What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

I MIEI GERMOGLI DI LOWRIDER AVVIZZISCONO, PERCHE??

Brusco

Member
ragazzi buongiorno, ho bisogno d aiutoo( prima esperienza in assoluto)!!!
non riesco a capire xke i miei germogli di LOWRIDER non vanno oltre la schiusa del seme e dunque la formazione dei 2 piccoli cotiledoni, ma perché?? premetto l uso d lana d roccia e buio pesto fino alla comparsa della radichetta, trapianto in vaso da 6,5lt cn argilla espansa sul fondo, terriccio batmix plagron e lampada fluo 6400K 5600lumen x 20h/gg, annaffio poco x ora ma nebulizzo x mantere l umidita ( uso acqua osmotica) risultato: foglie avvizzite e crescita bloccata!!! COSA C È CHE NON VA??? invoco voi O Dei dell autofiorente per una BENEDIZIONE 😁
 
Ce u nn leggero ingiallimento probabile gli hai dato fertilizzanti p tropp acqua Oppure lampada troppo vicina l ha scottata leggermente
Cmq passerà sicuramnte questa fase tu monitorizza sempre e okki aperti posta foto tra qualke giorno.
 

Brusco

Member
si t faro sapere senz'altro grazie.
ma cnsidera che non ho mai fertilizzato ancora, l acqua vera e propria non l ho ancora messa, per il momento mi limito a nebulizzare bene, l unico gap ank io sospettavo fosse la lampada che alzero di una trentina d cm per ora e copriro i vasi cn della pellicola x l umidita. Speriamo bene a presto e grazie ancora!!
 

Brusco

Member
il terriccio è un batmix plegron a ph 6,4 l acqua è qlla osmotica per acquari a ph 6,5 quindi nn dovremmo essere oltre i 6,5!! ps. i semi ke ho piantato ho provato prima a mettrli ammollo, ma galleggiavano! puo essere un fattore rilevante??
 
il terriccio è un batmix plegron a ph 6,4 l acqua è qlla osmotica per acquari a ph 6,5 quindi nn dovremmo essere oltre i 6,5!! ps. i semi ke ho piantato ho provato prima a mettrli ammollo, ma galleggiavano! puo essere un fattore rilevante??

Bhe e mormale che galleggiano ...solamente dopo 8 10 ore scende ma avvolte impiega di piu...ma cmq potrebbe essere che si e indebolito troppo nell acqua...io nn li ammollo mai direttamente nel terreno bello così com e secco ee crudo
Nn penso che in natura qualcuno li metta ammollo ...nn pensi?
 

The.Cook

Member
Forse si sono solo danneggiati nell'uscire dal "guscio"

Io il batmix l'ho usato diverse volte da seme, ed anche se è abbastanza carico non mi ha mai dato problemi.

Stai solo in occhio a non esagerare con l'acqua (ne trattiene molta), ma nemmeno a farlo seccare troppo perchè è molto fertilizzato e se perde troppa acqua ti brucia le piante (questo te lo dico per esperienza personale).

Posso chiederti come mai hai messo la lampada in quel modo? Secondo me stai sprecando l'80% della luce che emette...
 

Brusco

Member
si in effetti hai ragione ma avevo letto su alcuni siti.... fortunatamnte ho trovato qsto forum!!�� quindi mi cnsigli d germogliare direttamnte nel substrato snza lana d roccia?? ma al buio??
 

Atreyu06

Member
ciao brusco, ma la cfl la tieni così distante come nella foto? perchè se è così penso che il problema sia proprio quello..
quando mettiamo ammollo i nostri fagiolini lo facciamo perchè tenendoli in acqua il guscio si ammorbidisce e quindi la radichetta dovrebbe riuscire ad uscire con più facilità.. madre natura non mette ammollo i semi ma indoor una persona dovrebbe fare tutto ciò che è possibile per creare le condizioni perfette in ogni fase della vita della pianta e aiutarla crescere rigogliosa e nel minor tempo possibile..my :2cents:
hola :wave:
 

Brusco

Member
sinceramnte l ho alzata ieri xke l ho avuta a circa 6 cm dai germogli e credevo k fosse stato qsto il motivo dell atrofismo. Premetto il fatto ke ho gia provato anche cn una outdoor ma ho avuto circa lo stesso problema... e poi la morte!! adesso provo anke a seminare un seme di orange bud DP Femminizzato! tanto per capire se sono i semi oppure "IO"! lo faccio schiudere direttamnte in vaso cn batmix oppure lana di roccia e travaso?? solitamnte io travaso subito dopo la schiusa( che avviene al buio piu totale), pero a qsto punto credo k stia sbagliando qualcosa!!!
 

Brusco

Member
sono appena rientrato e dando un occhiata mi sono accorto che...non è successo nullaa!!! cioè i germogli sembrano resistenti i "fusticini" sono solidi ma uguali a quattro giorni fa!!! non so piu che fare!!!
 

Brusco

Member
Buongiorno the.cook, ieri sera dopo aver letto il tuo commento m sn affrettato ad annaffiare la zona del cubetto, e stamattina ho notato una piccola ripresa, pochi centimetri d crescita del fusto!!! forse c siamo :D... tra qualche giorno posto qualche altra foto.... GRAZIE RAGAAA!!
 
Top