poco :)!! Hola! :wave:

Minchia!!!..... non potevo iniziare in modo migliore? :

Intanto Te, BluH e Libeccio: quando parlate di maschi vi brillano gli occhi.
Mi sembrava corretto farVelo notare

La bangi nepalese mmm bella vera...ma cazzo dove coltivi.. in un centro sociale? Il termosifone marrone non se po' vedè
La Bangi. Anche il nome mi piace.

Wee tè..si tè cosa stai fumando?

eh la bangii

Figo. Come Voi.

Ciao naturale! :laughing:!! Che fòra!! Troppo ridere!! Intanto quello che dà i nomi ai maschi sei tu :)! Ti ricordo del tuo amico 'Ettore il Pachistano' :)! Quindi...Poi certo, quello è il 'Centro sociale occupato autogestito Massud l'Afghano' di cui sono l'unico frequentatore, ma molto temuto dalle forze del (dis)ordine perché si sa mai cosa possa fare uno con quelle piante :)!! E il termosifone è originale anni ‘60 per fare più stile e ambiente 'di lotta' :)! Manco le BR ce l'avevano così...La Bangi merita, ma speriamo non se la tiri troppo che non ho voglia di raccogliere con la neve :)!! Adesso mi fumo un joint di Psico alla tua salute :)! Hola fratello! :wave:

Tanta roba Massud...La Bangi prepotenza africana che li dona molto.Gran manico come sempre amico.Complimenti.
Se posso permettermi Mass,io avrei usato una bacinella piu bassa,e piu larga/estesa possibile.E meglio perche evapora prima,e non lasci neanche tanto olio in verticale sulle pareti,dove resta cosi sottile da diventare un impresa grattare....Ma magari semplicemente non ce l'avevi sta pirofila.Comunque dal colore mi immagino già la delizia che verrà fuori.

Ciao e buon cultivo bro,..enjoy

Ciao Lazarati! Grazie!! Entrambe le Bangi meritano! Forse quella africana ha un pò più di fascino, ma vedremo come sarà nello smoke-test :)! Di sicuro ha superato alla grande l'iniziale carenza! Un punto in più per lei...Per l'olio di solito uso una bacinella fatta meglio, tipo quella che dici tu, ma stavolta l'avevo dimenticata a casa! E siccome me ne serviva un pò per il weekend ho ripiegato su quella! Pulirla sarà l'attrazione della serata :)! Speriamo meriti!! Hola bro! :wave:

bello l'olio .... bella la bangj nepalese ... bello tutto :)

Ciao homero! Grazie!! Speriamo non solo bello da vedere, ma anche buono da fumare :)! Quella Bangi ha un fortissimo profumo di anice, lavanda e fiori mai sentito prima :)! Hola fratello! :wave:
 

john.do

Active member
Veteran
ciao massud complimenti per le bimbe che stanno esplodendo.
per l'olio il ventilatore cosi rischia di spingere anche la polvere,meglio da un lato all'altro e spinge la parte che evapora verso fuori.
son curioso di vedere il feno congo.
ciao e buon coltivo
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Hola companero!!Up molto consistente!!La psico nel tuo box ormai ti apre la porta quando arrivi,ormai ce ne è sempre una!!!!
a proposito,la mia sa nettamente di Chinotto,mai trovato un feno cosi!!!very good!!!
non ti sembra un po' troppo 90 secondi nell'olio??calcolando anche la velocità di filtraggio,arriverai a piu di 2 minuti,io farei 30 secondi,max 40,my 2 cent!!!
c'è già resina su tutte,molto bene,tanto ce le farai stare bene come sempre nel cab..
buon coltivo fratello :wave:
 
Ciao massud!! La Psico ha stregato anche me,probabilmente dal prossimo ciclo la reinserisco :D le altre non le conosco per cui non mi resta altro che seguire gli sviluppi! Da ora in poi viene il bello :smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
che bel verde massud e che bella discussione interessante,grandi

Ciao iosono! Grazie!! È un piacere leggerti anche qui :)!! Hola! :wave:

ciao massud complimenti per le bimbe che stanno esplodendo.
per l'olio il ventilatore cosi rischia di spingere anche la polvere,meglio da un lato all'altro e spinge la parte che evapora verso fuori.
son curioso di vedere il feno congo.
ciao e buon coltivo

Ciao john! Grazie!! Di solito il ventilatore è di lato, solo che stavolta non avevo tempo di montargli i piedini :)! E poi volevo essere sicuro di averne un pò per doma sera :)! Comunque la polvere non vola via perché si incrosta subito al vetro, è un'impresa toglierla! Ma poi è un piacere fumarla :)!! Anch'io sono curioso del feno congolese, spero però non impieghi un'eternità :)! Vedremo...Hola fratello! :wave:

Hola companero!!Up molto consistente!!La psico nel tuo box ormai ti apre la porta quando arrivi,ormai ce ne è sempre una!!!!
a proposito,la mia sa nettamente di Chinotto,mai trovato un feno cosi!!!very good!!!
non ti sembra un po' troppo 90 secondi nell'olio??calcolando anche la velocità di filtraggio,arriverai a piu di 2 minuti,io farei 30 secondi,max 40,my 2 cent!!!
c'è già resina su tutte,molto bene,tanto ce le farai stare bene come sempre nel cab..
buon coltivo fratello

Ciao companero! Grazie!! Allora hai trovato un terzo feno!! Interessante :)!! Sono curioso, non l'ho mai trovato...Sull'olio forse ha ragione, però mi sembra pulito! La prossima volta farò come dici tu! Stavolta sembra ci stiano bene nel box, merito sicuramente della sola 65w a inizio fioritura! Ha ridotto molto lo stretch! Però credo che la Bangi, in un setup giusto, tipo il tuo, stretchi abbastanza! Entrerà sicuramente in qualche mio cross :)!! Hola fratello! :wave:
 
Top