What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Presentazione

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Va benissimo così e sicuramente meglio di niente! :biggrin:(poi c'è anche chi coltiva in un pc)

Comprare online da siti italiani comporta (anche se minimi) sempre dei rischi e
di solito io mi servo su Servovendi (scusa il gioco di parole) preferisco aspettare qualche giorno in più per la spedizione ma mi sento più sicuro.
I prezzi sono molto concorrenziali e ha praticamente di tutto di più, pacchi completamente anonimi nell'imballaggio e sono solito scegliere il fermo deposito e ritirare personalmente dal corriere!
 

blaze.

Member
se paghi al contrassegno e usi un email temporanea che usi solo per quello (io quando compro online faccio sempre così anche per evitare pubblicità) direi che puoi stare tranqullo non ti rimane praticamente traccia :) inoltre per sicurezza una volta che ti arriva la roba a casa puoi chiedere al sito di cancellare i tuoi dati dal loro archivio così sei sicuro ;)

edit: io e Brasilian ti abbiamo risposto in contemporanea XD
 
Certo Brasilan, almeno ho anche la possibilità di esporre alcune considerazioni sui prodotti:

Dividerò le cose da comprare, dalle cose da fare!!

Comprare:
terriccio biobizz allmix
vasi 6,5 l per poi andare a 11
igrometro
misuratore ph
lampada + riflettore
fertilizzanti fioritura + melassa
ventilazione entrata uscita e interna (ancora da definire)
rivestimento riflettente
Semi

A questo punto da fare c'è:
Box
filtro antiodore (nel caso non riuscisse compro pure quello)

Dimentico qualcosa!?
idea dei costi ancora non so!!
cmq comprerò tutto per gradi, partendo proprio dal igrometro, perchè gia da ora voglio fare dei rilievi sulle due diverse location pensate

Non l'hai menzionato nella lista delle cose da comprare ma credo che un bel timer sia d'obbligo.
 

speriamobene84

New member
grazie a tutti per le risposte. dovrei essermi sistemato anche per gran parte delle cose!! mezze online mezze di qui e di la. jessi, hai ragione, non l' ho scritto, ma è la prima cosa che ho comprato, insieme ad un dimmerometro (insomma, quello per regolare la velocità dell' estrattore).
Permettetemi un' altra domanda, l'acqua alle bimbe, ho visto che bisogna decantarla 24/48 h, io a casa ho un grosso problema di durezza dell'acqua (piena di calcare), meglio fargli bere acqua decantata o direttamente acqua commerciale (levissima,lete ecc....)
 

blaze.

Member
Io quando ho comprato il telo b/n non era adesivo e quando l'ho messo ho usato la colla a caldo..non so magari potresti fare anche tu così se non fosse adesivo..altrimenti potresti usare lo scotch biadesivo...
 

speriamobene84

New member
Io quando ho comprato il telo b/n non era adesivo e quando l'ho messo ho usato la colla a caldo..non so magari potresti fare anche tu così se non fosse adesivo..altrimenti potresti usare lo scotch biadesivo...


GRAZIE!!!! ora con le domande cretine, spero di aver finito!!!
 
ciao speriamobene,l'acqua decantata 48 ore va benissimo,se poi usi un aeratore/ossigenatore(uno tipo da acquari) la decanti in 18/24 e l'arricchisci di ossigeno,ciao e buon cultivo ;)
 

speriamobene84

New member
Rieccoci.... il count down è cominciato, stasera ultimi montaggi e da domani se non ho problemi, dovrei cominciare!!

Recap di tutto, (almeno se ci sono errori spero mi correggiate):
box misure interne 54x54x90 o poco più con mylar diamantato
estrattore assiale da 305 m3 raggio 15
immissione ventola pc 12x12 con flangia
igrometro
presa timer digitale (con fotttute istruzioni indecifrabili)
misuratore ph
acqua già a decantare da stamani

segue:

ventilazione interna da prendere
illuminazione da prendere (cfl 200w agro)
terriccio + perlite + argilla (biobizz all mix almeno da quanto ho capito, non dovrei fertilizzare in vege) da prendere
fertilizzante biobizz TopMAx per fioritura + melassa nera
vasi e sottovasi
ed infine i semi AF

due vasi per 2 semi AF ancora ignoti anche se ho già in mente quali saranno.

