What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Aiuto Topping & Low Stress Training 0r4ng3 H1ll5 5p3c14l5

R

Rush

ultime due foto
 

Attachments

  • IMG_6405.jpg
    IMG_6405.jpg
    65.8 KB · Views: 16
  • IMG_6406.jpg
    IMG_6406.jpg
    61 KB · Views: 9
R

Rush

Grazie mille purple :D

Però mi rimangono parecchi dubbi..e nessuno qui mi da una risposta purtroppo :( la piccola cresce bene e avrei bisogno di sapere quanto detto sopra
 

crossov3r

Member
Ho piegato i due rami laterali, con lst divenuti centrali, per risparmiare altezza. Si nota dalle foto.
Nel farlo, siccome ho innaffiato ieri, ho per sbaglio spezzato un rametto :'(. E' comunque rimasto attaccato tramite un piccolo lembo di tessuto alla pianta ed ho così provveduto a fasciare la zona con del nastro di carta.. si può riattaccare così oppure è inutile?

Hai fatto bene a fasciarlo, vedi se dopo 24/48 il rametto ha recuperato. Se si, sarà rafforzato e in quel punto avrai una crescita più veloce; se invece ancora rimane attaccato solo con un lembo, staccalo che è inutile...

La pianta è carinissima, se avessi tempo la potresti far correre verso il lato libero del vaso, così in fiuritura avrestiun perfetto schermo di verde e un raccolto doppio :dance013:
 
Ciao rush! Finalmente ho visto il thread! Con il tasto cerca non lo trovava! Ottimo lavoro! Peccato per i giorni persi a causa del colore sbagliato! Mi piace il vaso che corre per tutto il case! Sei ancora a metà spazio da sfruttare! Non saprei dirti se buttarla in fioritura perché non ho mai avuto esperienze con regolari o femminizzate ma se qualche esperto dice che si può fare io ti consiglierei di continuar a coprir bene lo spazio! Spero che non stretchi troppo in fioritura!!

Comunque per quanto riguarda il colore delle cfl:

6400 K vegetativa 2700 K fioritura... mischiando lampade a 6400 e lampade a 2700 si ottiene uno spettro agro( crescita e fioritura) che comunemente e il 2100 K che vendono
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
usando una fioriera,avresti dovuto fare allungare molto di piu la pianta,prima di legarla,per riempire tutto il vaso,ci andrebbe come minimo un altro mese,a questi ritmi,ma anche di piu,quindi non penso ne valga la pena di aspettare.come prima volta può andare,ma la prossima volta cerca di fare meglio,
ora ,cerca di indirizzare le cime verso le zone libere del vaso,e switcha quando vuoi
buon coltivo :wave:
 
R

Rush

Grazie a tutti per la risposta ed i complimenti, si è veramente carina. Sembra quasi finta! :)

@crossover: domani tolgo la fasciatura e controllo com'è la situazione

@john brown: ottimo, hai colto il punto per le cfl!

@elprincipe:

Ora sto pensando di smettere di legare per lo spazio rimanente e la parte nuova di pianta..vedere dove arrivo e poi andare in fioritura.

il problema è che assieme allo sviluppo di nuovi palchi, la pianta tende ad alzarsi nella zona sinistra. Sto continuando a legare e a piegare le cime verso la zona libera del vaso..però ho veramente paura dello stretch in fioritura. Non vorrei toccare le lampade.
L'idea di piegarla una volta cresciuta di più ed in verticale, nel mio caso, non era conveniente perché assieme alla crescita in altezza avrei avuto anche un notevole aumento di diametro del tronco..rendendo così la piegatura (nel mio caso praticamente a 90°) difficilissima. Con questo metodo ho creato un bel cespuglio con le cime praticamente tutte in luce.. l'unico problema (comunque stiamo parlando di un esperimento/primissimo tentativo) appunto è ora il raggiungere la fine del vaso ed appunto la mia domanda è:

è possibile che con lo stretch dopo esser passato a 12/12 riesca a coprire almeno la parte rimanente di spazio? o dico una grandissima favolata? grazie mille a tutti.

c'è poco da fare, il micro grow è veramente un arte che racchiude bene o male tutte le tecniche di growing.

grazie mille! :)
 

purplegrass

Member
Grazie mille purple :D

Però mi rimangono parecchi dubbi..e nessuno qui mi da una risposta purtroppo :( la piccola cresce bene e avrei bisogno di sapere quanto detto sopra
x quanto riguarda lst non posso dirti proprio nulla hai avuto consigli da veri esperti come el principe e altri, ma fossi in te aspetterei qualke gg in più a togliere la fasciatura al ramo, comunque se le foglie non si sono stressate il ramo sta guarendo
mi state facendo appassionare a questo LST
 
R

Rush

Ieri ho continuato a legare le cime più prepotenti, riuscendo così ad avvicinare amigdala (l'ho chiamata così XD) alle 3 CFL. Questo extreme low stress training mi sta prendendo la mano :laughing:

Ho cercato e ricercato nel web, ma apparte quella tecnica di topping + lst per far crescere la pianta con una forma a T, non ho trovato nessuno che abbia osato tante legature...speriamo bene. sono curioso di vederne/assaporarne il risultato.
 

