What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

infestazione di ragnetti in fase di secca(urgente)

HadASnake

Member
salve a tutti, è il primo post che scrivo su questo forum ma vi seguo da aprile e ho imparato già moltissimo grazie a tutti voi utenti quindi un grazie preliminare è d'obbligo.
Data la natura del forum ovviamente nn mi sembra il caso di dare dati personali quindi passo direttamente a farvi la domanda per cui scrivo, questa pianta ha 172 giorni da quando è uscita la radichetta dal seme trovatello ed è in fioritura da 35 giorni(di questo nn sono sicuro, per fioritura intendo la comparsa di qualche pistillo sulle punte dei rami, diciamo che potrebbe essere tra i 30 e i 40 giorni). la domanda che volevo porvi è: quanto pensate ci metterà ancora ad essere pronta? è normale che a questo punto della fioritura i calici siano così piccoli? la resina è quasi inesistente dati i calici piccoli ma ogni giorno che passa inizia a fare sempre più profumo quindi sono speranzoso. la pianta mi sembra molto tardiva ma non nego che per inesperienza ha avuto non pochi problemi di crescita, abito nel centro sud, pensate che fiuscirà a finire il ciclo?
P.S. non so se le immagini sono a grandezza originale, se non lo fossero spiegatemi come fare perchè nella guida per caricare le foto non parlava delle dimensioni.
 

Manshoon

Active member
Veteran
Io la vedo in salute, potresti provare con un fertilizzante specifico da fioritura in modo da fornire più fosforo e potassio.
Nel primo mese e mezzo di fioritura produce solo fiori e pistilli, odore limitato e resina scarsa; dopodichè la pianta si "dedica" alla resina, se è in fioritura da un mese soltanto tra un po' comincerà a "gonfiare" i fiori, è normale che all'inizio siano composti quasi solo da pistilli (vorrebbe riprodursi e fare semi quindi produce più pistilli recettori le sia possibile).
Buon finale!
 

HadASnake

Member
quindi più o meno quanto pensi debbano stare ancora? non ho idea dei tempi di fioritura di una regular, mi preoccupo solo perchè ad una ventina di gg dalla fine vorrei iniziare a flushare o almeno a ridurre i fert.
P.S. i pistilli di alcune cime basse ma ben esposte al sole si sono raggrinziti e si sono fatti marroni, non penso sia un buon segno ma non ho idea da cosa possa dipendere, qualche consiglio?
 

HadASnake

Member
ok grazie, comunque questa è la foto dei pistilli marroncini
picture.php

View image in gallery
 

HadASnake

Member
P.S. tabaccaio mi sembra che tu sia della zona di napoli, mi sapresti consigliare qualche grow shop o comunque qualche negozio dove trovare terriccio buono, perlite magari e fert?
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
In campania ci sta fumeró a napoli vicino via mezzo cannone e ad avellino greender garden...basta che lo scrivi su google e hai tutte le info;)
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Bellissima bimba eheh! Devi solo avere pazienza, un mese e mezzo c'è tutto essendo outdoor, poi entrano in gioco i gusti personali!

Peace!
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Dato che non penso che ti affiderai a strumenti particolari per decidere quando raccogliere, ti faccio un responso fotografico della situazione!
Fai molta attenzione a non tagliare prematuramente vedendo i peletti rossi e basta!
Nelle foto che seguono, guarda soprattutto i tricomi, ovvero i puntini bianchi sulle foglie! Guardane il colore!

Se vorrai un effetto più cerebrale,mentale,euforico,attivo, taglia quando vedrai suddetti puntini tutti bianchi (non trasparenti) e quando ne inizi a vederne qualcuno rosso (puntini non peletti) come in foto:

14w6pi1.png


Se invece vorrai un effetto più narcotizzante, da divano, fisico, "della buonanotte", unito ad un effetto mentale, taglia quando vedrai sempre i suddetti puntini colorati tanto bianchi quanto rossi! come in foto! se aspetterai che tutti i puntini e quindi tricomi diventino ambrati e quindi rossi, avrai un'erba completamente narcotizzante! Questo è una via di mezzo pronta al taglio (guarda le foglie ricoperte di tricomi che colore hanno):

2evb5n4.png



Spero di esserti stato d'aiuto!

Peace!
 

HadASnake

Member
grazie per le foto, la differenza è abbastanza evidente, avevo già letto e visto foto riguardanti questo argomento quindi stavo già iniziando a farmi un idea dell' effetto desiderato però pensavo che il colore dei tricomi potesse essere visto solo con un ottimo ingrandimento, vedendo queste foto ho capito il contrario quindi mi hai tolto un dubbio!
 

Zippocamel

Active member
Veteran
queste sono foto a 15 megapixel, quindi si potrebbe raddoppiare la zoommata senza perdere il dettaglio, con una buona macchina fotografica puoi sostituire una lente mediocre!
 

HadASnake

Member
come si fanno a caricare foto a qualità originale? le mie sono 800x600, queste che hai caricato sono molto + grandi, io ho le foto originali che sono di qualità ancora maggiore rispetto a queste ultime e per alcune cose penso sia meglio l' alta qualità
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Io queste foto le ho ritagliate e quindi hanno perso la qualità, per perdere meno tempo durante l'upload! Devi caricare le foto su tinypic e poi copiare l'indirizzo con codice
 

HadASnake

Member
no ragnetti rossi non ce ne sono xchè riconosco l'infestazione e non ha nessun sintomo, la pianta è in salute, ho postato le foto solo per avere delucidazioni sulla fioritura.
 

HadASnake

Member
invasione bruchi e afidi in fioritura

invasione bruchi e afidi in fioritura

salve gente, oggi ho trovato su una delle due piante una situazione alquanto spiacevole, alcune cime sono state mozzate dai bruchi e altre penso siano infestate dagli afidi, all' interno dei fiori ho trovato delle palline dure al tatto e di colore beige, sapete dirmi che roba è?

vi allego una foto dell' apicale, penso che la pianta sia pronta per il raccolto, è da 15 gg senza alcun fertilizzante ed è stata 2 giorni al buio, sinceramente preferisco cogliere adesso che perdere mezzo raccolto per colpa di bruchi e afidi.
 

Tropimango

Member
se vuoi fumare qualcosa a mio modesto parere taglia togli al meglio quelle bestiacce e metti a seccare...comunque senti altre campane che è meglio....
 
Top