What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

cream caramel autofiorente

anna63

Member
ciao ragazzi ormai qualcuno gia mi conosce sono qui per chiedere un consiglio la mia esperienza e poca, o pianto un cream caramel autofiorenti ormai siamo a 1 mese e 13 giorni e tutto sta procedendo bene, la mia domanda e : per voi dentro un vaso da 3,8 lt possa abbastare fino al ciclo della pianta? o pensate che un travaso sia meglio?e poi un altra domanda uso acqua non controllata da ph, oggi per la prima volta o dato il fert. fioritura ho sbagliato ? (ct posto foto) grazie per aiuto.
 
Last edited:

the pen

Dissidente
Veteran
Penso sia un po' tardi per travasarla perche rischi un blocco dello sviluppo che in piante espresse come le AF pregiudicano molto la resa. Io credo che la dimensione iderale per un vaso di AF sia sui 6 litri, magari tienilo in considerazione per il prossimo ciclo.
Che ferilizzante hai dato e quanto?
il controllo del ph dell'acqua è un qualcosa che ottimizzando l'acidità dell'acqua favorisce l'assorbimento dei nutrienti da parte della pianta, non controllandolo rischi solo che la produzione sia più scarsa, ma ci sono molte cose da migliorare prima di arrivare a vedere la differenza tra piante cresciute a ph controllato e piante cresciute a ph libero. Poi ora ci sono molti fertilizzanti che fann da tampone abbassando il ph senza bisogno di altri interventi.
Ciao
 

anna63

Member
allora apparte che uso terra biobizz quindi fino ad ora non a mai preso fert. oggi o dato alga blom fioritura ovviamente essendo che o una altra pianta in fioritura una semplice regolare da nome sconosciuto quindi sto parlando di ( cloni )e do 4 ml per un litro ovviamente do piu della meta di 1 l la do allapianta piu grande e tutto il resto lo dato solo per una volta autofiorente.
 

the pen

Dissidente
Veteran
una semplice regolare da nome sconosciuto quindi sto parlando di ( cloni )e do 4 ml per un litro ovviamente do piu della meta di 1 l la do allapianta piu grande e tutto il resto lo dato solo per una volta autofiorente.
Fino ad un certo punto ti ho capito, poi no. Che vuole dire cloni tra le parentesi (se non è troppo complicato ovviamente)?
Comunque algabloom è un fertilizzante completo, puoi usare anche solo quello per tutto il ciclo. Mettine di meno per l'AF e regolati sempre in questa maniera di da acqua fin quando non esce dal sottovaso. e si da nuovamente solo dopo che il vaso è diventato leggero, Non c'è una quantità d'acqua precisa perchè varia a seconda dei bisogni e condizioni della pianta.
Fagli prendere tanta luce così si gonfiano quei fiori. Ciao
 

anna63

Member
scusa volevo dire seme trovato da una pianta da nome sconosciuto, non volevo dire Un clone ,perche un clone e una punta di un ramo tagliata da una pianta di cannabis matura, cmq grazie per i consigli ciaoo
 

anna63

Member
picture.php
senti io o un altra (AF) sempre cream caramel solo che a 26 giorni era dentro un vaso 7*7*10 troppo piccolo per tutto il ciclo della pianta unico vaso che avevo era quello da 8 lt so che mi hai detto che quello da 6l era il piu adatto ma ormai avevo travasato gia. ho pensato di travasarla con un terriccio plagron supermix, pensi possa andare bene? perche io la vedo un po piccola per avere 26 giorni, ma e un mio punto di vista.
picture.php
 

the pen

Dissidente
Veteran
Beh si è un po piccola, ormai è nata per cui portala a termine, poi quando finisci questo ciclo non buttare la terra ma riutilizzala che sara ancora bella carica di fertilizzanti. tienila esposta il più possibile al sole, innaffiala solo il necessario e non dare fertilizzanti per ora che bastano ed avanzano quelli della terra.
 

