What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Presentazione e la mia prima volta!

spappolo

New member
Ciao a tutti ragazzi!malgrado il titolo sia ambiguo e ricordi le prime pagine del diario di una sedicenne in ovulazione/in cerca del suo primo amore,beh vi confermo il contrario,non sono una sedicenne,e nemmeno sono in ovulazione(straaaanoo eh?);scusate il divagare eh,e scusate ancor di piu il mio forse andare ot,con una presentazione mista a chiarimenti.
La verità è che sono alla mia prima esperienza di "coltivazione" ed ogni volta che ero dubbioso la sapienza di questo forum mi ha aiutato parecchio huhuh, il succo del discorso è che mi piacerebbe conoscervi e abbandonare la stasi dello spettatore ignoto,ponendovi magari qualche domanda e cercando di aiutare(quando si puo).
Ho piantato un trovatello l'ultima settimana di aprile e nonostante le non troppe attenzioni è cresciuta abbastanza bene,dandoli azoto attorno a giugno/luglio la pianta è esplosa quasi raddoppiandosi(raggiungendo quasi il metro) e infittendosi,col finire di farmi capire il sesso verso fine luglio,e riassumendo,facendomi notare il crearsi dei fiori a ridosso di fine agosto(prefiori);insomma è in fioritura da circa 25 giorni,e qualche problema vi è,con l'ausilio di qualche foto cercherò di farmi comprendere meglio:


-Vasi frasi,da vegetativa a fioritura:



l'uso del fertilizzante per la crescita è iniziato da li a breve

-La pianta è ben diversa è ha dato vita ai fiorellini piccini picciò(è di un verde acceso rispetto al susseguirsi),da qui il darle l'azoto è andato diminuendo..



-i pistilli si son allungati inconcomitanza all'aumentare del fosforo e del potassio,che hanno fatti divenire le foglie di un verde troppo scuro,cosa che mi ha ragguardato al diminuire col fert per la fioritura(per paura di overfert),che oltre non essere mirati per la canapa non era usato con giusta frequenza(quanto giorni alla settimana dovrei usarlo?/per ancora quanto?:\)


-Vi pongo anche una foto del ramo,poichè magari da visioni esterne ed esperte magari possiate notare incongruenze o malanni(da funghi etc..),io purtroppo non saprei neanche cosa guardare >.<




-durante gli ultimi due mesi la piantina è stata vittimi di afidi e insetti di vario genere,che usavano la suddetta apparentemente come una piccola escort,causandelo tagli/buchi dovuti al loro cibarsene ed escrementare(oltre che chiazzette biancucce sulle foglie,spero non dovute a oidio ma a animeletti passeggeri/o non;ergo,questo problema l'ho semirisolto alternando a rotazione infuso all'ortica e il neem(sarà il caso di smettere per via della carenza?),altre foglie sono arricciate su loro stesse in modo anomalo,non da "essiccazione" ma in diverso modo,magari postando successive foto vi sarà chiaro.


Volevo mettere altre foto per indicare il colore violaceo dei rametti(acidità elevata?causa che il ph ho iniziato a regolarlo da oggi??lo so lo so,non uccidetemi però dai >.<) e la muffa di un fiore notata oggi,che però per sicurezza volevo mostrarvi in foto.
Vi prego di scusarmi per la mia ignoranza in fatto di post,sezione e forum,e di aiutarmi o spostare il topic se necessario,grazie mille!
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    101.7 KB · Views: 6
  • 3.jpg
    3.jpg
    90.8 KB · Views: 9
  • 4.jpg
    4.jpg
    113.1 KB · Views: 8
  • 7.jpg
    7.jpg
    77.2 KB · Views: 10
  • 11.jpg
    11.jpg
    89.8 KB · Views: 6
  • 2.jpg
    2.jpg
    78.3 KB · Views: 8
  • 5.jpg
    5.jpg
    61.3 KB · Views: 10
  • 6.jpg
    6.jpg
    58.5 KB · Views: 9
  • 10.jpg
    10.jpg
    90.2 KB · Views: 6
  • ult2.jpg
    ult2.jpg
    68.9 KB · Views: 6
Last edited by a moderator:

spappolo

New member
ho appena notato che il mio ultimo dubbio è stato chiarito dagli allegati!mi scuso nuovamente ragazzi per il mio peccare di inesperienza(le foto sono in ordine di crescita e lutima indica la muffa,che penso sia certezza visto che quando ho cercato di toccare la parte con lincrescenza marrone si è staccata senza fatica,poichè secca >.<)

attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php
 
Last edited by a moderator:
Ciao e benvenuto o benvenuta visto che parlavi di ovulazione e cicli ho pensato af un miss ma poi usi sempre ol maschile quindi sri un erma? ?? Hahah a per essere alle prime armi mn sei andato o andata male. .putroppo nn capendo e nn conoscenza dello strain nn posso dirti sé è in forma O MENO in.confronto a come potrebbe essere o come potrebbe diventare
Ti posso dire che però è um po piccola in confronto a come doveva diventare visto che da da aprile ad ora dove almeno un 1/2 mt ma ho visto delle legature e quindi potrebbe essere quello a nn farla crescere
Vorrei sapere con.più esattezza gli irrighi in ke dosi e periodi alterna vi e la media di quante ore di esposizione? ? Cmq mi sembra in ottima fioritura apparte la muffa se e così elimina le parti conteggiate a meno che nn posti foto più decenti e di qualità ti conviene di copiare e incollare il codice bb
Olasss
 

spappolo

New member
Ciao umeknotLimit s,hai perfettamente ragione,per escludere dubbi ti dico che sono un ragazzo di 21 anni;lo strain è sconosciuto,ma ripongo una certe fiducia nelle sue possibilità diciamo,la legatura era per evitare che il busto si stortasse o si potrasse verso una direzione piuttosto che un altra(visto che era procinto nel farlo).
Fino che la fertilizzazione non mi è apparsa troppo abbondante le dosi erano(settimanalmente):
lunedì fert.fioritura
martedì fert.fioritura
mercoledì acqua normale(da rubinetto per quanto sia sbagliato :\)
giovedì fert.crescita
venerdi fert.fioritura
sabato fert.crescita
domenica acqua normale(un paio di giorni a settimana somministravo il potassio e fosforo anche per via fogliarea)

So che tutto ciò è errato,e difatti vi chiedo delucidazioni a riguardo(non essendo a casa mia l'operazione è diffiicile e discontinua),l' intenzione era di iniziare con dosi e periodi adatti settimana prossima,se non subito,facendo due giorni di acqua normale col successivo terzo con il potassio e fosforo,ripetendo l'operazione e dando nel giorno di scarto/domenica l'azoto,che dici?
 

spappolo

New member
davvero neanche un consiglio da parte di nessuno?volevo attingere dal vostro sapere delle risposte nel tema "ventilazione in fioritura" ma boh,forse la cosa non attira la vostra attenzione :\\
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao spappolo :wave:

Cerchiamo di fare un attimo il punto perchè sono io confuso per te!
In fioritura il fertilizzante per la crescita di solito [a meno di carenze evidenti di azoto] (leggi ingiallimento delle foglie che parte dal basso e che interessa poi anche la parte superiore) si sospende,in favore di quello per la fioritura.
peraltro non so neanche che fertilizzanti usi!
Il tuo regime di concimazione come le tue idee sui fertilizzanti sono alquanto confuse
Non si fertilizza tutti i giorni quando si coltiva in terra!
E si aspetta che la terra asciughi prima di irrigare/fertirrigare nuovamente.
Posta un po di info che cerchiamo di rimediare!
 

spappolo

New member
Ciao Brasilian e grazie mille della risposta,il fertilizzante che usavo era un comune fertilizzante per la fioritura,non mirato per la canapa;oltre questo ti informo che è da circa 5 giorni che non nutro la pianta di alcun fertilizzante,e sembra dare segni di ripresa(colore piu naturale),ma nonostante ciò crica il 70 % delle foglie appare appena secca/ingiallite alle punte,se la cosa riguardasse solo quelle dal basso nemmeno lo riferirei,ma data la situazione mi pongo le piu disparate domande come:"overfert/carenza di azoto/acidità elevata?"
In contrasto con ciò la cosa non mi preoccupa perchè non sembra proghedire(al peggio intendo xD);ritornando in argomento la piatina ha appena iniziato la 5a settimana di fioritura,non so come procedere per il "quando" fertilizzarla,ma la cosa che mi preoccupa di più è,come risolvo il problema della ventilazione/umidità visto che non mi è permesso ventilarla con un ventilatore come un povero cristiano?ed essendo in lombardia il problema sussiste,che faccio?ho letto di mettere il vaso dentro una scatola di cartone bucherellato,ma ciò preverrà l'umidità e il freddo?:eek:
scusa le troppe domande ma l'eccessiva apprensione fa questo effetto >.<
 
Top