Attachments

  • IMG_6423.jpg
    IMG_6423.jpg
    46.2 KB · Views: 11
  • IMG_6422.jpg
    IMG_6422.jpg
    87.8 KB · Views: 16
R

Rush

qui le foto delle cime dopo le piegature di ieri.
Ho aggiunto una CFL 30W 1550lumens 6400k.

La fioriturà la farò con 3x32W 2150lumens 2700k + 1x30W 1150lumens 6400k. Pensavo di aggiungerne altre 2 da 24W sulla parete "posteriore" del case, per creare più copertura. Ma devo vedere le temperature. Per ora rimaniamo sotto i 28°c con le 3 CFL.. Più tardi controllo cos'è cambiato con 4 lampade.

I 2 top della pianta ora sono liberi di crescere in altezza, cerco di recuperare e di arrivare all'altezza delle cime di sinistra... coprendo più spazio possibile sul vaso.
 

Attachments

  • IMG_6428.jpg
    IMG_6428.jpg
    43 KB · Views: 9
  • IMG_6427.jpg
    IMG_6427.jpg
    66.3 KB · Views: 12
  • IMG_6426.jpg
    IMG_6426.jpg
    70 KB · Views: 10
  • BubOGsidePic2v2 12 18 06
    BubOGsidePic2v2 12 18 06
    150.7 KB · Views: 22

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Grazie a tutti per la risposta ed i complimenti, si è veramente carina. Sembra quasi finta! :)

@crossover: domani tolgo la fasciatura e controllo com'è la situazione

@john brown: ottimo, hai colto il punto per le cfl!

@elprincipe:

Ora sto pensando di smettere di legare per lo spazio rimanente e la parte nuova di pianta..vedere dove arrivo e poi andare in fioritura.

il problema è che assieme allo sviluppo di nuovi palchi, la pianta tende ad alzarsi nella zona sinistra. Sto continuando a legare e a piegare le cime verso la zona libera del vaso..però ho veramente paura dello stretch in fioritura. Non vorrei toccare le lampade.
L'idea di piegarla una volta cresciuta di più ed in verticale, nel mio caso, non era conveniente perché assieme alla crescita in altezza avrei avuto anche un notevole aumento di diametro del tronco..rendendo così la piegatura (nel mio caso praticamente a 90°) difficilissima.

no no,capisco benissimo che sei alle prime armi,se hai seguito la guida (e segui il mio thread) vedrai come fare sviluppare la pianta come vuoi tu,è solo questione di esperienza,vedrai,tanto la passione non ti manca ;)
per farti capire meglio,ti metto la foto della cannalope...

vf6VmGv.jpg


come puoi notare,non ci sono angoli a 90°,ma molto piu morbidi,legando l'apicale,la pianta ramifica,e fa sviluppare tutti i rami laterali,sta a te accompagnarla nel verso giusto.spero non ti sia offeso per la foto..
dopo lo switch non dovresti piu legare fino alla fine dello stretch,quindi sistemala bene ,e non temere,che lo stretch verrà ripartito per tutte le cime.
buon coltivo :wave:
 
R

Rush

figurati elprincipe, offeso di che? :) anzi grazie ancora per le dritte e continua così :) !
il mio è un esperimento e data la pochissima altezza a disposizione ho preferito provare a fare delle legature e piegature più "estreme" per sfruttare al meglio lo spazio del mio micro grow box.

Se fossi partito in verticale e avessi legato più tardi, appunto come dici tu, a posteriori non sarei riuscito a creare degli angoli più spinti a causa del tronco ormai sviluppato e rigido, mangiandomi così altezza utile per le cime.
Sicuramente non ho calcolato la violenta crescita delle cime più basse (se fosse stata verticale), perciò vecchie, che ora sono già al limite. Ecco perché sto facendo alzare i 2 top..e mi ritrovo un po' nella cacca. ma sbagliando si impara :D

Ripeto, il mio case è un ATX normale, ma non un fulltower di quelli "alti". è appunto un case di dimensioni standard è la maggior parte della gente che fa PC GROW ha misure più permissive.

Sicuramente il prossimo ciclo lo farò piegando meno la pianta come dici tu, ma mi è servito anche come test e per cercare di fare qualcosa di "alternativo" che finora non ho ancora visto online.

