What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Fine fioritura Tangerine/Pineapple

Piedino

Member
Ciao a tutti, sono un vero principiante sia nell'utilizzo del sito che nella coltivazione in grow room, diciamo che i primi di luglio ho sentito per la prima volta la parola grow box e ho deciso di cimentarmi comprando dei semi auto di Tangerine ( non ricordo la marca ), La piccolina ha germogliato il 13/7 e ora che siamo ai primi di settembre mi chiedo se sia possibile che non è ancora entrata in fioritura e continua solamente ad alzarsi di altezza, Vi dico come ho allestito il mio grow:

Grow box: 80x80x160

Luce: 18/6 ( non ricordo marca )

Aria: Uso due ventilatori Abbastanza piccoli piu una ventola che prende aria da fuori e un filtro collegato ad un tubo a sua volta collegato ad un estrattore elicoidale a 2 velocita largo 100mm

Terra: Prefertilizzata, marca Plagron (bio mix credo)

Umidificatore: Utilizzo un piccolo umidificatore appunto per problemi di umidità bassa non arriva a 50 se non uso anche uno spruzzino(se avete altri consigli per far aumentare l'umidità vi sarei molto grati)

Fertilizzanti: Infine possiedo due fertilizzanti non ancora utilizzati : Green sensation (per aumentare la quantità del raccoltocredo da usare a fine fioritura ma non ne sono sicuro se voi sapete bene quando usarlo) e Bio canna bio flores per la fioritura e mi chiedo se devo iniziare ora ad usarlo e se non ora quando?

è normale che un AF in più di 50 giorni non è ancora in fioritura?
Vi posto alcune foto magari è entrata e non me ne sono accorto ripeto sono un principiante questo qui è il mio primo giro, già che ci siete se avete consigli e commenti su come sta la pianta giudicando le foto che posterò ne sarei molto grato e accetto qualsiasi davvero qualsiasi tipo di consiglio! Grazie mille spero mi aiutate!



Spero potete dare commenti sullo stato della pianta e sapere da voi se è in fioritura o no e quindi se iniziare con il bio bioflores grazie mmille ragazzi :D
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
50 giorni e non in fioritura è impossibile per un'AF.
Mi sembra una regolare bella e buona.. forse neanche è femminizzata.. potresti provare a fare un reclamo alla seed bank.. certe bank serie di rispediscono i semi.
Per l'umidità l'unica è stracci bagnati,umidificatori e/o spruzzino..
:wave:
 

Manito

Member
Non penso sia un auto, o è la genetica poco stabile ma non credo... secondo me è dipendente da fotoperiodo, prova a switchare a 12/12 buona fortuna ;)
 

Piedino

Member
Ho comprato il seme ad Amsterdam e mi era stato detto che era auto, se non lo fosse ed è regolare da coda me me accorgo? Se e regolare18/6 va bene lo stesso o faccio già da adesso 12/12
E se fosse maschio? Dite che dai pelucchi che ho messo in foto vi sembra maschio? :jawdrop:

Sarebbe una pessima notizia cosa devo fare ? :'(
 

Piedino

Member
Mi scuso in anticipo per gli errori grammaticali ma sono con il celllulare, ieri sera ho fatto altre foto vi prego non ditemi che è maschio!
Visto che probabilmente non è auto passo a 12/12 o lascio sempre a 18/6?! Poi ieri sera ho cercato semi di tangerine af e non gli ho trovati erano tutti regolari........... Oppure non è che la tengerine anche auto ha questo lungo periodo di vegetativa? Inoltre leggendo altri post ho letto che nellle ore di buoio deve essere comptamente buoio io invece aprivo leggermente la grow per far arieggiare .-. Potrebbe essere dovuto a. quello questo lungo periodo di vegetativa? Il calice io non lo vedo a me sembra che ce solo il pistillo ora .comunque posto le foto spero mi aiutate perché sono in ansia se fosse maschio sarebbe troppo brutta come cosa ....
 

Piedino

Member
Ne pubblico altre poi sti gambi color violaceo sono un bene o un male? Rappresentano la carenza di qualcosa?,
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Mi sembra nella terza foto di intravedere un prefiore che sta spuntando...comunque mi sa anche a me che non esiste una tangerine af,ma è della barneys il seme??io direi di passare a 12/12 e vedere che succede ;)
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Per i gambi non ti preoccupare,più che altro io gli darei una botta di azoto prima di mandarla in fioritura,mi sembra un po scarica dato il colore verde chiaro
 

Piedino

Member
Il problema è che nella grow ho altre due piante di pinapple in inizio vegetativa cosa succederebbe a loro se passo a 12\12? Posso farlo comunque? Inoltre in un vado ho messo un seme di pinapple è dopo la prima settimana di vegetativa nello stesso vaso è germogliata un altra pianta 0.o come è posssibile?!
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Non so come sia possibile ma separale e mettile in due vasi distinti..poi le altre piante nel box sono regolari o af?
 

Il Pastore

Member
Poi la mia grow è alta 1.60 ci sta una regolare dentro? Crescerà ancora molto di altezza?

Se non ci sta puoi sempre praticare l' LST e piegarla a dovere per farcela stare.. comunque a me sà di regolare,difficile altrimenti spiegare come mai non abbia ancora fiorito..le mie ci hanno messo 21 e 24 giorni a rivelarsi
 

Latest posts

Latest posts

Top