Ora attendo Voi con le vostre delucidazioni e consigli

P.S.
il primo tentativo lo farò con seme in acqua per h.24 poi diritto in terra.
 
ciao speriamobene,il terriccio è valido,puoi anche annaffiare le piante con del radicante se vuoi,anche se il terr è prefertilizzato.Io insieme al topmax e alla melassa userei il biobloom biobizz,gli altri due(topmax sicuro)sono più acceleratori/stimolatori di fioritura che nuts veri e propri,ma aspetta pareri più esperti per la conferma,dai che si parte!!ciao e buon cultivo :dance013:
 
:ying:La melassa e gia compresa nel bio grow della BBizz

se sono af metti a germinare direttamente in vaso definitivo e senza ammollo in acqua a mio parere lo.indebolisce e vai incontro a farlo marcire pii in fretta:moon:
Poi e un mio punto di vista cioe io faccio sempre così e i parti sono sempre sicuri diminuendo la probabilità di morte del seme dall inizio
Ti consiglio sempre fi prendere fertilizzanti che si abbina alla fase vege che a quella di bloom:peacock:

Top max esatto e uno stimolare di bloom io lo uso anke durante il flush finale Pot taglio in modo da fargli assorbire dalle radici morenti e veci le ultime riserve di nuts e serve a fat scivolare i sali che si accumula durante le fertilizzaz precedenti:laughing:
Big cultivo bro:tiphat:
 

speriamobene84

New member
ciao ragazzi!!!
a breve do il via, setup ultimato con tutto quello che ho scritto precedentemente, semi in mano (paradaise seed automariaII), ma una cosa non è andata come pensavo:
invece dell' agro da 200 w cfl, mi hanno dato una 200 w sempre cfl ma solo spettro a 2700K assicurandomi che non avrei avuto comunque problemi, solo sviluppo più basso della pianta (lo strain scelto dovrebbe essere anche bello grande quindi...).
Voi che dite? ributtare tutto all'aria mi rompe un po le palle, aspettare/spendere altri dindi, di più!
Quali problemi potrei avere? se integro per le prime settimane di vegetativa un bulbo da ?w a 400K? sarà indispensabile? non mi aspetto una resa allucinante in termini di quantità, ma non vorrei arrivare in fondo con 2 gr.
 

ispanico

Active member
Ciao bello....
quello spettro sarebbe indicato per la fase di fioritura.....grossi problemi non dovresti averne, ma di sicuro non avrai uno sviluppo più basso.....tutt'altro.....

...dovresti integrare con cfl (lampadine a basso consumo) di spettro 6400K....che sono ottimali nella fase vegetativa....resteranno cosi un po' più compatte....senza filare inutilmente a causa di uno spettro non propriamente consono nella fase di crescita...
:wave:
 

speriamobene84

New member
Grazie Ispanico, quindi se metto una lampada in + da 6400k dovrei star tranquillo?
6400k o 4000K? da quanto Watt?
adesso ho ultimato gli acquisti primari/fondamentali, manca solo stacazzo di ultima lampada. (volevo rimaner basso con i costi, ora lievitano porcatroia)

Attendo vostre risposte, cmq stasera si parte!!
 

ispanico

Active member
Allora....per le prime 2/3 settimane delle comuni cfl possono bastare...ma mi raccomando uno spettro 6400k che è una tonalità azzurro "chiaro" che simula la luce che c'è in estate....tanto per capirsi...
Ovvio che man mano crescono avrai bisogno di più penetrazione luminosa, quindi, o aggiungerai lampadine o cambi bulbo...magari con un mh da150w ...che sarebbe il top!
 

speriamobene84

New member
Ispanico, che dire, grazie ancora!!
Allora, ti dico cosa ho trovato:
23W 6500K oppure
32W 6500K inoltre,
circolina philips da 24W 1700lm 6500K

l'idea oramai definitiva è di far due bimbe 2/3 settimane come dici te (quante lampade metteresti?) dopo attaccare la 200w cfl 2700k che ho, fino alla fine. GIUSTO?

