What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pianta di 6 mesi e pianta di quasi 2 mesi. Fioritura?

Grower90

Member
Ho queste 2 piante. Una grande piantata il 23 febbraio e una AF piccolina piantata a luglio. Ora la mia domanda è su quella grande di 6 mesi. Vorrei sapere:
-mi fiorirà mai?
-è normale che non sia ancora fiorita?
2qx3htu.jpg
 

Grower90

Member
una domanda. ho due prodotti plagron: uno pk 13 14 e l'altro terra bloom.
la pianta piccola af è a 2 settimane dal raccolto mentre quella grande è parecchio indietro perchè regular.
La domanda è: Quale prodotto devo dare alla regular(indietro) e quale alla AF(in piena fioritura)? I dosaggi li conosco, vorrei sapere quante volte a settimana dovrei somministrare?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hola!
L'af a due settimane dal raccolto io la lascerei senza nuts.. vai di acqua fino alla fine e falla scaricare bene.
Somministra il fertilizzante alternando una volta acqua ed una fert per evitare di accumulare troppi sali nel sub
:wave:
 

Grower90

Member
cioè alla regular devo somministrare una volta "terra bloom" e una volta acqua??
il pk 13 14 non lo uso x nessuna delle 2 piante??

ps. per quanto riguarda il terra bloom, ho diluito 5 ml in 1,5 lt d'acqua va bene??
 

Il Pastore

Member
Il pk 13-14 devi assolutamente darlo in piena fioritura,è qui che la pianta ha più bisogno di fosforo e potassio! Quindi direi che all'autofiorente devi darlo e di corsa,almeno 2 volte alla settimana,magari la prima volta metà dose,poi 3/4 di dose e in un terzo momento dose piena,sempre alternando ogni fertilizzazione con acqua/nulla a seconda che il terreno sia molto umido o meno..sono 2 i fattori da tenere in conto: alternanza fertilizzazione-sola acqua e alternanza sola acqua-niente acqua ,perchè è inutile dar da bere a forza se non vi è necessità,si soffocano soltanto le radici .. Quindi valuta tu quanto manca alla fine,tieni presente che a una settimana dalla fine devi dare solo acqua,poi in teoria 1-2gg buio e bassa umidità e niente acqua per farla caricare di resina e infine tagli, quindi calcolati quanto tempo hai a occhio per dare il pk . Se sei in ritardo ti consiglio di dare direttamente metà/tre quarti di dose e poi dose piena. Se disponi di un booster (aumenta il metabolismo cellulare della pianta aumentando le sue necessità nutritive,quindi in minor tempo ti fa avere più ramificazioni e boccioli) è il momento di utilizzarlo in dose piena (possibile anche l'applicazione fogliare a seconda dei prodotti),vedrai che cosi massimizzerai la quantità di prodotto finale..li trovi a 10-15 euro a flacone e sono soldi spesi bene.

Alla regular invece dai il fertilizzante npk per la fioritura perchè hanno ancora bisogno di azoto e il ciclo di pk lo inizi molto più gradualmente visto che hai tempo..partendo da dosi di 1/6 magari fino a caricarla a dose piena quando la pianta si trova a metà/tre quarti di fioritura. Spero di esserti stato utile..a presto :)
 

Grower90

Member
aiuto.. le foglie della regular stanno ingiallendo, ma non seccando. è il periodo in cui iniziano a cadere o sta succedendo qualcosa di sbagliato??
 

Il Pastore

Member
Se ingialliscono sta finendo l'azoto quindi valuta tu se questo è un bene o un male..da metà fioritura verso la fine è un bene,se il fenomeno parte dalle foglie basse e prosegue lentamente verso l'alto,di pari passo con la completa maturazione delle cime. In questo modo sei certo che la pianta ha usato tutte le risorse e in fumata non sentirai residui di fertilizzanti.

Se invece i boccioli non sono del tutto sviluppati e manca ancora un bel pò,dovresti rimediare con un npk. Una foto aiuterebbe a valutare la situazione :)
 

Grower90

Member
la pianta è in fioritura da 1 settimana. l'ingiallimento inizia da sotto. ho messo 1/10 di dose di sangue di bue. come se la pianta si stia spogliando.
A questo punto vado col pk 13 14 o col terra bloom?

ps vedo di fare delle foto
 

Il Pastore

Member
nono niente pk,troppo presto,la pianta ne avrà bisogno quando avrà fiori più consistenti.
Il sangue di bue è molto potente quindi occhio a non esagerare !
 
il sangue di bue nn e adatto alle piccoline perche presenta azoto in diverse forme infatti s eleggi sul retro ne troverai tassi altissimi e sopratutto nn va bene in fioritura e in fasi finali richiedono p e k propio x far ispessire i buds,,
secondo me l af nn gli manca 10 giorni ma bensi di piu,,nn tenre conto di quello che dicono le casa produttrici e le confezioni
lo dicono x vendere e attirare clienti e sopratutto fanno riferimento a coltivi sotto lampadae da 1000w altrimenti nn si spiegherbbe quei ceppomni nelle loro foto

ti consiglio cmq di dargli un altra sett di fert irrighi (lunedi acqua mercoledi fert venerdi fert domenica acqua)mio schema personale sulle MIE bimbe e poi dalla sett prox solo acqua ogni 2 3 ggiorni e tra 2 sett zacc
poi puoi anke taglaier domani ma si vede che nn e al top della sua maturita e delle infiorscenze
per la prox volta con i 10 euri del sangue di bue(ideale x i pomodori perche necessitano di molto piu azoto)ti compri un bio bizz che scosta anke di meno e stai tranquillo x tutto il ciclo
 

Grower90

Member
Umek si parlava della regular, non della AF. Magari stesse ingiallendo la Af a fine fioritura. Comunque l'NPK è 2-2-4. Terra bloom plagron.
 

Latest posts

Latest posts

Top