Ad avere spazio e lampade serie mi piacerebbe vedere come riuscirebbe a fine ciclo una pianta piegata come la mia... che sta diventando letteralmente un cespuglio bonsai XD
Stanno costantemente nascendo rametti laterali, dai rametti laterali (come appunto esposto nella guida LST)..tutti indirizzati verso la luce e che soprattutto per la maggior parte prendono luce. Il che mi fa ben sperare.

Ora sto lottando per riuscire a guadagnare altre cimette dai 2 top, prima di buttarla in fioritura dopo aver smesso di legare.

Stasera si innaffia con alga grow a dose aumentata. 3ml o poco più
 
R

Rush

Eccomi dopo tanto. Ho avuto da fare, ed intanto la piccola è rimasta in vegetativa fino ad ora.
Oggi si passa a 12/12!

Devo dire che, apparte la seconda cima che è rimasta un po' in dietro rispetto a quella che è più esposta alla luce, si è creato un bel cespuglio ed ho riempito praticamente tutto il vaso tranne per un angolo. Ho continuato a legare come un pazzo e per questo penso che il mio possa essere un ciclo interessante in quanto non ho visto mai nessuno far crescere così orizzontale la pianta che, secondo me, non ha patito per nulla.

Ho deciso di buttarla in fioritura perché oggi ho notato l'uscita dei "peli" bianchi sulle cime e comunque ho esaurito lo spazio: ora mi rimane solo quello riservato allo stretch durante quest'ultima fase.

Per tutto il ciclo di vege, precisamente dopo la seconda o terza settimana, ho innaffiato con 3 - 5ml di BioGrow della Plagron in 1,5LT d'acqua decantata e a ph controllato.

Ora non ho tempo, ma prometto che appena riesco a scaricarle vi farò vedere tutte le foto fatte fin'ora.
Ho cambiato lo spettro luminoso con:
3x32W 2700K 2160 lumens
1x30w 6400k 1560 lumens

Le ventole d'ora in poi non si spegneranno più la notte, le lascio 24h dato che in fioritura la pianta ha bisogno di più aria. Spero solo che non si abbassi troppo la temperatura durante il buio.. finora ho toccato minime di 20°c e massime di 30 - 32°c.

Per la soluzione nutritiva procederò con BioBloom sempre plagron, e dopo una settimana con in aggiunta anche BioBud della General Organics.
 
R

Rush

Eccoci a 19gg di fioritura. Vi lascio alcune foto, che vanno dalle ultime fasi della vegetativa fino all'inizio della fioritura.
Sto procedendo con Alga-Blow della Plagron (5ml/1,5LT) e BiodBud della GO (5ml/1,5LT).

Continuo a legare e slegare, per stare attento a non far toccare le cime sulle lampade. Ricordo che ho pochissima altezza in questo Micro Growing.
Ho avuto alcune bruciature sulle foglie causa stretch, ma per ora la sto domando: ho fatto delle legatura abbastanza controllabili, in maniera tale da poter tirare ed abbassare la cima all'occorrenza.

Un errore, forse dovevo lollipopparla di più.. il sottobosco è pieno ma arriva pochissima luce sotto. Posso procedere ancora, in maniera da convogliare le energie sulle cime più grosse oppure ormai lascio così com'è? considerando che devo ottimizzare il tutto al massimo per aver un minimo di produzione..
Una cosa che non capisco è perché solo 1 cima delle 2 risultate dal topping si è sviluppata bene come volevo.. l'altra è rimasta bassa poco sviluppata...

Per quando riguarda il profumo, io non lo sento troppissimo..sarà che sono anche raffreddato. La mia donna dice che si sente. MAH :laughing:

Ogni commento/consiglio è ben accetto!
 

Attachments

  • IMG_6484.jpg
    IMG_6484.jpg
    64.6 KB · Views: 12
  • IMG_6445.jpg
    IMG_6445.jpg
    57.9 KB · Views: 9
  • IMG_6444.jpg
    IMG_6444.jpg
    78.4 KB · Views: 12
  • IMG_6443.jpg
    IMG_6443.jpg
    73.2 KB · Views: 11
  • IMG_6442.jpg
    IMG_6442.jpg
    80.2 KB · Views: 13
  • IMG_6574.jpg
    IMG_6574.jpg
    62.6 KB · Views: 9
  • IMG_6573.jpg
    IMG_6573.jpg
    60.7 KB · Views: 11
  • IMG_6572.jpg
    IMG_6572.jpg
    48.8 KB · Views: 9
  • IMG_6497.jpg
    IMG_6497.jpg
    77.4 KB · Views: 12
  • IMG_6492.jpg
    IMG_6492.jpg
    66 KB · Views: 16
R

Rush

Eccone altre :eek:)
 