anna63

Member
senza che apro un altro thread cosi the pen ti faccio vedere altra mia pianta regolare in fioritura;ma scrivo principalmente per consigli ecc( ovviamente prima di passare con le due (AF) o pensato di inziare con i trovatelli, su 4 ecco unica femmina
picture.php
[/IMG] questa fu la mia prima pianta , ovviamente chi mi a seguito si ricorderà, e sicuramente se e arrivata fino questo punto e tutto grazie a voi con i vostri aiuti e le guide.. ma ora arrivo al punto , ti mando il link cosi capirai perche e lunga da spiegare,se ti va di leggero the pen ,per aiutarmi mi fa piacere.https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=288532 tutto procedeva bene tra un consiglio e guide la porto fino in (flo) i primi di agosto sono dovuta partire 3 giorni le o lasciate fuori con irrigatore ma quando sono tornata ho avuto problemi con i anfibe rosso le foglie piu grandi erano ormai troppo infettate da puntini bianchi che manco olio di neem e riuscito a farli allontare mettendo 4ml per 1 lt di acqua tiepida. o dovuto podare tutte le foglie piu grandi. ma ora anche quelle piccole cominciano ad avere questo problema e stanno andando a finire anche ne fiori. e certe fogli sane cominciano ad avere un leggero afflosciamento. o pensato di smettere con i fert. sto cercando in tutti i modi di portarla a termine anche se non la vedo in perfetta condizione. secondo voi cosa fareste a questo punto.

PS.(sperando di portala al termine ma comunque andra. ci saranno le due mie cream caramel(AF) che mi danno un sorriso.
picture.php
picture.php
domani un mese, anche se rimasta nana dovuto a un stress. vi auguro buon wee-kend a tutti e staff.
 
Last edited:

anna63

Member
CREAM CARAMEL AF CI SIAMO QUASI

CREAM CARAMEL AF CI SIAMO QUASI

OUTDOOR/TERRA

Terriccio:bio bizz/ travaso con il supermix
Vaso: 4l
Acqua: rubinetto
PH: "
Fertilizzanti Vegetativa: bnsoil
Fertilizzanti Fioritura: alga blom
Stimolanti: ""
Data inizio ciclo: 1/7/14

ciao ragazzi/e :tiphat: posto un po di foto della mi AF cream caramel
picture.php
https://www.icmag.com/ic/picture.p...ra crescere.con tanto di capello a tutti voi
 

anna63

Member
ole sezione sbagliata chiedi qui:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=6519220#post6519220 di spostarla nel area dedicata.
a pianta sta bene forse un po piccola ma e una bella pianta

ma lo sai che cio pensato se metterla nella sezione autofiorenti o nella sezione discussioni libere. l ho messo qui perche non volevo creare un thread per consigli ecc, ma solo per far vedere come procedeva almeno per chi mi seguido. un piccolo sketch ( DIciamo)

se in tal caso vada spostata ugualmente nella sezione adatta . chiedo gentilmente ai mod che mi venga sposta. ho come fare.
 

the pen

Dissidente
Veteran
Anna ma non hai già un thread aperto sulla cream caramel?
Dovresti continuare su quello, credo che sia anche una cosa da regolamento.
Per chiedere una cosa ai mod devi mettere un post sul 3d "C'è da ..." nella sezione supporto.
 

anna63

Member
provvederò subito ragazzi. volevo rispondere sul opinione di badweed lo so che la pianta e piccola gia il fatto che ho messa in vaso da 4l non va bene si consiglia da 6l il ph non l ho controllo ecc. insomma mi hai seguida su qualche post e sai ma la non tanta esperienza e poi ragazzi come gia detto su un thread a me non importa tanto la quantita non sono un grandissima fumatrice. sono contenta di averla porta quasi a fine ciclo e vedere la sua bellezza (anche se non al 100%) il prossimo ciclo sarà migliore :urra
 
Last edited:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao anna63 :wave:

Le ho unito la discussione con il topic già aperto in area novizi!
Per evitare dispersione per chi la segue è contribuire alla pulizia e all'ordine della sezione
Novizi la prego di continuare su questo topic!

Grazie buon prosieguo! :tiphat:
 

anna63

Member
Ciao anna63 :wave:

Le ho unito la discussione con il topic già aperto in area novizi!
Per evitare dispersione per chi la segue è contribuire alla pulizia e all'ordine della sezione
Novizi la prego di continuare su questo topic!

Grazie buon prosieguo! :tiphat:

:tiphat: la ringrazio
 
Top