What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Presentazione complimenti saluti

homero

Señor Member
Veteran
ciao ciccistar .... a parte prendere per ottimo il consiglio di libeccio ... una bella indica 100%?? hai mai fatto caso alla differenza fra fumare una indica od una sativa?????? ciao ciao e benvenuta :)
 
C

Cicciona starsi

Ciao homero tanto piacere!:)
Si si la conosco molto bene la differenza ;),infatti ho sempre privilegiato l'indica proprio per il suo essere più "distensiva"!!
Libeccio ti ringrazio tanto per l'interesse ed i tuoi consigli,ne farò tesoro,in qualsiasi caso!Il vapo mi manca,spero in futuro di poterlo provare..per adesso purtroppo mi si è instaurato una specie di timore reverenziale verso il joint,finché non sentirò di avere in me la giusta quiete preferisco astenermi,sperand che sia solo un fattore psicologico,anche se gli effetti sul mio cuore sono reali eccome..:( sob..
Oggi ho tagliato la prima metà della pianta,per la parte restante ho deciso di aspettare ancora una settimana,se il tempo regge..
 
C

Cicciona starsi

Vi lascio con una foto di qualche giorno fà..buona serata a tutti!!

attachment.php


Bye bye!Tiphat
 
Last edited:

limitzz

New member
Oggi si discute molto sull’effettiva pericolosità della cannabis, e di un minor rischio cardiovascolare e neoplastico rispetto alla nicotina.
Un recente studio pubblicato sull’American Heart Journal evidenzia che i consumatori di marijuana hanno una aspettativa di vita inferiore dopo un infarto rispetto a chi non ne ha mai consumata. E i dati a disposizione sull’argomento vanno aumentando visto che con l’invecchiamento della cosiddetta “Baby Boomer generation” (le persone nate approssimativamente tra il 1945 e il 1964) sono sempre più i consumatori della droga leggera di lungo corso. Basti pensare che un’indagine del 2002 ha riscontrato che il consumo di marijuana è aumentato di tre volte rispetto al decennio precedente. Il dato di fatto perciò, è che tra i baby boomer il rischio di malattia cardiovascolare va aumentando. Un buon momento, osservano gli autori dell’indagine, per verificare gli effetti a lungo termine della sostanza sul sistema cardiovascolare. Già nel 2000 Mittleman e colleghi avevano riportato che tra i consumatori di marijuana più in là con gli anni, il rischio di avere un infarto è cinque volte superiore nell’ora successiva al consumo. Questo nuovo follow-up longitudinale ha, invece, preso in esame l’effetto del consumo di cannabis nell’anno che ha preceduto l’evento miocardico, sulla mortalità seguente all’evento. Dei 1913 adulti ricoverati con infarto miocardico, 52 hanno rivelato l’uso della marijuana nell’anno precedente con una media di frequenza di una volta ogni due settimane. Nel tempo di follow-up di 3,8 anni, 317 pazienti sono morti. Quanto basta per concludere che l’uso della sostanza sia associato a una percentuale tre volte superiore di mortalità dopo un infarto. Con il rischio che cresce al crescere del consumo. In pratica, dicono gli autori, la marijuana non è associata a una maggiore mortalità nella popolazione generale ma lo è nei soggetti vulnerabili, con, per esempio, una malattia cardiovascolare. Su quale possa essere il meccanismo d’azione della sostanza non mancano le ipotesi. Intanto l’aumento dei livelli di carbossiemoglobina con la conseguente diminuzione dei livelli di ossigeno circolanti. Un aumento decisamente superiore rispetto a quanto accade per i fumatori di tabacco. Il consumo di marijuana poi aumenta le catecolamine e la frequenza cardiaca con un effetto che perdura fino a tre ore. E aumenta anche i livelli di pressione, talvolta anche in modo allarmante. La funzionalità cardiaca è così fortemente alterata. Un fatto magari poco rilevante per consumatori giovani ma che a lungo termine potrebbe avere il suo peso, con rischi per il cuore ma anche di ischemie, di ictus nonché di aritmie con possibile morte improvvisa.
Ma c'è da dire anche che oggi nei Pronti Soccorso capita non più così di rado di veder arrivare in ospedale ragazzi sotto i 30 anni con infarto cardiaco, che riferiscono di aver assunto sostanze stupefacenti, come cocaina e cannabis , a detta di numerosi cardiologi . Si parla in questo caso di soggetti sani, non cardiopatici.