Attachments

  • IMG_6613.jpg
    IMG_6613.jpg
    45.6 KB · Views: 17
  • IMG_6612.jpg
    IMG_6612.jpg
    57.3 KB · Views: 13
  • IMG_6608.jpg
    IMG_6608.jpg
    47.8 KB · Views: 9
  • IMG_6610.jpg
    IMG_6610.jpg
    71.6 KB · Views: 10
  • DSCF0978
    DSCF0978
    97.1 KB · Views: 20
  • IMG_65742.jpg
    IMG_65742.jpg
    71.8 KB · Views: 9
  • IMG_6627.jpg
    IMG_6627.jpg
    86.5 KB · Views: 10
  • IMG_6614.jpg
    IMG_6614.jpg
    58.8 KB · Views: 13
R

Rush

ops post doppio, sorry
 

Attachments

  • IMG_6613.jpg
    IMG_6613.jpg
    45.6 KB · Views: 12
  • IMG_6612.jpg
    IMG_6612.jpg
    57.3 KB · Views: 13
  • IMG_6610.jpg
    IMG_6610.jpg
    71.6 KB · Views: 9
  • IMG_6627.jpg
    IMG_6627.jpg
    86.5 KB · Views: 10
  • IMG_6614.jpg
    IMG_6614.jpg
    58.8 KB · Views: 12
R

Rush

Ave Minerofbuds.
Grazie per il commento :)
devo dire che applicare il LST è veramente un'arte.. soprattutto cercare di domare questa genetica cespugliosa (http://www.dutch-passion.nl/it/semi...e-hill-special-semi-di-cannabis-femminizzati/) può risultare snervante in certe occasioni: fai passare la rafia qui, lì, sotto quel ramo altrimenti poi tiri giu tutto etc etc etc

Poi, come detto in precedenza, non ho mai visto (online) legare in maniera così estrema. L'ho fatta crescere letteralmente in maniera orizzontale: solo la cima principale (dato che dopo il topping solo 1 delle 2 si è sviluppata in maniera vigorosa) l'ho lasciata più inclinata a 45° durante le ultime fasi di vege..altrimenti avrei rischiato di non starci più dentro e di andare ancor più in la con il tempo.

Appena la tiro fuori dal growbox faccio delle foto decenti, per ora vi lascio queste che sono comunque meglio delle precedenti, giusto per veder un po' di succosa brina...

Io continuo ad innaffiare con solo 1,5LT di soluzione nutritiva (alga-bloom + BioBud).. noto che esce quasi subito nel sottovaso ogni volta..ma altrettanto velocemente viene riassorbita.
Per ora non ho notato carenze..tranne ovviamente il colore più chiaro delle zone in ombra nel sottobosco
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    64 KB · Views: 14
  • 2.jpg
    2.jpg
    41.6 KB · Views: 12
  • 3.jpg
    3.jpg
    55.2 KB · Views: 10
  • 4.jpg
    4.jpg
    60.8 KB · Views: 10
  • 5.jpg
    5.jpg
    46.9 KB · Views: 11
  • 11.jpg
    11.jpg
    57.2 KB · Views: 7
  • 7.jpg
    7.jpg
    64.6 KB · Views: 11
  • 6.jpg
    6.jpg
    42.4 KB · Views: 12
R

Rush

4° settimana di fioritura.
Una cima, quella derivata dal topping, è rimasta rachitica..non capisco perché dato che comunque le sue vicine si sono sviluppate normalmente :S

Ho una marea di popcorn buds...forse avrei dovuto toglierle a tempo debito per concentrare le energie sui buds principali..amen fanno sempre quantità XD

Lascio altre foto, peccato per la scarsa risoluzione...siccome le devo appare max 800x600
 

Attachments

  • P1000967.jpg
    P1000967.jpg
    83.9 KB · Views: 9
  • P1000969.jpg
    P1000969.jpg
    73.6 KB · Views: 7
  • P1000968.jpg
    P1000968.jpg
    63 KB · Views: 7
  • P1000970.jpg
    P1000970.jpg
    29.3 KB · Views: 7
  • P1000976.jpg
    P1000976.jpg
    76.9 KB · Views: 7
  • P1000975.jpg
    P1000975.jpg
    43.7 KB · Views: 6
  • P1000974.jpg
    P1000974.jpg
    50.8 KB · Views: 6
  • P1000973.jpg
    P1000973.jpg
    46.1 KB · Views: 6
  • P1000972.jpg
    P1000972.jpg
    38.2 KB · Views: 10
  • P1000971.jpg
    P1000971.jpg
    52.8 KB · Views: 7
R

Rush

Quant'è compressa... poverina. uhauha
 

Attachments

  • P1000978.jpg
    P1000978.jpg
    75.8 KB · Views: 8
  • P1000979.jpg
    P1000979.jpg
    40.4 KB · Views: 6
  • P1000980.jpg
    P1000980.jpg
    31.8 KB · Views: 5

Latest posts

Latest posts

Top