What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Wh1t3 wid0w dinafem indoor 1 ciclo

C

cleiton

Ciao a tutti ragazzi..ho iniziato da 10 giorni il mio primo ciclo indoor in una grow : Kit Luce CFL 125w Agro, per etrambe le fasi, comprensivo di riflettore, cavi elettrici, porta lampade, timer e carrucole
Kit Aspirazione antiodore Elicoidale con Estrattore Basic Vents TT da 100mm con filtro ai carboni Attivi, 1 metri di tubo e tre fascette stringi-tubo,Termoigrometro Digitale Min/Max. Misure 60x60x150
Sono a 10 giorni dall'inizio...tengo la lampada a una decina di cm dalla pianta..eccola in foto..che ne pensate? Una delle foglie e' un po arricciata verso l'alto, non capisco il perche'!

 
Last edited by a moderator:

ganjastyle

Active member
è bella....sta bene si arriccia perchè forse devi bagnare un po' di più o ce poca umidità...se ti capita guarda la mia white berry perchè i consigli sono sempre ben accetti :)
 
C

cleiton

Tra poco faccio un salto e vedo!/ :) comunque nella mia grow c'e' sempre una temperatura di 26 gradi e un umidita' che varia tra il 55 e l'80%!
 

ganjastyle

Active member
Tra poco faccio un salto e vedo!/ :) comunque nella mia grow c'e' sempre una temperatura di 26 gradi e un umidita' che varia tra il 55 e l'80%!



80 è troppo!!! massimo 70% nella vegetativa e massimo 60% nella fioritura 60-70% veg 50-60% fioritura invece nella germinazione 65-75% che io sappia...comunque sta benissimo secondo me :)
 
C

cleiton

16 giorno...sto pensando di utilizzar fertilizzanti solo da quando entrerà in fioritura considerando che il terriccio è gia' fertilizzato di suo...che fertilizzanti mi consigliate?
 

ganjastyle

Active member
CFL 125W AGRO va bene per tutte e due le fasi si?

Si si va bene x tutte e due le fasi..e ti consiglio terra bloom della plagron..ma se posso 125w di cdl sono un po pochini io ci metterei un hps. Sempre agro da 150w...fidati...le cdl hanno troppo poca penetrazione..ti rimangono troppo. Piccole. Le. Cime.
 
con 0,60 x 0,60 si hanno 0,36 mt. quadri di superficie, è indicata una HPS 150W. Con una superficie di 0,70 x 0.70 (0,49 mt. quadri) una HPS 250W. Questo per farti capire che di meno non va bene, o meglio, puoi ma otterrai scarsi risultati. Considerano inolter che le CFL a parita' di consumo delle HPS hanno una resa inferiore lumen/watt e una penetrazione decisamente inferiore, 150 W CFL sono il MINIMO che tu possa mettere. Inoltre hai una grow non bassa; togliendo 40 cm tra vasi, distanza minima cime CFL, ingombro lampada, otterrai circa piante alte 110 cm max. Le CFL e i neon faticano dopo i 50 cm di penetrazione, vedi te.

Potresti lasciare tutto com'è ed integrare due ulteriori CFL 23watt una, con temperature di colore di 2700 (se hai meno meglio, tipo 2300/2100). posizionale a 30 cm. dal suolo, per centrarle immagina di dividere la tua superifice in due aree uguali, e disponi al centro di caiscuna area la tua CFL 23w. Questo ti consentira di compensare un po i lumen sull parte bassa della pianta
 
C

cleiton

Per ora non ho soldi, ho troppe spese da fare..quindi stavo pensando di fare una legatura in modo da farla crescere un pochino piu' storta, cosi' che la luce arrivi meglio su tuttw le parti. Che ne pensate?
 
C

cleiton

22 giorno.

Guardandola attentamente ho notato delle macchie gialle sulle foglia 'vere' piu basse, ecco:

Cosa succede?
 
C

cleiton

No non lo controllo..irrigo solo con acqua con ph 6.5 , i fertilizzati li usero' solo in fioritura avendo gia il terriccio prefertilizzato!
Piu' o meno mezzo lt di acqua ogni 2 giorni! Umidità 75%
 
Forse il terreno si e toppato...io ogni 2 3e giorni con una forchettina lo lavoro un po in modo che sottonnn diventi duro e compatto. Poi nn vedo la perlita pallini bianki contenenti azoto importante
 
C

cleiton


Ragazzi aiuto, sono al 25 giorno..ieri le piante erano perfette, oggi sono entrato nel box e le ho trovate cosi...cosa cavolo puo' essere?
 
C

cleiton

Non e' il ph sballato, ieei ho usato un fertilizzante scadente. Puo' essere stato quello? Se sì, allora che devo fare?
 

fumo

Active member
Veteran
scusa ma lo regoli il ph?guarda che non è un quiz!per me è il ph sballato ma non è la regola sai tu cosa gli dai e come te ne prendi cura,ciao ma dalla tua sicurezza presumo che misuri sia il ph che ec,
 
Top