What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

led?

Hempatix

Member
Premetto che non me ne intendo di indoor, ma la lampada sembra per illuminare un'area maggiore, i led puntano a 360°, non in una direzione specifica.
 

Marley94

Member
grazie ragazzi! ora sto leggendo tantissimi post su come autocostruirsi una lampada led forse l'orario o forse i troppi 3d che sto leggendo mi sta scoppiando la testa e non sto a capi piu niente... mi date una rinfrescata su una cosa che credo di aver capito ma non ne sono certo.... ho letto che con i led si risparmia notevoltente ma non ho capito se una lampada led che consuma ad esempio 300w in realtà produce 400w??(i valori sono al quanto immaginari, spero che abbiate capito il concetto di quello che ho capito io ahahah).
grazie koondendse dei link, ma se ad esempio prendo quella da 50w mi renderà all'incirca quanto una 150w hps?
 

Marley94

Member
in uno spazio più ridotto però... ho capito bene ho non ho capito un c***o? ahahah scusatemi per i più post consecutivi
 

ondanomala

Member
scusami volevo dire con una 50w led avrò gli stessi rendimenti di una 400w hps?


si e magari anche una fettina di culetto no?? :)
Riportando i dati del link che ti hanno postato secondo la casa, quella lampada da 200w la sua potenza equivalente rispetto alle lampade tradizionali è 380W lampade HPS-MH
 

Koondense

Well-known member
Veteran
I rendimenti sono incomparabili, si tratta di tecnologie totalmente differenti che producono spettri di luce diversi, usando i watt diversamente.

HPS si scaldano molto e cosi l'addattamento del grow room e differente al led, ci sono molti dettagli negli spettri di led differenti, diverse generazioni di tecnologia led usata nei pannelli e molte altre cose da considerare.

In fine tutto dipende dal budget disponibile:)
 
Marley io non ho capito la domanda e uso led se vuoi farti un idea passa sul mio thred!

Cfl scaldano poco e penetrano poco
Hps mh scaldano tanto e penetrano tanto
Led scadano poco e penetrano tanto (ma costano parecchio)
 
Top