What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ritorno con dubbi

G

GanjaLibera85

Sera raga,sono M5Cime (qualcuno si ricorderà di me,tipo Brazilian,Burro banton,Zio Green ecc...almeno spero xD) ma per un problema con il portatile (mi ha abbandonato) nn ho più potuto collegarmi. Ora ho rimesso in funzione il vecchio pc ma ho avuto il problema con la password e email,nn mi ricordavo la pass e nn riuscivo a recuperarla xkè ero con un'email provvisoria e xciò ho dovuto rifare un nuovo account.
Adesso mi chiedo,può creare un problema?

Poi ho un problema con Tor,cioè con il vecchio portatile all'avvio di Tor mi si apriva prima la finestra piccola dove si collegava alla rete e le altre cose tipo nuova identità,mappa ecc... poi avevo l'icona della cipolla :) invece adesso con questa versione 3.6.4 nn è più così :( e l'icona e a forma di mondo,nn mi ricordo la versione che avevo nell'altro azz.
Spero di poter postare i nuovi aggiornamenti ;)

Buon cultivo a tutti
 
G

GanjaLibera85

Buonasera rieccomi dopo aver risolto i vari problemi con il Pc e Tor (pirla io hahahaha). Invece x quanto riguarda il vecchio account + thread nn sò come fare o se crea qualche problema. Spero nel passaggio di uno dei Mod.
Allora faccio un riepilogo della situazione:

CASO INDOOR/TERRA

Tipologia e misure GrowRoom: cultibox sg80x80x160
Terriccio:primi giorni vasi 1,4L terra janeco light-mix + perlite poi travaso in vasi da 11L terriccio All-mix
Acqua: rubinetto decantata 24-48h
PH: corretto a 6,5 controllato con ph tester digitate Milwaukee ph55
Fertilizzanti Vegetativa: BioGrow (dato giusto due bottarelle da 0,5ml/L e 1ml/L prima dello swich)
Fertilizzanti Fioritura:BioBloom + Bio Bloombastic
Immissione Aria: passiva (due finestrelle aperte)
Estrazione Aria: VK 125 + filtro
Ventilazione: 2 vent a clip fissi e 1 oscillante
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: MH 250W vegetativa,HPS 250W fioritura + ballast magnetico 250W + riflettore
Ciclo Luce/Buio: 60 giorni a 18/6 e 17 a 12/12
Data inizio ciclo: Il 29-05-2014 messo i semi in acqua x 12 ore

nel prox post metto le foto...
 
G

GanjaLibera85

Ecco le foto:



80 giorni da seme. Forse se cercate in nickname M5Cime vedete il ciclo dall'inizio.

Ora con questa pazza estate le temp oscillano un pò,ma rimangono fisse temp mix-max 22°-28° e Ur mix-max 40-50% ( se il deumidificatore da 600W lo imposto che si accenda al 45% ma praticamente è sempre on,invece se lo imposto al 50% la max in grow è del 60% e il deum nn rimane sempre acceso). Ho 4 termoigrometri digitali,uno segna max 50% (comprato dai cinesi) uno comrato su ebay segna max 60% e uno comprato a un Brico segna max 50%,tutto questo se il deumidificatore è impostato a 50% x accendersi. Ho fatto 2 calcoli x il costo in bolletta del deum, sono circa 42€ al mese + lampada ecc.. e x me nn è un problema. Secondo voi cose fareste? da esculdere l'idea di stare 24h davanti al deum x calcolare quante volte si accende hahahaha

Poi ho dei problemi con le foglie,metto due foto:



problemi di ph nn ci sono xkè controllo sia quella d'irrigazione che quella di scolo 6,5-6,6. Overfert nn credo xkè in 60 giorni di veg con LST ho dato giusto due fertirrigate,la prima con 0,5ml/L e la seconda con 1ml/L. Irrigo tipo ogni 2-3 giorni con 2-3L a testa (test col dito) e dai buchi di scolo nn esce tanta acqua. L'ultima fertirrigata è stata giovedì con 3L di acqua+3ml di BioBloom.
Scusate la lunghezza del mex ma nn sono sicuro se si vede il thread del vacchio account.
Consigli e critiche sempre ben accettate

Buon cultivo a tutti quelli che nn sono in vacanza xD
 
G

GanjaLibera85

Sera a tutti guardando la guida sulle varie carenze penso che ho varie carenze,come si vede dalla foto.Nn credo che sia grave ma volevo chiedere se dalla prox fertirrigata devo aumentare la dose di biobloom da 1ml/L a 2ml/L,che dite? come fert da fioritura ho solo questo e il bio bloombastic NPK 0-9-14 ma quest'ultimo credo di doverlo usare più in là.
Poi ho notato una cosa o "problema" con le foglie comprese le prendisole a mezza altezza,anche bagnando le piante il giusto almeno credo xD (ne troppo ne poco) sfiorando le foglie certe cadono come pere cotte :( Devo preoccuparmi?

Buona serata a tutti
 

scarecrow33

Active member
Veteran
ciao ganja complimenti per le piante ed il setup
Dalle foto delle foglie che hai postato a me sembra una carenza da P, io na bottarella leggera di bloombastic glie la darei o magari puoi aumentare la dose di biobloom da 1 a 2ml/L

un saluto e buon cultivo
 
G

GanjaLibera85

Ciao scarecrow33 grazie del passaggio e dei compl ;) Cmq alla fine ho aumentato da 1 a 2ml di biobloom e l'MK oggi si è bevuta 3,5L dopo soli 2 giorni dall'ultima irrigata.Invece la W.W solo 2L. Il bio bloombastic nn me la sono ancora sentito di darglielo,xò penso di inziarlo ad usare dalla 4° sett di fioritura,spero in un consiglio sul suo utilizzo.

Buon cultivo a tutti
 
G

GanjaLibera85

Scusate ma nn posso modificare ancora i post xciò metto due foto qua:



Questa è la piccola Auto: cresciuta praticamente a 12/12



Temp e Ur nella norma.
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hola :D
Molto belle le piccole.
Box ordinato e piante accese e verdi.. Daje che si gonfiano mo
:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top