What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Grow box nell'armadio

Matthew_56

New member
Ciao ragazzi, sono nuovo sia nel forum che nella coltivazione, sto ancora decidendo a come preparare il mio grow box.

Avevo pensato di comprare un grow box kit già pronto e mettere il box dentro a un armadio.

Secondo voi è fattibile? x il discorso di aerazione.
Non vivo da solo e quindi vorrei tenere il mio box nascosto.
Che ne dite?
 
Tanto vale trasformare direttamente l'armadio in una grow box, se no secondo me non ha senso spenderesti soldi inutilmente.
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Quato marijuanaboy,se metti il box nell armadio dovrai comunque fare i buchi per l areazione e altre modifiche...potresti invece rivestire direttamente l armadio di mylar o dipingerlo di bianco e la grow è fatta e in questo modo risparmi pure;)
 

Matthew_56

New member
Il tutto è rumoroso?
Perdonatemi le domande stupide ma non ho mai coltivato e quindi non mi rendo conto delle problematiche che potrei avere, tenendo comunque conto che non vivo da solo quindi ho questa serie di problemi.
Sapete consigliarmi qualche AF che non superi i 70 cm? Vorrei farlo piccolo in quanto non ho molto spazio.
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Un po di rumore lo fanno le ventole,mentre per la scelta di qualche af vai tranquillo,non ce ne sono molte che superano i 70cm
 
Quoto anch'io Marijuanaboy!
per il rumore potresti inscatolare l'estrattore con del materiale fonoassorbente, oppure prendendolo sovradimensionato, se lo fai lavorare dimmerato, non lo senti nemmeno!
 

Matthew_56

New member
Sto pensando di costruirmi un box di legno con queste misure:

- Altezza: 75 cm
- Larghezza 45 cm
- Profondità 40 cm

Secondo voi due AF riesco a metterle?
Per l'odore leggevo dei filtri a carboni attivi, bastano quelli con due sole pientine oppure dovrei mettere anche lo ionizzatore?
 

Matthew_56

New member
Ah dimenticavo, ora che vi ho indicato le misure, che lampada mi consigliate? quanti watt? ventilazione? insomma a breve devo comporre il box mi date dei consigli per costruirlo al meglio? grazie.
 
Allora innanzitutto ti consiglio di mettere non af ma regolari e le fai crescere con il metodo dell lst e poi per la luce ti consiglio un 125/150w non di più sarebbero sprecati senza contare eventuali upgrade di cambio locazione se no vai di 250w però solo se pensi che in futuro prenderai una grow box più grande.
 

Matthew_56

New member
mmm, come primo cultivo metodo lst non credo di essere in grado, in quanto so in cosa consiste ma non credo di essere in grado di fare le legature anche perchè non saprei il momento come farle ecc, poi il box è alto 70 cm.
Credo di andare per le AF anche se so che non sono per principianti ma visto lo spazio ridotto non posso fare altrimenti. Due piante ci stanno dentro?
 
In un box così piccolo devi per forza praticare lst piante così basse non ne troverai mai o molto difficilmente, quindi ascolta me è vatti ad imparare la guida di elprincipe sul lst che è molto intuitiva.
 

Matthew_56

New member
Perdona la mia ignoranza ma se il box è alto 70 cm anche se pratico lst su una regolare non diventa troppo grande? tu per quante piante opteresti in quello spazio? due sono troppe?
 
Ma no con lst ci stai alla grande forse arrivi al pelo ma fai belle cose. E poi io ne metterei una massimo massimo due ma io non rischierei
 
H

healTHCare123

Allora ti spiego perchè dovresti scegliere una femminilizzata al posto di un af, allora le femminilizzate puoi usarle come vuoi se vuoi fargli fare 15 giorni di vege ( è solo un esempio) lo puoi fare perchè dopo quindici giorni fai lo switch da 18/6 a 12/12 invece con un af diventa più complicato perchè cresce e matura da sola quindi devi stare dietro a lei ed essendo molto delicate non puoi praticare LTS che andrebbe si a danneggiare la pianta al primo momento ma se ben fatto rinforzano la pianta stessa! provocando una maggiore vendemmia per intenderci
Quindi ascolta i consigli che ti danno lts non è difficile appena lo fai la prima volta capisci come si fa e prendi il via, spero di averti aiutato

Peace :tiphat:
 
Se ti interessa sto togliendo un impianro e secret jardin grow box 60x 60 x 160 con tuttoil.kit 160w


Me pijio un 400 w dimmwrabile e sopratutto una grow x um impianto idropinica 100 x100 x200

Contattami in pv
 
H

healTHCare123

Se ti interessa sto togliendo un impianro e secret jardin grow box 60x 60 x 160 con tuttoil.kit 160w


Me pijio un 400 w dimmwrabile e sopratutto una grow x um impianto idropinica 100 x100 x200

Contattami in pv

Per il regolamento del furum è vietato vendere o cedere attrezzature
 

naturale

Member
Veteran
L'idea della grow matriosca mi piaceva un sacco! Ma vedo che ti stanno già cazziando per la scelta del seme e, non voglio insistere. :biggrin:
 

Matthew_56

New member
Grazie del consiglio ragazzi, pensavo di non starci in 75 cm di altezza con una pianta normale. Proverò questo metodo lst allora, puntavo sulle AF anche per il breve periodo di fioritura, se metto una normale femminizzata e pratico il metodo lst quanto tempo passa tra la semina e il raccolto? 90 giorni?
 
Top