What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° ciclo Amnesia , High supplies, OUT, balcone

Hito

Member
Secondo me, ma non prendere per oro colato quanto dico, potrebbe essere un inizio di carenza di qualche macroelemento, tipo calcio... ho visto che non controlli il ph, purtroppo questo comporta che facilmente si vada a finire in un range in cui alcuni elementi, seppur presenti nel substrato, non vengono assimilati... Per esperienza personale (cmq poca) ti posso dire che magari la pianta continua a crescere fiorisce e ti da i frutti tanto attesi, di sicuro non te ne da quanti potrebbe se venisse cresciuta nelle sue condizioni ideali (che poi possono variare da strain a strain).
Buona continuazione, ciao ciao
 

badweed

Well-known member
manuel quelli sono segnali di infestazione di qualche insetto usa l'olio di neem e vedi che la cosa si fermerà radicalmente,putroppo quelle foglie rimarranno cosi pero non fa niente l'importante e che fermi l'infestazione
 

Buba94

Member
Sono d'accordo con badweed, anche io ho avuto problemi simili, e pensando che fossero delle bruciature ho smesso di nebulizzare per un pò, però il problema non si è fermato all'ora ho dedotto che fosse qualche tipo di insetto anche se non sono mai riuscito a scoprire di che insetto si tratta! Forse qualche tipo di ragnetto o una cosa simile però somo molto piccoli si riescono a vedere ad occhio nudo però devi proprio spulciare la pianta! :biggrin: Per fortuna che poi non ho riscontrato più questo problema! :tiphat:
 
Grazie ragazzi, scusate serispondo tardi ma lavoro tantissimo, cmq ho nebulizzato con olio di nem e sembrerebbe essersi placcata la cosa.!!!
Postero qualche foto il prima pox
 

MaikoNox

New member
io credo di avere lo stesso problema con una delle mie piante di amnesia...le foglie piu piccoke in basso sono gialle o bruciate...e quelle prendi sole a metà altezza sono gialle con macchie nere in mezzo alla foglia!! :(
 
io credo di avere lo stesso problema con una delle mie piante di amnesia...le foglie piu piccoke in basso sono gialle o bruciate...e quelle prendi sole a metà altezza sono gialle con macchie nere in mezzo alla foglia!! :(

guarda a me credo stiano morendo ca**o..!!

E non so + cosa fare quasi 2 mesi gettati all'aria, ma nel caso prova a nebulizzarle con olio di neem..!! magari +è un parassita il tuo,ma dargli troppo fertilizzante..!!
 
ragazzi una si è salvata insomma è rimasta piccola ma continua il suo cammino, aimè il tempo nn è dalla nostra parte.....
Ma si continua..Appena avrò tempo posterò le foto..!
 
Top