What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo ciclo!!! cerco consigli

Gashash95

New member
Buongiorno... diciamo che sto per realizzare il mio sogno finalmente ho comprato tutto il materiale e sono pronto a piantare i miei tre semi di original amnesia comprati ad amsterdam! :)
Per materiale intendo dire: una lampada da 250 w-t hortilight shp gro&flo, portalampada in ceramica, una ventola di una vecchia punto, un ventilatore, sacco di terriccio universale già concimato comprato dal fioraio e come già ho detto tre semi di original amnesia prodotti dalla dinafem! Il tutto impiantato in un armadio di ferro 180 di altezza 80 cm di larghezza e 50 di profondità! Non credo sia molto complicato faròfare alle piante 18 ore di luce nella crescita (45 giorni) e 12 nella fioritura (60 gg)! Non voglio usare fertilizzanti! :)
 
W

whitedwarf

ti conviene usarli i ferti soprattutto per le haze o avrai carenze e raccolto misero
 

Gashash95

New member
Secondo te tre piante di amnesia regolari cresceranno in maniera adeguata in quello spazio? ho molti dubbi ma devo provarci!
 
W

whitedwarf

io uso i fertilizanti della biobizz...biogrow biobloom top max ma ci sono varie marche come canna o sugar peek....cmq 3 piante non penso proprio che ci stiano dipende dai vasi se effettui legature LST o SCROG ma in ogni caso 3 amnesia non le vedo massimo 2 poi magari mi sbaglio ma sono abituato a vedere haze in outdoor alte piu di due metri e non ti dico la larghezza!!!
 
W

whitedwarf

ci sono quelli per la vegetativa come il biogrow e quelli per la fioritura come il biobloom entrambi hanno valori NPK ma in dosi diverse a seconda dello stato della pianta poi ce il top max che è un booster e serve per ingrossare le cime durante la fioritura....ci sono anche stimolanti per le radici o per proteggere le foglie se cerchi su internet trovi tutto dai un occhiata al sito del produttore cosi ti fai un idea
 

Silvestro

Cannabis scout
Io fossi in te, visto che non hai ancora iniziato prenderei del terriccio idoneo, in molti 3D si è letto che i terricci universali danno svariati problemi alla pianta, in più non credo che i nutrienti che si trovano in un terriccio universale siano idonei ad una pianta che richiede nutrienti specifici. Ti consiglio un test per il ph e un correttore. Pensa che dal mio rubinetto l'acqua esce a Ph 8!!! Ciao :)
 

Gashash95

New member
D'accordo ho capito! Quindi devo comprare in uno smart shop i fertilizzanti, terriccio idoneo e un test per il ph dell'acqua! per il prossimo ciclo che semi mi consigliate? non vorrei aspettare 2 mesi di fioritura ma leggermente di meno!
 

Gashash95

New member
:ying:
 

Attachments

  • Immag007.jpg
    Immag007.jpg
    26.2 KB · Views: 14
  • Immag008.jpg
    Immag008.jpg
    30.3 KB · Views: 10
  • Immag009.jpg
    Immag009.jpg
    28.1 KB · Views: 10

Silvestro

Cannabis scout
Stanno filando parecchio. Fai attenzione che potresti ritrovartele piegate! Cerca di interrare lo stelo il più possibile. In alcuni vasi hai qualche cm libero che potresti sfruttare per mettere ancora terra e interrare un po di più lo stelo. Le foto sono in bassissima qualità, non si riesce a vedere nulla
 

Si piegano forse x via del terriccio
Lo vedo poco adatto e con poca perlite ideale per ossigenazione e traspirazione
Dammi piu info ogni quanto irrighi e quanta acqua dai???? $@luti e posta foto dove si possa vedere meglio e piu grande
Passa dal mio ciclo e vedi il terreno e la.differenza nn x vantarmi ovviamente nn me frega una.mazza e giusto x farti capire qualcosa. me x capire unnpo
 

Gashash95

New member
Buonasera oggi leggendo un paio di 3d ho letto che è sconsigliatissimo tagliare le prendisole più grandi, quindi immediatamente mi venuto un brivido lungo la schiena visto che io le ho sempre tagliate! :( ora siamo a 60 giorni dall'emergenza! cosigli please :( :(
 

Gashash95

New member
Aiuto ho sempre tagliato le prendisole più grandi!

Aiuto ho sempre tagliato le prendisole più grandi!

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Buonasera oggi leggendo un paio di 3d ho letto che è sconsigliatissimo tagliare le prendisole più grandi, quindi immediatamente mi venuto un brivido lungo la schiena visto che io le ho sempre tagliate! :( ora siamo a 60 giorni dall'emergenza! cosigli please :( :( [/FONT]
 
Top