What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Arney's Blue Cheese [OUT] x 5 - stelo rosso

elemich

Member
òla,

verso il secondo mese di vegetativa alle due meno folte, cmq, per un certo periodo (qualche giorno, non più) toglievo le prendisole mano a mano che si seccavano, anche se lo erano non del tutto, motivo per il quale sono meno grandi delle altre.

come terreno uso quello della tercomposti vegetal radic a pomice grossa.

vorrei porvi un paio di domande:

queste piante vegetano dal 30 di aprile, solo acqua e sole, però da circa 1 mesetto ho notato che due di esse hanno lo stelo venato di rosso, che può essere, la mancanza delle prendisole?

così ad occhio, e tenendo conto che sono campano, quando credete che finirà la fioritura?

quanto credete che possa raccogliere per pianta?

buon cultivo pure a voi e buona serata.

ps: come si ineriscono le foto con il riquadro in alto per ridimensionarle?

IMG_0035.JPG

IMG_0036.JPG

IMG_0037.JPG

IMG_0038.JPG

IMG_0039.JPG
 
Last edited:

Manito

Member
meno di un mese e mezzo o due non ci vorrà..
Ti consiglio di aumentare le dosi dei fert e regolare bene il ph, si nota più di una carenza. Di solito con piante cosi grandi si sbaglia dando il solito quantitativo di una pianta grande la metà. Un uomo di 100 kg mangia più di uno di 50 kg? Lo stesso vale per loro, buona fortuna! ;)
 

elemich

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]meno di un mese e mezzo o due non ci vorrà..
Ti consiglio di aumentare le dosi dei fert e regolare bene il ph, si nota più di una carenza. Di solito con piante cosi grandi si sbaglia dando il solito quantitativo di una pianta grande la metà. Un uomo di 100 kg mangia più di uno di 50 kg? Lo stesso vale per loro, buona fortuna!
[/FONT]

ciao manito grazie per l'interessamento,

cosa dici? ancora un mese e mezzo?e chi ce la fa?!!
comunque le piante sono 100% natural e per ora da newbie sono nella fase di "naturale è meglio" perchè in realtà ho paura a dargli qualsiasi cosa, sono troppo inesperto....

nel growshop non ci vado, il mio growshopparo mi sta sui cosiddetti, compro tutto su internet e sole a parte mi trovo bene...

poi secondo te se volessi fare un pò di charas potrei farlo anche adesso?

e che mi dici degli steli rossi?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hola!
Le piante sono molto belle,ma nella fase in cui dovrebbero essere pompate le stai tenendo in riga!
Io correrei a prendere un buon fertilizzante tipo BioBloom e TopMax che anche se vuoi non vai in overfert!
Dai falle scoppiare!
Quando taglierai tutto vedrai che ti verrà fuori una palletta di charas.. in ogni caso,se proprio vuoi,agirei solo quando i tricomi sono già un po' ambrati o la pianta è prossima al raccolto. :2cents:
:wave:
 

elemich

Member
òla caro RastaReb, grazie x l'interessamento, purtroppo qst è la prima exp e io ho paura di armeggiare con concimi e varii perchè nn ci capisco na mazza,

ho visto il thread sulle carenze e non sono manco in grado di identificare la carenza giusta... :) sò proprio un pollo...

certo, se avessi qualcuno che mi consigliasse qualcosa di naturale da metterci, io lo farei, però ho deciso che per sto ciclo non comprerò nessun fertilizzante et similia.

comunque ho notato una cosa, tutte e due le piante che hanno ste manifestazioni presentano due stranezze:
1) quella nel vaso rettangolare forse ha forse il terreno vicino ai lati minori che si è ossidato non ancora raggiunto dalle radici (l'ho letto da qualche parte);
2) quella nel vaso rotondo di rame ha il terreno che non tocca le parete forse perciò si è ossidato pure questo;

le altre 3 piante non presentano questi fenomeni.
 

elemich

Member
ciao gente

assaggiando oggi una cimetta della mia blue cheese, quella + avanzata con la fioritura, ho notato che il suo effetto è straordinariamente high, una cosa che nella vita non avevo mai provato.

cioè di solito cmq accusavo una certa diversità di comportamento del mio fisico, cosa che ora che scrivo è assente, inoltre sono euforico: come dicevo, l'effetto è solo di testa.

quindi avevo pensato di tagliare questa così com'è tanto ne ho altre 4, che cosa ne pensate, voi che fareste?

1) l'apice del ramo laterale da cui ho staccato il campione
IMG_0003.JPG

2) apicale
IMG_0004.JPG

cmq devo dire che io avrei aspettato altri 25 gg, certo tricomi permettendo....

a breve posterò una foto dei tricomi, ma siccome i pistilli sono ancora bianco latte con 2/3% di marroncino. credo di poter già dire che saranno trasparenti......

eccoli:
vlcsnap-2014-09-05-19h52m24s224.jpg
 
Last edited:

Bernaz

Member
Calcola che comunque una volta tagliata continua comunque a maturare un minimo, fossi in te staccherei mano mano qualche cimetta leggermente più avantiddelle altre ;)
 

elemich

Member
Calcola che comunque una volta tagliata continua comunque a maturare un minimo, fossi in te staccherei mano mano qualche cimetta leggermente più avanti delle altre ;)

certo Bernaz

io adesso questa cannetta l'ho presa a circa metà altezza su un ramo laterale, per cui (credo) quella sopra sarà più matura e quella sotto di meno, questo a grandi linee.

quindi dovrei ora tagliare la parte al di sopra e aspettare qualche giorno che quella di sotto maturi, avendo come riferimento le foto sopra
 

naturale

Member
Veteran
Oh finalmente delle piante in out senza problemi. Belle. Non dargli niente che ci guadagni. Aspetta il brunire dei tricomi. Controlla anche le previsioni del tempo e muoviti di conseguenza. Controlla tra le cime che non ci siano muffe.

Rep+
 

elemich

Member
ciao naturale, grazie per la rep, ne avevo davvero bisogno, intanto ho asportato tutte le cimette uguali a quella e ne sono circa una 50ina, le ho messe appese a un filo a seccare, un pò le ho messe stanotte sul decoder e sul modem....

questo è il resto della pianta,quasi intatta
IMG_0013.JPG

IMG_0020.JPG
 
Last edited:

elemich

Member
dopo la secca ora è il momento della stagionatura:

IMG_0022.JPG

[pace a quelle sacrificate x strada]
:laughing:

...metto tutto in un barattolo chiuso arieggiandole ogni tanto.

intanto aspetto che qualcosa si muova,

IMG_0023.JPG
IMG_0024.JPG
IMG_0025.JPG
IMG_0026.JPG

.
 
Last edited:
Top