inoltre ti riepilogo come son messo:
box 54x54x105 mylar diamantato su tutte e 4 i lati alti (fondo e cappello no)
immissione ventola 120x120 mm (dimmerato) bassa a dx
estrazione assiale 150mm 305m3 (dimmerato) alta a sx
areazione interna ventilatorino 100mm
timer digitale
riflettore assente (ma sto pensando a realizzarlo con lo scotch riflettente che ho acquistato)
terriccio biobizz allmix
fertilizzanti biobizz (bio bloom, bio grow, top max)
vasi 6.5lt con vaschetta
test ph
termoigrometro

idea mia? una lampada sopraelencata a bimba + circolina messe tutte e tre all together per cappello a bimba.

P.S:
siccome sono in procinto, vorrei spostare la discussione dove dovrebbe stare (sez. autofiorente) e inserire strain in titolo ma non so come fare. chi mi aiuta? poi giuro, non rompo più (non assicuro)

grazie ancora
 
Ciao,ho letto i vari post e ti sconsiglio la circolina,è molto dispersiva e costa anche cara,per la vegetativa vanno benissimo le cool white anche da 25/32WCFL compatte,se ne prendi 4 ti fanno davvero una bella luce e sono più che sufficienti per portare avanti la veg di due auto,potresti anche usarne 2 cool white e 2 daylight,4100K e 6500K per uno spettro migliore.Ti sconsiglio di usare il biogrow in veg perchè l'allmix è molto azotato,non ne hanno bisogno anzi,nei vasi da 6,5 è facile andare in over quindi se vuoi usare qualcosa nelle prime 3 settimane almeno,usa solo ed esclusivamente un radicante,anche se sulla scheda nutrizionale della biobizz ti segnano 1 ml grow anche in veg,considera che sono auto e hanno un ciclo vitale corto,dopo max 4 settimane puoi in genere già iniziare coi fert da bloom e stimolatori(dipende dall'autoflo in questione),spero di esserti stato utile,ti auguro grosse cimonze :laughing: ciao e buon cultivo
 

speriamobene84

New member
Oh Mastropietro!! Che dire!? questo tuo post, lo terrò come bibbia!!! breve, conciso e senza ribattute!, quindi vada per 2 da 32W e due da 20, che ne ho trovate con lumen ancor più alto delle 25, inoltre dici che se ne tengo due da 4000K anche in fioriture, mi fa qualcosa?
Rigurdo al biogrow, l' ho preso in un pack già confezionato, quindi lo userò come sopramobile!!

Grazie ancora a te, e a tutti coloro che vorranno continuare a seguirmi!
 
Ciao,ho letto i vari post e ti sconsiglio la circolina,è molto dispersiva e costa anche cara,per la vegetativa vanno benissimo le cool white anche da 25/32WCFL compatte,se ne prendi 4 ti fanno davvero una bella luce e sono più che sufficienti per portare avanti la veg di due auto,potresti anche usarne 2 cool white e 2 daylight,4100K e 6500K per uno spettro migliore.Ti sconsiglio di usare il biogrow in veg perchè l'allmix è molto azotato,non ne hanno bisogno anzi,nei vasi da 6,5 è facile andare in over quindi se vuoi usare qualcosa nelle prime 3 settimane almeno,usa solo ed esclusivamente un radicante,anche se sulla scheda nutrizionale della biobizz ti segnano 1 ml grow anche in veg,considera che sono auto e hanno un ciclo vitale corto,dopo max 4 settimane puoi in genere già iniziare coi fert da bloom e stimolatori(dipende dall'autoflo in questione),spero di esserti stato utile,ti auguro grosse cimonze :laughing: ciao e buon cultivo

quoto e sopratutto la seconda parte,,,!!!nn fert nelle 3 sett sopratutt nei 6,5 lt sara piu facile over,,poi aspetta i campanelli e segnali che ti da la pianta
impara a conoscere e a sapere quando
piu fert nn significa piu sapore o piu resa
ma una vitalita longeva e ben rapportata fara si ke arrivi in fioritura finale al meglio

olasssss
 
Top