What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

alta un metro ,ancora non fiorisce...

se sei outdoor le ore di luce (almeno alla mia latitudine) attualmente circa 14, dopo aver toccato quasi le 15 ore ovviamente il 21 giugno. quindi adesso la fase calante è abbastanza sensibile. comunque credo che dipenda anche dal tipo di strain che tra l'altro non conosciamo..cmq sembrano davvero delle bellissime piante, complimenti. sapranno loro meglio di chiunque altro quando fiorire ;)
un cosa molto importante è il buio notturno, io avevo una luce di un faro puntato e sembrava giorno, ho dovuto mettere un ostacolo alla luce e rientrarla tutte le sere.
 

BumbleWeed

New member
de .. m immagino..anche io la sera dovrò prende le dovute precauzioni... mi prende cosi male dell altra pianta(maschio) , che a guardarla praticamente era la parte fogliare di colmanza ..ora la femmina dovrà riprendersi un po di grazia col tempo, spero...aspetta che posto le foto..
 

ReMiro

Member
io ho lo stesso problema...pianta di un metro e zero accenno di fiori...prende il sole diretto in vaso dalle 08:30 alle 19:30.
mi viene il dubbio che abbia qualche carenza...nonostante gli dia il letame animale o il vaso sia troppo piccolo.
se la mettessi ORA a terra con un travaso...la pianta avrebbe qualche stress e rovinare la fioritura? potrei avere una volta a terra meno noie con la concimazione visto che il terreno di per se è ricco di tutti gli elementi di cui necessita?
 

BumbleWeed

New member
io personalmente non lo farei, più che altro perché avrei paura di fare errori,ma ho visto video su internet di gente che stravasava sciacquava rinvasava piante di 60 80 cm con una manualità estrema..pero ti conviene aspettare ormai....
 
Durata del giorno 13 :47 minuti all'altezza di Pavia. Se lo strain è di provenienza da zone equatoriale dove tutto l'anno c'è 12/12 con piccolissime variazioni, dovrai aspettare settembre pieno affinche inizi a fiorire
 

BumbleWeed

New member
grazie della dritta..ora che ci penso quante volte l ho viste scritte queste differenze dello strain, e non l ho mai prese seriamente ..non pensavo fossero così sensibili al clima.. :)
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao e prima di tutto complimenti per la creatura :D Vedremo come getterà :) promette molto bene a mio modesto avviso
 

Manshoon

Active member
Veteran
grazie della dritta..ora che ci penso quante volte l ho viste scritte queste differenze dello strain, e non l ho mai prese seriamente ..non pensavo fossero così sensibili al clima.. :)
Non sono sensibili al clima ma alle ore di luce.
Quando riceve dodici ore filate di buio fiorisce, assicurati che non riceva luce artificiale dall'interno e pazienta, sembra essere in forma.
Se proprio devo trovare un difetto quel vaso ha poca terra.
Bye
 

BumbleWeed

New member
notizie dell ultima ora..è andata a mancare improvvisamente , Maria...che poi purtroppo era Mario... ahhhhhhhhhhh...sto ancora cercando di metabolizzare la cosa, ha prevalso il maschio sulla pianta..solo qualche fronda con dei fiori femmina, la vetta e il resto ha maschilizzato..porco juda.. vabbe d'inizio subito con l amnesia e la cheese...però non l ho mai fatte, mi devo documentare.. :-(
 
Vuoi piantarle adesso? non è tardino?
Piantare adesso uno strain normale equivale a coltivare delle autofiorenti come risultati, piante medio- basse che potrebbero essere pronte al raccolto gia' tra 3 mesi, con una resa medio bassa. Si puo' fare. L'unica pecca è che potrebbero saltar fuori altri maschi.Io in mancanza di semi autofiorenti sto piantando in questi giorni strain normal per ottenere poi gli stessi risultati di una autofiorente.
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Mò faccio spuntare un altro seme casuale e vediamo che esce

comunque il senso del mio messaggio era che io personalmente un seme pagato non lo piantavo adesso per fretta, tutto qui! lo ottimizzavo
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Ma cosa piantate alla fine di Agosto???? Ma deve essere veramente buona l'erba che fumate!

Quoto l'Alessandro..Magno!
Diabolico, sempre relativizzando, ci sono posti in Itaglia che pianti e prepari l'outdoor tutto l'anno, qui le piante rivegetano outdoor, immagina..ciaoo
 

diabolico

Active member
Veteran
Tutto si può fare. Si può piantare anche dopo agosto ma le giornate son sempre + corte, le piante rimarranno nane e il raccolto sarà ridicolo. Io li risparmierei per l'anno prossimo.
 
Top