What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Semina White Widow

MissB

New member
Ciao a tutti, a breve mi arriveranno semi di white widow ed è la prima volta che mi cimento nell'impresa. La cosa che mi preoccupa di più al momento è sbagliare il momento del taglio per questo vi bombarderò di foto.
Premesso che la coltivazione sarà indoor, secondo voi i fertilizzanti danno risultati evidenti? Se sì quale mi consigliate? Grazie a tutti
 

MissB

New member
Ho letto diverse guide e post sulla fertilizzazione ma mi sto confondendo le idee.
Premesso che coltiverò 2 piante indoor, ho scelto la triade Bio-Grow, Bio-Bloom, Top-Max.
Nella maggior parte dei post ho letto che Bio-Grow va dato solo in fase vegetativa ma nella tabella dell'azienda è indicato anche durante la fioritura.. come mi comporto?
Se mi dite i periodi e i dosaggi mi fido di più
 

Pucci

Member
Un passo per volta. Parti dalla semina. Ne riparliamo tra un mese come minimo.
P.s. Usando il cerca trovi tutto, anche i dosaggi ;)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao Miss!
BEnvento.
Pure io ho il tripack BioBizz e ho deciso di mandare un po' in malora la tabella..
Senza dare tutti e tre i fert io sto usando questa alternativa..
BioGrow in vegetativa con aggiunta di 1 cucchiaino da caffe di melassa nera grezza per mezzo Litro.
Poi in fioritura darò BioBloom e TopMax.. il BioGrow lo darò se e solo se noterò evidenti carenze di azoto.. Il ciclo precedente ho raccolto una pianta con troppo azoto in circolo.. guarda un'esperienza da non ripetere.. meglio quei grammi in meno ma belli puliti che più grammi sporcati dal fert..
Quindi,in conclusione,io vado un po' ad occhio diciamo.. la tabella la uso ogni tanto per capire le dosi :2cents:
Quando avrai tutto pronto elenca pure il set-up
:wave:
 

Mistar

Member
Devi considerare che durante la fase vegetativa la pianta ha più bisogno di azoto (N), mentre in fioritura ha più bisogno di fosforo e potassio (PK). E' possibile che una pianta in fioritura soffra di carenze di azoto, per questo puoi usare BioGrow anche in fioritura, ma con molta attenzione, perché ne serve molto meno. In ogni caso a fine fioritura, 1-2 settimane prima di tagliare si fa il flush, ovvero smetti di dare fertilizzanti ed irrighi con sola acqua in modo da eliminare dalla pianta tracce di fertilizzante, oppure usi prodotti come Final Flush che ti permettono di fertilizzare sino ad anche 4-5 giorni prima dal taglio. Per quanto riguarda i dosaggi, non esistono, considera con quanta acqua irrighi la pianta ogni volta, esempio: 1,5l ogni irrigazione, un giorno dai 1,5l di acqua, un giorno dai 1,5l di fertilizzante (ovviamente disciolto in acqua seguendo le dosi sulla bottiglia). Puoi anche dare tutti i giorni il fertilizzante, a patto che usi dosi molto più diluite. Insomma, non c'è uno standard. Con l'esperienza saprai regolarti da solo.
 

MissB

New member
Ecco il mio seme germinato. Come si può notare ha 2 germogli, è normale? Oggi lo metterò nel suo vaso definitivo

21225c.jpg
 
W

whitedwarf

sarebbe gia dovuto stare in vaso....fai occhio o te le giochi questa e la fase piu delicata e mi preoccupa che la "prima radice" sia cosi lunga!!!
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Hai fatto uscire troppo il germoglio gia è una piantina ormai,bastava seminarlo quando era 1-2 cm...cmq questo è un parto gemellare,dovresti provare a separarle e metterle in due vasi diversi,ma non so se a questo punto riusciranno a radicare...
 

Pucci

Member
Fra circa 15 giorni incominci a fertilizzare, con dosaggi piccini piccini. Se la pianta gradirà e non andrà in overfert potrai aumentarli POCO PER VOLTA.
 
Si specialmente se il terreno è già prefert è preferibile nnon dargli fert x 2 settimane e piu e gia apposto e ph gia controllato
Puoi dargli degli stimolatori radicali o root Juice che e la stessa cosa
Nn avere fretta nel fertilizza si ovvia ai fert quando la.pianta va in carenza. ..my op
E troppo piccola ora aspetta 5 6 palchi do foglie e poi bia di.nuts
Tieniti bassa però Parti con 0.5ml in 1 lt e ogni 3 giorni a settimana alternando ad acqua di rubinetto oppure mn so da bottiglia
Io irrigo il lunedì acqua martedì niente mercoledì e venerdì fertilizzanti sabato niente domenica acqua martedì fertilizzanti ecc..arrivo a 5ml e poi mi fermo e inizio a diminuire frequenza e dose quando sono a 1 ml e quasi 2 settimane dal taglio do solo topmax x pulire e convertire i sali5in accumulo in nuts e acqua e l ultima sett litri e litri d acqua fino5all.ingiallimento più puro che c e è delle foglie di tutte le foglie

Spero di esser stato chiaro nello scrivere ed esaustivo
 
Ok x ora nn dare acqua in eccesso anzi limitati a nebulizza re con dei spruzzino ogni 6/ 9 ore appena forma 3/4 palchi iniziamo a dargli acqua ma sempre in quantità ridotte

Olasss
 

MissB

New member
Ho un problema alle punte delle foglie basse, prima si ingialliscono e poi si seccano e tendono ad arricciarsi verso il basso, che succede?

okx5x3.jpg


2mhg8r8.jpg


2ibj8z5.jpg
 

Cream47

Underground Grower
Ciao MissB,

allora hai dato fert e se si quali in che dose quante volte, sembra i primi sintomi di overfert, ma potrebbe essere anche un problema di PH, lo stai regolando e se si in che misura.

La bimba sembra stare bene a parte questa foglia, solo un appunto la prossima volta ti consiglio di riempire il vaso di terra fino all'orlo, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top