What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

si inizia!1 ciclo indoor ganesh spirit

salve finalmente posso dire di iniziare il mio 1ciclo dopo mesi di studio leggendo questo forum

Partiamo dal set-up:
-grow box dr60 (60X60X170)
-3 semi femm GANESH SPIRIT della sweet(60%sat,40%ind)
-bulbo phitolyte Agro 250W
-3 vasi da 11L con sottovasi
-ventilatore clip 20cm
-root juice,bio grow,bio bloom
-estrattore assiale 10 cm
-immissione passiva(solo per la fase vegetativa)
-termoigrometro,ph test a gocce,ph down
-rete per lo scrog
Mancano all'appello:
-un altro estrattore con il filtro che provvederò a prendere per la fioritura
-umidificatore che proverò a sostituire nebulizzando le pareti o con uno straccio,siccome abito in un luogo freddo e abbastanza umido;infatti l umidità di partenza varia tra 50% e 60%..

spero di ricevere molte visite e consigli, ma soprattuto spero che chi si trova agli inizi possa imparare molto evitando gli eventuali errori..
A presto con aggiornamenti e presto inseriro delle foto, devo solo capire bene come si fa(ho recuperato apposta una vecchia digitale)
 
nell'attesa che germinano i semi,sono quasi 2 giorni nei dischi,volevo levarmi gli ultimi dubbi:
nel box con l atrezzatura spenta la temperatura è sui 23 e l umidità tra 57 e 65%; per non fare abbassare troppo l umidità come dovrei settare la ventilazione e l estrazione?sia con lampada accesa che spenta???
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Quasi sicuramente durante le ore di luce x mantenere le temperature intorno ai 26/27 gradi,dovrà stare accesa tutto il tempo,magari la notte puoi farla attivare ogni mezzora o ogni ora x un po
 
grazie tabaccaio per la risposta..quindi se ho ben capito:
-durante le ore di luce lascio,vabbe le finestrelle aperte,semre acceso il ventilatore mentre l estrattore posso tenerlo acceso mezz ora si e mezz ora no?
-durante le ore di buio chiudo le finestrelle e accendo ventilatore e estrattore 15 min all ora?
puo andare bene questo settaggio?scusa se possono sembrare banalità...
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Pure l estrattore devi tenere acceso sempre durante le ore di luce o almeno io devo fare cosi per non superare i 30 gradi con hps 400w...x le ore di buio puo andare bene 15 min all ora ;)
 
grazie ancora taba,comunque al 3 giorno nei jiffy la situazione è che 2 hanno iniziato a cacciare il gambo e il 3cè una striscia bianca sotto terra,non vorrei che si fosse incastrato,la lascio andare da sola o la aiuto?siccome vorrei far partire il ciclio di luce dalle 18/19 aspetto domani e se non ancora uscito ci provo io a cacciarlo??
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Magari aspetta domani e vedi,non vorrei che sta crescendo al contrario...in che posizione hai messo il seme nel jiffy?
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Quando me ne sono reso conto la mia l ho sdradicata e ripiantata nel verso giusto,dopo i primi due giorni sembrava si stesse riprendendo ma poi è morta definitivamente,pace all anima sua :D
 
il seme era stato piantato al contrario, ovvero il seme era rimasto nella terra ed era uscita solo la radice un pezzettino,per evitare di fare il ciclo con 2 piante ne ho messa a germinare un altra,2 3 giorni di differenza non dovrebbero dare problemi??se il seme si riprende farò quindi un ciclo con 4 ganesh..
quindi dovro fare uno scrog piu sviluppato in altezza xk non credo ci sia spazio per fare attaccare le cime ai fili,però almeno in un 1.70m togliendo la lampada e l eventuale filtro sopra il riflettore non dovrei avere problemi??se avete qualsiasi consiglio o critica...il mio primo piccolo errore l ho fatto:)
 
possibile che al 4 giorno non spuntate le foglioline??siccome oggi vorrei partire con il ciclo almeno con le 2 che hanno cacciato il gambo dovrei levare l ultima parte del seme??
 

Atreyu06

Member
ciao giampicchio metti una foto almeno si può valutare meglio.. cmq se ti reputi una persona dai modi all'occorrenza "delicati" prova a toglierlo tu il seme attaccato, facendo attenzione a non portarvi via anche i cotiledoni o peggio ancora la minuscola cimetta..
 
provvedero subito solo che siccome ho una vecchia digitale cè un modo per postare foto in sicurezza con android,cosi dovrebbero essere piu chiare??non vorrei che rimanessero metadati o come si chiamano loro..grazie ancora..
 

Atreyu06

Member
non saprei dirti.. io le foto le metto da pc dopo averle ripulite dai metadati.. con android nn saprei..
 
la fotocamera ho fatto le foto ma non posso mettere perchè devo installare un programma da cd e il mio portatile non ha ingressi per cd..quindi l unico modo è farlo con il telefonino..sai come posso cancellae i metadati una volta messo nel pc
 
Usa un programma che si possa scaricare tiponplay store modifica la foto anche solo cambiando unnpo colore in modo che il programma tipo picasa (esempio) memorizza un altra geoposizne cambiando così ddei codici. .. Dopo averla modificata pupi caricarla qui sopra
Ma nn ti assicuro niente dal cell
 

Atreyu06

Member
io su pc uso un programmino che si chiama image metadata stripper, è molto semplice da usare cercalo con google e scaricalo.. una volta aperto trascini dentro le foto in cui vuoi eliminare i metadati aspetti qualche secondo e il gioco è fatto..
 

Latest posts

Latest posts

Top