What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

INFO SCROG

Kiba91

Member
Salve a tutti growers! mi accingo a cominciare il mio primo ciclo in scrog, dato che da quello che ho visto rende di più che crescerle normalmente! volevo quindi chiedervi quante piantine mi consigliate di mettere in una grow 1x1x2 con hps 400w :tiphat:
 
Grazie per la risposta! ;) comunque userò vasi da 10 11 L circa con semi feminilizzati di Super Sk o Shiva Sk! :peacock:
mamma mia le shiva skunk sono top davvero
Bhe cn 11 lt ce ne fai stare anke 6 8 o di piu direi di farle cominciare dai 6 lt e poi travasare
Cmq meglio delle guide mn puoi sbagliati
 
B

Bubblechoise

ciao kiss.. :tiphat: con il metodo scrog non avrai una quantità maggiore ma serve solo per ottimizzare gli spazzi nel tuo box... ad esempio se hai un box piccolo e ci fai crscere una pianta normale non ci ricavi un gran che... se utilizzi invece questa tecnica riesci a ricavarne di più ma solo perchè dai a tutti i rami la stessa possibilità di crescita.
Comunque se non ho capito male tu hai un box alto 2 metri e quindi credo che sia inutile usare lo scrog.. le tue piante potranno svilupparsi in altezza senza nessun problema :canabis:
 

Kiba91

Member
Hola Bubblechoise! ma tipo non è che portando tutti i rami più o meno alla stessa altezza con o scrog fa si che quelli più in basso si sviluppino di più e producano di più?
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Ma certo che produci di più con lo scrog!!!
P.S. io in quello spazio ne metterei 4 al massimo.....
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Con lo scrog nello stesso spazio puoi produrre di più con una sola pianta che con 10,quindi una in più non ti aiuta secondo me.....
Nel tuo spazio 4 in scrog sono perfette,riempi la rete a dovere e mandi in fioritura!!!
 

john.do

Active member
Veteran
ciao kiba91.
sarebbe bene mettere 2 piante massimo 4, meglio meno piante ma curate meglio.cosi concentri le energie.
comunque in genere meno piante dovrai fare più vege per riempire bene gli spazi.più piante meno vege però rischi di avere molte differenze sia nutrizionali che di struttura se sono piante da seme,e quindi più sbattimenti.
come dice anche zio verde 4 è un buon numero,possibilmente scegli piante simili o stessi semi in modo da non rischiar di aver troppe differenze.
ciao e buon coltivo
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Dipende come crescono e che strain sono:
Io magari con uno strain per riempire la rete ci metto 40 giorni,tu con lo stesso strain ci metti due mesi,e un'altro magari ci mette un mese,dipende che valori avrai nella grow e da molti altri fattori(sustrato,fert,ecc) di conseguenza dipende con che velocità cresceranno le plants.....
 

Kiba91

Member
Perchè ho letto la guida: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=159388 e dice testualmente: "Prendiamo come esempio una piccola grow room di 60cm. x 60cm. il numero ideale è 4 piante, ma volendo accorciare i tempi possiamo decidere di ospitarne fino a 6; se invece aspettare non è un problema sotto la rete fioriranno 2 piante."
E poi vorrei metterne 5 anche perchè c'è la possibilità che una o 2 siano maschi (comunque tutte dello stesso tipo le metto)
 
Top