I rischi sarebbero indiscutibili per i soggetti più fragili anche se studi a più larga scala potrebbero eliminare eventuali dubbi. Ma il monito di scoraggiare il consumo di marijuana, conclude l’editoriale, deve rimanere forte e, aggiungono, anche l’idea di ricorrere alla cannabis con finalità terapeutiche va valutata con cautela.

Prokofiev
 

limitzz

New member
Chi ga disturbi cardiovascolari o problemi al cuore nn deve assolutamente fumare ne vaporizza ne tanto meno assumere....quindi nn incoraggiare o incoraggiamo chi ha problemi a fumare o assumere in qualsiasi forma la Mary che sicuramente il Individui SANI nn ne compromette la vita
Ma.bensì cerchiamo di comprendere da persone intelligenti e mature che quest ultima puo essere pericolosa associata a problemi gia di base come malattie caersiache stress e cattiva alimentazione in concomitanza con altri fattori diventa molto pericolosa

Ciccina non sei la sola che ha problemi al cuore quindi ti consiglio di evitarla. ..in qualsiasi forma
UN indomani ne gioverai di questa decisione
 
C

Cicciona starsi

Ciao naturale,tanto piacere!
Ciao limitzz,piacere di fare anche la tua conoscenza,ti ringrazio per le terribili info!!D'altronde è giusto parlare di ogni aspetto che può girare intorno a mariagiovanna,essere informati rende liberi e coscienti..Comunque in ogni caso tocco ferro ;)
 
C

Cicciona starsi

Ahahah,ciao bluhazy ma che gentile!Son felice di conoscerti!
 
C

Cicciona starsi

Buongiorno ragazzi,aggiorno il mio 3D con una foto dell'ultimo pezzetto di pianta rimasta in terra,e qualche fiore..

attachment.php


Buona giornata a todos!Vostra Cicciona starsi!✌️
 
Last edited:
C

Cicciona starsi

Chiedo scusa al mod se oggi ho fatto un po' di casino con le foto :) ora riprovo per vedere se finalmente ho imparato a usare questo magnifico forum :)
 
C

Cicciona starsi

Nada oh,quando si parla di tecnologia sono la negazione fatta a persona!:(
Comunque ho rimediato caricando le foto nel mio album immagini!!:)
A presto,buona notte a tutti ✌️👋
 
Ciao Ciccina guarda se hai già creato l.album delle foto nn devi far altro che incollare il.codice BB che trovi sotto le foto e incollare nel post dove vuoi che vengano visualizzate
Se trovi problemi nel farlo nn esitare a chiedere aiuto
BBye
 
C

Cicciona starsi

Ciao Ume,è un piacere fare la tua conoscenza! ✌️
Grazie 1000 del consiglio,spero funzioni anche da mobile,comunque proverò!!
Buon sabato sera a tutti amici ��✌️✌️✌️
 
C

Cicciona starsi

Uff non si vedono nemmeno stavolta le anteprime..grrrr rabbia!!!
Perdonatemi...Bow
 
No guarda si vedono cioè ti indirizzano alle foto anke se nn visibili direttamente dal post ma cmq meglio delle piccole si vedono
Allora dal mobile e piu difficile cmq anke io ci sono riuscito alla fine e penso ke anke tu ci riuscirai
Allora in alto a sinistra ci sono i cosiddetti menu a tendina ok?sulla scritta USER MENU aprila e poi clicca su my albums una volta arrivata li clicca su my Image ti si apre l album dove tieni le foto ci saranno due scritte con dei codici pero questa volta invece di copiare quelli del link devi copiare quelle con scritto CODICE BB sicuramente inizierà cosi la scritta IMG lo copi tutto e lo incolli
Oppure puoi usare la funzione insert image nelle opzioni di scrittura

E nn riesci guarda questo link
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=253354
Guarda io ci sono riuscito nonostante abbia un galaxy Android in passaggi so quasi identici..
Ciauzz ☺����
 
Last edited:
Top