What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Trovatellii

G

Greek Cross

Ok domani dovrebbe arrivare l ordine e questa sera ho messo in un bicchiere d acqua alcuni trovatelli, poi domani passo a fogli inumiditi e qualche giorno e metto in terra,
Cosa faccio, il seme a che profondita lo metto? ( ovviamente con il cosino bianco che si vede verso l alto) e poi in che recipiente consigliate? Bicchierino di plastica o vaso ( e se quest ultimo, da quanto?)
 
G

Greek Cross

Oltre che per abbassare le temperature l'estrattore serve anche per il ricambio dell'aria. Anche se tu mettessi una CFL che è praticamente fredda rispetto ad una HPS non cambierebbe la situazione.
La pianta traspira ed ha bisogno non di aria viziata ma di aria ricca di ossigeno. Hai idea di cosa significhi mettere delle piante dentro un box senza fornirgli aria adeguata per la fototraspirazione?
L'aria insieme ad altri 4 elementi è uno dei fondamenti per una crescita sana e rigogliosa, la fotosintesi assorbe anidride cedendo ossigeno, se tu non cambi l'aria almeno 60 volte in un ora ti ritroverai un aria viziata, ricca di ossigeno e povera di anidride, non adatta alla fototraspirazione fogliare.
. ???
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Greek non vorrei arrestare il tuo entusiasmo per la cosa ma ti conviene leggerti qualche guida!
Per la profondità conta mezzo centimetro, bagna prima la terra e poi metti il seme e ovviamente con il cosino bianco che si vede verso il BASSO! Per il contenitore io opterei per un vaso e andrei ad occhio, non troppo grande nè troppo piccolo, per poi comunque travasare più in là!
per il resto seguo interessato, dato che mi accingerò all'indoor e non vorrei spendere un botto, prenderò spunto anche dal tuo thread!
 
G

Greek Cross

Ho letto ho molto da imparare ancora ma la radichetta che si intravede dal seme va messa verso l alto
 
G

Greek Cross

Comunque sia verso l alto basso o a 46 gradi sto cazzo di germoglio esce lo stesso ahahah
 
G

Greek Cross

Se si posiziona con la radichetta vrrso ol basso deve fare piu strada. Comunque sia grazie, spero ne vedremo delle belle ;)
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    8 KB · Views: 6
G

Greek Cross

Raga mi è arrivato tutto, ma ho un dubbio, ho preso alimentatore e lampafa ma di cavi non cè nulla, me li devo procurare io oppure qualcuno ha fatto male il suo lavoro??
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Se si posiziona con la radichetta vrrso ol basso deve fare piu strada. Comunque sia grazie, spero ne vedremo delle belle ;)
non per essere pignolo ma è l'esatto contrario, lo dicono le foto stesse! poi fai come ti pare :) ma non insegnare a nessuno che si mette verso l'alto, almeno
 
G

Greek Cross

Va bene zippo mi è arrivata la roba ma è norale xhe i cavi della alimentatote non ci siano? Ho solo alimentatore e lampada
 
G

Greek Cross

Ho un cavo con presa lungo 1,40 m e il port lampada coaa mi serve ancra?
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    55.9 KB · Views: 5
È ovvio che ti servano i cavi hahahaha ti serve quello apposta per unire il riflettore al ballast se no ciccia al culo e non fai niente.
 
G

Greek Cross

I primi giorni quando ancora sono germogli a che distanza ( indicativamente) consigliate di posizionare la lampada? Tenendo conto che è 400w
 
Io per i primi giorni quando c'è solo la radichetta e sono ancora sotto terra lo ho tenuti al buio poi appena è uscito subito fuori quindi per te sotto la luce
 

Latest posts

Latest posts

Top